ETC Natural Gas (23 lettori)

pierfransis

Forumer storico
io penso che non ci siano ancora molti margini di discesa, salvo che duri un tempo primaverile-estivo sino alla fine del mese di dicembre. :wall:
25 gradi il 16 dicembre è da spiaggia.
 

foo fighter

Forumer storico
per cui lla fine l'unica cosa da fare è stoppare. Ora vediamo se non ci fosse la speranza (che a volte è la fregatura vera) dell'arrivo del freddo verso la fine di dicembre e la riduzione dei Rigs, averi stoppato e reversato da un pezzo.
 

pierfransis

Forumer storico
Allora per ora si scende di meno, secondo Neo fino a Marzo 2012 il contango erode poco, forse riusciamo a vedere un 0,18 per fine Gennaio (feddo permettendo).
 

furia3

Guest
buondi.
sempre peggio.
poi c'è sabato e domenica che potrebbe mischiare le carte.

1324043637gas.gif
 

foo fighter

Forumer storico
consigli di uscire dal lev ngas al max entro il 30 aprile, se non fa uno strong backwardation?

è veramente difficile dare consigli specie sul gas. Ti dico quello che farò io:

1) vedo come evolve la situazione da qui a fine gennaio. Mi aspetto l'inizio dell'annuale, ovvero che parta un intermedio al rialzlo. Se non fosse così, già per me questo vuol dire stop
2) Elliott direbbe (se il conteggio è giusto) che la ribassista potrebbe perdurare per parte del 2012. A queel punto esaurito il trend rialzista nella prima parte dell'anno mi mettterei short con una posizione di lungo ed eventualmente proteggerei la posizione con quote long di riserva. Se non ci fosse evidenza di una nuova fase short, che implicherebbe un modesto ribasso a fine dell'intermedio e nuova fase rialzista allora riconsiderei la posizione long. In sintesi bisogna muoversi cercando di beccare i tempi meglio possibile. Ormai l'obiettivo di questo trade è almeno non lossare
 

foo fighter

Forumer storico
consideriamo che il freddo è una variabile, ma non è l'unica, infatti il prezzo oscilla tra 3 e 5 spesso scorrelato dalla temperatura. Bisognerà vedere i Rigs che apparentemente pare vogliano chiudere. E in tal caso la riduzione delle scorte la fanno riducendo la produzione.
Ma come detto il fattore tempo per chi ha il lev, conta e molto e non si può spagliare troppo co i tempi oandare troppo in avanti tenendoselo senza un trend rialzista
 

furia3

Guest
io sto fermo ,aspetto cip a 0,09 come programmato e se dovrò lossare losserò.
se qualcuno ha qualche strategia migliore la posti che la discutiamo.

iniziato piano di accumulo con ucg.
ogni volta che ritraccia di un 10% compro un cip.

1° cip 1000...a 0,90 =..900 euri.
2° cip 1000...a 0,75 =..750 euri
----------------------------------
...tot 2000... 1650 euri...pmc...0,825

prossimo cip se ci arriva a 0,675
------------------------------------------

gas
pezzi 28000...a 0,1186 = 3320 euri.

preso cip a 0,10

media discreta .......

prossimo cip a 0,090 .....
 

Users who are viewing this thread

Alto