ETC Natural Gas (19 lettori)

mister gain

così non va' babbo natale
Un saluto a tutti
come da copione
speriamo cambi un po' lo spartito almeno dal 1/1/2012

Che il nuovo anno almeno psicologicamente possa riportare un poco di smalto alle quotazioni.
Personalmente rimango alla finestra e valuto entro la prossima settimana/ fine anno il da farsi, che poi non sarebbe altro che un raddoppio della posizione in essere con relativo dimezzamento del pmc
 

foo fighter

Forumer storico
Posto questo conteggio di Jlivingtone ,,,,sperando che porti bene :

According to EIA (I increased a little bit the latest data which refers to 2009) production from oil field could be around 25% of total production, while the more expensive unconventional shale gas and coalbed methane could be another 30%, the remaining 45% could be conventional natural gas.

Now if we assume that the extraction cost from oil field is 0$, the average extraction cost from unconventional is around 5$ (the lowest level I found is 4.15 while the highest is above 10$, so the average is probably higher) and that conventional extraction cost is in average 2.5$ (it is probably higher)

very roughly we have a wheighted extraction cost for the entire industry of 0*.25 + 5*.30 + 2.5*.45 = 2.62$
if we increase the the two cost of extraction that really matter respectively to 5.5 and 2.75 we have 2.89$

the second one is very close to the low level the spot price touched the end of this November.

I believe that the spot price could not go much lower than 2.85-2.75, plus I think that with the incoming coldest months the low in the spot price will probably hold.

beh, non è una gran prospettiva direi manca ancora un 20% che in leva fa un 40%, e l'aggravanyte che ne perdiamo molto di più per il contango del lev.... Sarebbe da stoppare tutto se va così.
 

mister gain

così non va' babbo natale
Un annata invernale gas che sta andando di sfiga!!
Onestamente non riesco a farmene nemmeno una colpa, neanche pensando che le ultime quote short le ho vendute a novembre sui 150-155

E chi poteva immaginare un trend cosi'?!

I mercati non smettono di insegnare e dare lezioni purtroppo
 

pierfransis

Forumer storico
:help:Inverno assolutamente imprevedibile ed incredibile, probabilmente si sono spostate anche le stagioni oltre che l'asse terrestre.:titanic:
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
no, infatti non c'è colpa, si sbaglia e qui siamo ben fuori dall'ordinario. Diciamo che per quanto mi riguarda dopo il primo sto dovevo essere molto più prudente. Ora come ora stoppare credo non mi convenga più. I bastardi hanno fatto un 2 giorni pazzeschi a cavallo del T+1, che alla fine on è praticamente partito. e così hanno infinocchiato chi si aspettava e sperava in un rialzino per liquidare e shortare. Diciamo che sanno fare bene il loro mestiere
 

mister gain

così non va' babbo natale
Si le giuste analisi della situazione sono queste.
Unite al fatto che il prodotto nel medio lungo non perdona errori e percio' crea ansia da conto alla rovescia
 

Users who are viewing this thread

Alto