ETC Natural Gas (18 lettori)

maxgas

SonLoss
ciao Furia... 2000 levmib è come tenere long un mini....tanto valeva che ti tenevi il mini da subito, almeno nn ci perdi con i vari meccanismi. e se vuoi tenerlo a lunghissimo termine, lo rolli .


vedo che fate dei gain...
io nn ricordo piu' cosa siano :wall::wall::wall::wall::wall:
il fatto e' che ogni 3 Loss c'e' un gain.alla fine sei sempre sotto.....
 

BroccoGas

Nuovo forumer
La mia sensazione e' (ma forse sparo una cazzata ) che ci siano pochi short ,,e molti lev.....e dubito che ci siano molti che comprano shortgas a 220......quindi finche ' ce gente che continua a mediare o a comperare convinti in un rialzo improvviso dal 30 % ,,,loro se la ridono,,,,,,ma per logica ,,,PRIMA O POI ,,,,se vogliono ancora guadagnare devono per forza girare il giochino ,,,perche' se no si rompe,,,,
Il solo fatto che si sta ' propagando velocemente la voce che levgas è uno strumento mangiasoldi studiato per fottere gli investitori.....in un momento di crisi dovrebbe tenere alla larga un bel po di gente.....osservavo che tra le commodities ,,,,,,il levgas è al primo posto ,,,per perdita con il 74 % in un anno......Mi auguro che entro il 7 gennaio ci sia una svolta ,,,,,:bow:

Perché il 7 di gennaio??:-?..La befana non é il 6??:help::D...scherzi a parte il ragionamento non fa una grinza...ma bisogna tenere conto di un paio di fattori:
1- il gioco giá dura da 6 mesi
2- 1 long = 1 short, quindi pian piano stanno esaurendo i polli long da spennare e siccome i grandi speculatori sono (per adesso)short il prezzo viene spinto giú, ma cosa succede quando codesti signori decidono che é ora di dare una bella mazziata al contrario?
3- ancora sto benedetto inverno latita, ma a meno di clamorose sensazioni del secolo, prima o poi deve arrivare e magari si potrebbe anche assistere ad una primavera con temperature invernali...
Ok...non sto dicendo niente di nuovo, ma una vocina mi sussura che é meglio non fare mosse avventate ed attendere tanto piú buio di mezzanotte non puó fare poi magari sbaglieró ancora e questi infami lo fanno arrivare a 2 $....ma almeno mi consoleró al pensiero che a quel prezzo chissa quanti produttori saranno andati a pu...ttane insieme a me...Vafanciullo al gas...
Una domanda da profano:
ma con l´america che galleggia sul gas che senso ha per lo stato incentivare l´estrazione? :-?
É come se si incentivasse la produzione di sale marino...boh...questi americani una ne pensano e 10 ne fanno...
 

furia3

Guest
ciao Furia... 2000 levmib è come tenere long un mini....tanto valeva che ti tenevi il mini da subito, almeno nn ci perdi con i vari meccanismi. e se vuoi tenerlo a lunghissimo termine, lo rolli .


vedo che fate dei gain...
io nn ricordo piu' cosa siano :wall::wall::wall::wall::wall:
ciao Neo,si infatti appena li avevo presi anche di più ,forse l'unico vantaggio e che puoi frazionare come vuoi ,ma se ne compri parecchi riflettendoci bene era 100 volte meglio il minifib.....solo che ho voluto seguire uno che ha gainato tantissimi soldi e guarda caso è andata male propio la volta che lo seguito io :wall:
ora gli ho appoggiato sto minifib sperando in un colpo di cu.o che mi aiuta a recuperare più in fretta.
 

NEO_99

Forumer storico
Perché il 7 di gennaio??:-?..La befana non é il 6??:help::D...scherzi a parte il ragionamento non fa una grinza...ma bisogna tenere conto di un paio di fattori:
1- il gioco giá dura da 6 mesi
2- 1 long = 1 short, quindi pian piano stanno esaurendo i polli long da spennare e siccome i grandi speculatori sono (per adesso)short il prezzo viene spinto giú, ma cosa succede quando codesti signori decidono che é ora di dare una bella mazziata al contrario?
3- ancora sto benedetto inverno latita, ma a meno di clamorose sensazioni del secolo, prima o poi deve arrivare e magari si potrebbe anche assistere ad una primavera con temperature invernali...
Ok...non sto dicendo niente di nuovo, ma una vocina mi sussura che é meglio non fare mosse avventate ed attendere tanto piú buio di mezzanotte non puó fare poi magari sbaglieró ancora e questi infami lo fanno arrivare a 2 $....ma almeno mi consoleró al pensiero che a quel prezzo chissa quanti produttori saranno andati a pu...ttane insieme a me...Vafanciullo al gas...
Una domanda da profano:
ma con l´america che galleggia sul gas che senso ha per lo stato incentivare l´estrazione? :-?
É come se si incentivasse la produzione di sale marino...boh...questi americani una ne pensano e 10 ne fanno...
..una considerazione....
gli ETC sia lev che short sono derivati di derivati.. i loro volumi nn indicano nulla.. è solo uno strumento che replica un sottostante..quindi anche se sbanchi il book dell'etc nn influenzi il mercato.

il gas si sta rivelando una manna per gli USA, energia a basso costo, ed in piu' si stanno aprendo un sacco di investimenti per l'industria chimica e per l'acciaio...senza contare la conversione da carbone al gas..
il problema è che ci vorranno alcuni anni per essere a regime con i nuovi impianti chimici.
ma per loro è lavoro e crescita...

mentre da noi.... pippe e gas ancorato al brent...
 

NEO_99

Forumer storico
la sensazione è proprio che i pesci grossi della chimica e dell'acciaio spingono per un gas stracciato

Each $1 drop in natural gas prices cuts costs for Dow Chemical , DuPont and other U.S.-based chemical makers by a total of $3.7 billion annually, according to the U.S. Department of Energy.
 

furia3

Guest
è una disfatta ,più scende e meno si recupera....
1325279648gas.gif
 

tamba

Forumer attivo
ciao a tutti sono stato alla finestra fino a poco tempo fa affinchè sono caduto dalla finestra come ogni anno (pirla) 120000 quote con pmc 0.1276 .auguro buon anno tutti .


Per gli ultimi arrivati... che capitali astronomici avete?!??! io mi "preoccupo" delle mie 50000/80000(dipende dai periodi) quote..
Io spero per voi che non sia l'unico prodotto che avete in portafoglio altrimenti è dura reggerlo..

Cmq mollare ora non ha senso (SECONDO ME)..almeno fino a marzo va tenuto... (a meno che non succdano cose particolari allora come dice foo stop e reverse short)
 

furia3

Guest
certo che il giorno che comincia il freddo vero e gli short si ricoprono o addirittura reversano si spara una candela da + 10.......... ormai chi ha deciso di lossare mediando se smette lossa sicuramente al 100%.....

cavolo che delusione sto gas.........me lo ricorderò per tutta la vita.........almeno l'anno scorso qualche rimbalzo lo faceva.............
la borsa è già difficile di per se,poi sono andato a comprare il gas americano che a sua volta è soggetto alle variazioni climatiche e industriali ed è anche fortemente influenzato dal cambio e da altri fattori che manco conosco.
in definitiva devo fare i complimenti a colui che come me dietro a un'altro monitor ha saputo mettersi dalla parte giusta del mercato e si godrà sicuramente parte dei miei soldi...:wall:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto