ETC Natural Gas (33 lettori)

William_Delbert_Gann

Nulla è Casuale
Come da copione i rigs iniziano a scendere.

1326478501gseun.png
 

mavtop

Forumer storico
se il silver continua a scendere cosi magari lunedi lo vendo in gain per entrare sul gas

ma prima vediamo la chiusura di entrambi di stasera

poi lunedi e' un altro giorno chi vivra' vedra' :)
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Però oggi anche senza prendere il miglior minimo e il miglior massimo si poteva spuntare 0,0724 - 0,0696= 0,0028 di lev che per 50000 pezzi fanno 140 lordi. Se continua a fare così per due settimane si tratta di un target con un margine lordo giornaliero di 140/3480=4% . A casa mia 4% x 10 = 40%
 

mavtop

Forumer storico
purtroppo unqualified dopo e' facile farsi i conti

il problema e' entrare con quei pezzi e farlo

50.000 pezzi significa entrare con 3.500 tutto d'un pezzo

certo se hai 50.000 euro a disposizione puoi anche pensare di farlo specialmente con i minimi di oggi, ma se sei gia sul lastrico :) la vedo dura investire magari le tue ultime cartucce tutte d'un fiato, io ripeto preferisco investire in piu' trance magari mi perdo il 10% di rialzo e poi entro

cmq se vendo in gain il silver allora posso pensare di nuovo al gas, in loss non vendo non l'ho fatto finora e non lo faro' vendo solo se in gain altrimenti lascio perdere
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
purtroppo unqualified dopo e' facile farsi i conti

il problema e' entrare con quei pezzi e farlo

50.000 pezzi significa entrare con 3.500 tutto d'un pezzo

certo se hai 50.000 euro a disposizione puoi anche pensare di farlo specialmente con i minimi di oggi, ma se sei gia sul lastrico :) la vedo dura investire magari le tue ultime cartucce tutte d'un fiato, io ripeto preferisco investire in piu' trance magari mi perdo il 10% di rialzo e poi entro

cmq se vendo in gain il silver allora posso pensare di nuovo al gas, in loss non vendo non l'ho fatto finora e non lo faro' vendo solo se in gain altrimenti lascio perdere


Ma io non ho molto, lavoro con solo 20000€ ma li tengo su 5/6 posizioni dai primi dell'anno avevo posizioni si Banco Popolare e Intesa più altre cose (Benetton, Falck, Espresso, Gas) sono andate giù tutte poi sono risalite. Ho liquidato Intesa e Banco Popolare in questi ultimi giorni (+316,95+111,44=4 28,39 netti) ora se scendono ancora un poco rifarò il gioco. Sarà una "cialada" cioè una mancia ma mi permettono di intervenire sul gas dove per ora sono riuscito solo a lossare. Vediamo un po, certo se scende ancora io medio perchè non ci credo che possano fare tutto il 2012 a 2,5$.
Se baglio, pago.
 

GIANTOPO

Nuovo forumer
Ciao gassati,

non scrivo mai ma sono con voi
200.000 quote lev a 0,09......fortunatamente parto per un mare lontano con la famiglia e torno fine mese,speriamo di rivedere la luce..che il freddo sia con loro.....
 

foo fighter

Forumer storico
ecco aggiornamento mia analisi ciclica, tecnica e delle onde. Sempre al mio infimo livello.
Scale monthly, weekly a daily.

1326481341naturalgasfull0212futurelong.png


1326481361naturalgasfull0212futureweekly.png


1326481389naturalgasfull0212futuredaily.png


in sostanza il daily ci dice che la onda in corso è probabilmente una lingua di Bayer. Perchè lo Schaft non è in posizione di fine intermedio e probabilmente il mensile e intermedio sono finiti sul minimo precedente. Secondo me però manca ancora un rialzino e un minimo, che credo sarà un retest della trend, che ha retto.

Il weekly ci suggerisce che dovremmo essere vicini ad un rimbalzo. Lo Schaff è veramente scarico e così tutti gli altri oscillatori.

Il monthly ci dice che probabilmente questo non è la fine di un ciclo a 10 anni, che c'è stato nel 2009, ma solo di un ciclo a 3 anni. Di nuovo la posizione dello Schaff ci dice che forse manca ancora un anno di ribasso. Infatti Elliott e l'AT suggeriscono che la presente onda possa essere una 5 e che l'estensione possa arrivare fino a 1.64. Ovviamente sono solo ipotesi, ma se dopo il rialzo dovesse invertire io mi preoccperò e mi metto short per certo. En passant mi sento un vero cretino visto che sono long e questa analisi la conosco da mesi. Il target l'ho ottenuto dalle regole dei triangoli o pennant, si noti appunto il trinagolo o Pennant rotto al ribasso (individuato dalle trend line rosse e verdi.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto