ETC Natural Gas (16 lettori)

maxgas

SonLoss
Crisi, Obama: importante accordo Ue


"E' primo passo, ha calmato i mercati"


C_2_articolo_1026066_imagepp.jpg

foto Getty


22:04 - L'accordo europeo sulla crisi del debito è un "importante primo passo" che ha "calmato i mercati". Lo ha detto il presidente americano, Barack Obama. E' cruciale, secondo Obama, che il nuovo piano europeo venga attuato pienamente e con decisione. Il presidente si è detto fiducioso sulla leadership europea e ha messo in evidenza che l'accordo avrà di certo un impatto sugli Stati Uniti.
 

furia3

Guest
ma non sarebbe più sicuro entrare quando supera la riba!
131974743122.gif
131974784922.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

mavtop

Forumer storico
lasciamo stare gli errori, io sono short col silver da 30,3$ se non ricordo male, ho pmc di 11,3-11,4 se non ricordo male guarda dove e' arrivato, inoltre short su crude da 86-88$ pmc intorno ai 44 se non ricordo male e vabbe non parliamo di gas

se ci riesco prendo ancora un parte di gas ma forse veramente poca, devo vedere le finanze come vanno, fortuna che manca poco al rientro in italia :)
 

foo fighter

Forumer storico
la misura della salute di questo rialzo sono i volumi. Quando si stancano torno a shortare. Qua la verità è che è un accordo farlocco, basta dire che è basato su un fondo a leva 4 (praticamente metto 250 miliardi e ne produco 1000, peccato sia senza garante, o quanto meno non è stato detto chi lo dovrebbe fare.
Lo dico non perchè goda nel vedere che tutto si sfascia, ma semplicemente osservo che ci sono molte cose che non tornano. Poi va bene che facciano di tutto per non scendere, è nella natura della borsa. Ma qua con pochi soldi sono in grado di manovrare il mercato a piacimento, (più del solito). Io comunque per ora sto alla finestra, all'inversione entro short, e poi mi regolo. Se continua il trend rialzista lo seguo, ovviamente, ma con ben pochi soldi. Sono convinto che senza fondamentali non si va da nessuna parte
 

foo fighter

Forumer storico
Gas è anticorrelato all'equity, il copper è correlato. Per cui finchè ci sono sti mega rialzi difficile che saliamo. A me pare che sul gas si stia formando un canale ribassista. Credo di breve termine per chiudere sto benedetto gap. Che così finalmente saliamo.

Ci vuole pazienza....
 

mavtop

Forumer storico
d'accordissimo con te, infatti condivido in pieno quello detto da furia, solo la rottura delle tline ribassiste indicherebbe un cambio di trend reale
 

Users who are viewing this thread

Alto