QUOTE=furia3;2617878]ciao Gip.
tanto per parlare perchè io ne so meno di te
hai mai valutato una situazione dove magari ritieni che possa rimbalzare e piazzare un carico da 90 con stop molto stretto tipo il grafico che ti posto.
se va male al limite perdi i soldi dello stop ,se invece imbrocchi il trend giusto puoi recuperare dei bei soldini..........tu sei costretto di provarci altrimenti sei fregato quasi di sicuro
Ci avevo gia' pensato ,,,,e ti ringrazio per l idea ,,,,,i problemi sono 2
1 la mia piatta ,,,quella intesa non ha la voce stop loss....certo potrei mettere dentro un ordine di vendita a quel prezzo ma ho notato che talvolta se becchi una "candelotta rossa di quelle lunghe " la vendita viene eseguita ma non al prezzo che hai indicato tu.
2 L atra è una considerazione personale.....hai ragione che se non intervengo non recuperero' mai piu i soldi ,,,ma devo essere mentalmente pronto a preventivare di perderne altri....il che mi porterebbe alle soglie di un esaurimento nervoso in quanto mi darei del deficente da solo ,,,,(gia lo sto facendo ) per il resto dei miei giorni.
Comunque credo che l unica cosa sensata che posso fare sia swichare il Ngs che ho in carico pesantemente in Lev ,,, non ci metto altri soldi dentro ,,mi affido a Dio e alla sua clemenza e metto uno stop loss ...di ancora un -10 % Poi se va male mi ritiro in meditazione in Tibet .
Ps: una ideona del mio caro e adorato consulente della banca ,,che di gas non ne sa niente,,,,se non quando accende i fornelli ,,,era di erogarmi un prestito corposo per intervenire e mediare (come non l avessi ancora fatto 14 volte) sul prezzo per uscire da sta situazione. Ovviamente sarebbe un suicidio ,,,,perche se va male mi ritrovo senza soldi e con i debiti ,,,,