ETC Natural Gas

ciao foo, tutto ok ?

fortuna che ci sei tu sul forum :)

io sto incasinato perso, tra presentazioni, gente che mi sta col fiato sul collo

insomma starei qui per lavoro :)

non so se riusciro' a fare qualcosa da qui, speriamo

ciao a tutti. ultimamente ho deciso di integrare elliott con l'analisi ciclica e volevo sottoporvi la mia visione. Secondo me siamo all'inizio di un nuovo ciclo annuale, con i primi 3 mesi (ma probabilmente 6) al rialzo. Ma cominciamo dal grafo:
1319394495naturalgasfull1111future.png

siccome il conteggio dei cicli è piuttosto complesso, vorrei chiedere agli esperti (specialmente Foo) di darmi il loro parere sul mio conteggio. Io credo che l'annuale si sia chiuso il 13 di ottobre e che ora stiamo andando verso il ritraccio di onda 5 per poi ritracciare l'ondona iniziata a giugno. Il che sarebbe coerente con il sovraccarico al rialzo dello short.
1319394742etfsshortnaturalgas.png

se però stessimo ancora finendo l'annuale, al recente rialzo seguirebbe una caduta a piombo verso i 3,35$. Ripeto, secondo me tra elliott e cicli non ci sta, ma volevo conoscere la vostra opinione.
:ciao:

postilla: secondo il mio conteggio, il ciclo annuale in corso (o finito da poco) è al rialzo quindi non scenderemmo in alcun caso sotto i minimi di ottobre scorso (ma su questo credo fossimo tutti d'accordo).

ciao ben fatto, :up:, non sono un esperto purtroppo.
COmunque l'unica piccola annotazione è che forse onda 1 si trova sul minimo precedente. Avrei altrimenti difficoltà a inquadrarla in una forma nota, mentre così la correttiva sarebbe una ABC classica seppur irregolare.
Per il resto sono allineato con le tue indicazioni, penso che l'annuale e l'intermedio siano finiti sulla prima delle verticali blu. A mio avviso bisognreà comunque stare attenti che il mensili non giri al ribasso. Le possibilità con il gas devono essere sempre le più ampie possibili. La continuazione a breve (le tue rosse) è quello che penso, conclusione onda A in 5 onde poi un ritracciamento in B a tre onde e infine altre 5: insomma un classico Zig Zag 5-3-5.

vediamo cosa fara' domani, per ora siamo ancora sotto al max precedente se ho visto bene (schermo piccolo, magari avere quello dell'ufficio in formato portatile con schermo 27 pollici :) )

Ho messo due tline dove potrebbe rimbalzare se 4 verde si conclude ed inizia la 5a ribassista

1319497029screenshot20111024at3.54.24pm.png

la view e' sempre la stessa, aspetto ancora per dare chiusa la 4 verde, se fa un nuovo massimo allora potreste aver ragione voi, ma io aspetto a cantar vittoria per il long

1319497106screenshot20111024at3.58.09pm.png

se rompe i 3,80$ (ma siamo li) primo target 3,9248 max ancora precedente sul daily

che riporto qui

1319498190screenshot20111024at4.16.06pm.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto