ETC Natural Gas (17 lettori)

mavtop

Forumer storico
buon di a tutti e ben trovati (anche se mi sa che sono solo) :)

oggi purtroppo dovro' lasciare per un pranzo di lavoro, ma spero di rientrare nel pomeriggio

sto pensando di rientrare in SCOP, devo solo scegliere il valore a cui rientrare e quando farlo

ho rifatto i conteggi in quanto c'era qualcosa che non mi tornava, dai miei conteggi siamo oggi alla 16a barra del mensile, secondo me l'intermedio e' al ribasso (perche' abbiamo sorpassato la meta' ed il max finora e' stato fatto nel prima meta' dell'intermedio, piu' precisamente nel 1o mensile). Inoltre anche l'annuale el al ribasso infatti ha fatto finora il max nel 1o intermedio, quindi mi aspetto che chiuda con un bel DOWN e dovrebbe coincidere con fine di onda c blu (sulla view globale)
A conferma delle mie ipotesi ci sarebbe anche elliott che dice che stiamo facendo ona V viola ribassista che chiuderebbe onda III verde sempre ribassista.

Dovremmo chiudere l'intermedio quindi sotto il minimo del precedente quindi sotto 3,03$, anche se io mi aspetto che vada ben oltre quel valore (infatti dovremmo scendere sotto onda III viola che ha valore 2,99$).

Ripeto i conteggi non sono sicuro che siano giusti (non sono espertissimo di conteggio dei cicli) pero' elliott ed il conteggio sembrano convergere per la stessa direzione (magari sono io che li voglio far convergere).

Bando alle ciance ecco il grafico della situazione attuale

1324036659screenshot20111216at12.56.15pm.png


ecco la view globale

1324036792screenshot20111216at12.58.45pm.png


ricordo a tutti che non sicuro che questa view sia esatta (parlo ovviamente della numerazione dei cicli superiori)
 

foo fighter

Forumer storico
ciao foo, hai visto il mio post sull'annuale che dovrebbe terminare tra oggi e lunedi con 298 barre ? che ne pensi ?


ciao per quel poco che ne so, il conteggio delle barre è indicativo ma solo in maniera qualitativa. Spostamenti del 5 10% sono possibili e sono comunenemnet osservati. Per cui prendi con le pinze il semplice conteggio delle barre. Tuttavia anche io penso che sia questione di una o alla peggio due settimane (5-10 gg di borsa aperta) per finire il ribasso.
 

foo fighter

Forumer storico
la questione è cosa c'è dopo. Lì bisogna stare attenti perchè potrebbe girare al ribasso velocemente. Tra recessione e scorte basse e inverno che stenta, non la vedo bene. per cui se i segnali sono brutti chiudere e reversare secondo me è opportuno, Comunque un mensile al rialzo su un annuale appena iniziato è il minimo sindacale. E poi siamo alla nona onda ribassista. Già è raro come evento, figuriamoci 11 o di più....
 

gipango

Forumer storico
ciao per quel poco che ne so, il conteggio delle barre è indicativo ma solo in maniera qualitativa. Spostamenti del 5 10% sono possibili e sono comunenemnet osservati. Per cui prendi con le pinze il semplice conteggio delle barre. Tuttavia anche io penso che sia questione di una o alla peggio due settimane (5-10 gg di borsa aperta) per finire il ribasso.


Foo ,,,,,la mia sensazione e' che finisca oggi ,,,,,
 

gipango

Forumer storico
Posto questo conteggio di Jlivingtone ,,,,sperando che porti bene :

According to EIA (I increased a little bit the latest data which refers to 2009) production from oil field could be around 25% of total production, while the more expensive unconventional shale gas and coalbed methane could be another 30%, the remaining 45% could be conventional natural gas.

Now if we assume that the extraction cost from oil field is 0$, the average extraction cost from unconventional is around 5$ (the lowest level I found is 4.15 while the highest is above 10$, so the average is probably higher) and that conventional extraction cost is in average 2.5$ (it is probably higher)

very roughly we have a wheighted extraction cost for the entire industry of 0*.25 + 5*.30 + 2.5*.45 = 2.62$
if we increase the the two cost of extraction that really matter respectively to 5.5 and 2.75 we have 2.89$

the second one is very close to the low level the spot price touched the end of this November.

I believe that the spot price could not go much lower than 2.85-2.75, plus I think that with the incoming coldest months the low in the spot price will probably hold.
 

Users who are viewing this thread

Alto