ETC Natural Gas (5 lettori)

mavtop

Forumer storico
che dire , intanto vi ringrazio tutti

mi fa piacere che quello che scrivo lo riteniate interessante

devo dire che la mia presenza qui e' nata dal singolo interesse per il GAS,
poi evoluto come studio personale

dai primi post ad oggi ho acquisito conoscenze che prima non avevo

ovviamente e' tutto ancora in fase di studio, cerco ovviamente quando faccio le analisi di trovare dei punti saldi a cui poggiarmi, altrimenti sarebbe come tirare a testa e croce (per trend UP e DOWN)

prima come piu' di qualcuno mi aveva fatto notare seguivo poco le news perche' le ritenevo scorrelate o non cosi influenti, oggi invece tengo in parte conto anche di loro, ovviamente l'analisi tecnica e' alla base di tutto e su quella sto cercando di unire Elliott ai Cicli, per i risultati ovviamente solo il tempo ci dira' (oppure voi lo direte) se qualcosa di buono esce fuori

come sempre ricordo a tutti che si cerca di individuare il trend in corso, i target e quello futuro in base alle teorie, ma solo il tempo dira' se ci avevamo azzeccato, e' quasi come una scommessa, pero' su qualche base di appoggio ed anche dal passato

come tutti sappiamo c'e' differenza tra la teoria e la pratica, qui cerchiamo di mischiarle entrambe, ma alla fine le nostre sono previsioni come quelle degli altri

inoltre mi piace rendervi partecipi, farvi capire perche' ritengo qualcosa valido o sbagliato o perche' punti ad una certa visione, insomma cerco di coinvolgervi, farvi ragionare e perche' no insegnarvi magari qualcosina che io ho appreso con un po di tempo (ovviamente non c'e' nessuna presunzione), in modo che magari in futuro, potrete accorgervi di qualche errore che magari commettiamo, oppure dire la vostra (cosa che siete gia invitati a fare, ripeto questo e' un forum libero e mi piace per questo)

inoltre dico sempre quello che penso, e quando sbaglio ovviamente correggo

ripeto errare e' umano ed io lo faccio spesso :) l'importante e' imparare dagli errori (capito mav mo ricompra il LEVGAS a giugno)
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
forse il freddo incomincia ad arrivare, le zone

Below (al di sotto della media di 30 anni) sono la maggioranza

Above (sopra la media di 30 anni) sono veramente poche

Normal anche esse sono poche

forse ci siamo :)

1323007707screenshot20111204at3.05.43pm.png
 

gipango

Forumer storico
forse il freddo incomincia ad arrivare, le zone

Below (al di sotto della media di 30 anni) sono la maggioranza

Above (sopra la media di 30 anni) sono veramente poche

Normal anche esse sono poche

forse ci siamo :)

1323007707screenshot20111204at3.05.43pm.png

Questi non hanno bisogno del freddo ...questi hanno bisogno del ghiaccio polare......per 10 anni...
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
buon giorno mav

cercavo buone nuove per me ma soil mi fara venire l'orticaria quasi quanto la manovra monti...

io speriamo che me la cavo (diceva quello)
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Basta, ho perso la pazienza.... appena posso esco (pmc. 0,135) e non voglio più sentir parlare di gas (oggi 5 dicembre 3,56$ .... è una barzelletta):ihih:
 

CH4

Forumer attivo
Basta, ho perso la pazienza.... appena posso esco (pmc. 0,135) e non voglio più sentir parlare di gas (oggi 5 dicembre 3,56$ .... è una barzelletta):ihih:

concordo che è un supplizio, ma già che hai fatto 30 fai 31 nel senso che se hai aspettato finora pazienta fino a metà dicembre che dovrebbe realizzarsi un rialzo deciso...

elliott, i cicli, il freddo e i volumi di scambio dicono che si deve salire perciò ci siamo... mal che vada abbiamo ancora qualche giorno di supplizio ma è pronto per balzare.

almeno questa è la mia opinione :D

tra l'altro il ciclo iniziato ci fornirà info interessanti sui tempi di sviluppo del rialzo invernale... il gas è un demonio in questi momenti ambigui, ma ciclicamente è un orologio una volta che decide una direzione. se uno ingrana i tempi (più che i target) in qualche mese può avere grandi soddisfazioni

nel frattempo aspettiamo di vedere cosa combina tra oggi e domani
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto