ETC Natural Gas (39 lettori)

NEO_99

Forumer storico
se malauguratamente per i molti amici long, la mia analisi si rivelasse corretta, è la dimostrazione che tutte le variabili (temperatura, RIGS ecc) sono accessorie a dove cavolo preventivamente hanno deciso di andare. Questo lo dico perchè 1.64 veniva fuori già a giugno, e di certo nessuno al mondo poteva sapere dell'inverno caldissimo che avremmo avuto. Sono convinto che se fosse stato freddissimo, avremmo magari fatto un rialzo più consistente, ma non avrebbero chiuso i Rigs. Li si doveva arrivare (ovunque sarà) e li arriveranno.
ma quello è un target..nn è detto che debba per forza arrivarci..anche se per come stanno andando le cose..
se durante il percorso a quel target si verificano condizioni che ne cambiano la direzione.....esplodono siti di stoccaggio vanno persi 1000B di gas.. nn credo che vada a 1.6$ ... ovvio che è un caso estremo, ma nn sappiamo cosa fanno domani.
questa discesa è influenzata dai grossi produttori, che avendo molta produzione ben coperta (5.8$ ) nn gli frega nulla di chiudere ..quando dovranno coprirsi prenderanno i provvedimenti.. sta di certo che per chi è long è un massacro, con la possibilita' che il target che indichi possa divenire realta'.
 

simone rosso

Forumer attivo
se malauguratamente per i molti amici long, la mia analisi si rivelasse corretta, è la dimostrazione che tutte le variabili (temperatura, RIGS ecc) sono accessorie a dove cavolo preventivamente hanno deciso di andare. Questo lo dico perchè 1.64 veniva fuori già a giugno, e di certo nessuno al mondo poteva sapere dell'inverno caldissimo che avremmo avuto. Sono convinto che se fosse stato freddissimo, avremmo magari fatto un rialzo più consistente, ma non avrebbero chiuso i Rigs. Li si doveva arrivare (ovunque sarà) e li arriveranno.

ciao foo, se facciamo partire da giugno 2002 con FNGAS a circa 1730 un

ciclo a dieci anni, abbiamo il picco a 13,69 il 04/07/2008.

tale data essendo nella seconda metà del detto ciclo decennale lo fà

diventare ribassista.

un ciclo ribassista parte da un minimo e finisce con un nuovo minimo.

quindi potremmo avere entro febbraio 2012 il target di 1640.

a questo punto i produttori di NGAS potrebbero ridurre del 50 % la

produzione e nel giro di anche poche sedute saremmo oltre 5 $.

mercoledì, gennaio 11th, 2012 | Posted by Giovanni Baudo
NG 10 anni ciclico

NG-10-anni-ciclico.jpg


Read more: Natural Gas: analisi ciclica (aggiornamento grafico importante). NG 10 anni ciclico ? Rischio Calcolato
 

foo fighter

Forumer storico
foo in after uni a2,816 meno3.5 io ho 2000 etf xb sort a 40,05 cosa prevedi e consigli x lunedi con 400000 lev sono sotto di 5200 grazie

ciao, io non prevedo nulla.
Posso solo dirti cosa farei io. Intanto vedi come apre. lunedì. o ti proteggi in modo da flattare le azioni che hai in modo da essere tranquillo. O chiudi le UCG se sei in gain. 400000 levgas? Per me se perde la rialzista è brutto. Ci sono troppe incognite. Mi proteggerei. O compri quote short e flatti o vendi delle quote del lev e compri short, il risultato è lo stesso. Incameri una perdita è vero, ma se scende anora non perdi più e se riparte vendi subito gli short e ricompri il lev. Nessuno di noi piccoli è in grado di sapere cosa accadrà a breve. Il lev come abbiamo già detto purtroppo non si può cassettare. Per cui tenersi la posizione in perdita e magari tra 3 anni vendere non sipuò fare per il contango. Siamo caduti in una trappolona, errore madornale è stato non stoppare subito le posizioni in perdita. Proseguir econ l'errore porta a perdite devastanti e irrecuperabili con il lev.
 

foo fighter

Forumer storico
ciao foo, se facciamo partire da giugno 2002 con FNGAS a circa 1730 un

ciclo a dieci anni, abbiamo il picco a 13,69 il 04/07/2008.

tale data essendo nella seconda metà del detto ciclo decennale lo fà

diventare ribassista.

un ciclo ribassista parte da un minimo e finisce con un nuovo minimo.

quindi potremmo avere entro febbraio 2012 il target di 1640.

a questo punto i produttori di NGAS potrebbero ridurre del 50 % la

produzione e nel giro di anche poche sedute saremmo oltre 5 $.

mercoledì, gennaio 11th, 2012 | Posted by Giovanni Baudo
NG 10 anni ciclico

NG-10-anni-ciclico.jpg



e perchè non dovrebbe essere partito sul minimo precedente? ovvero nel 1999? non è affatto chiaro e lo Schaff secondo me indica che non è la fine.
 

NEO_99

Forumer storico
anche i grossi iniziano a piangere..

Reuters) - Shares of Chesapeake Energy Corp (CHK.N), the second largest U.S. producer of natural gas, fell to the lowest level in more than a year on Friday, hit by a drop in prices for that fuel.
Shares of Chesapeake fell to an intraday low of $21.61, under pressure from a slide in natural gas prices. U.S. natural gas futures slid to a 28-month spot chart lows amid concerns over a mild winter, bloated inventories and record production.
Argus Research oil analyst Phil Weiss, who rates Chesapeake a "sell," cut his earnings estimates on the company on Friday, citing low gas prices.
Chesapeake, which is shifting spending to exploration for pricier crude oil and natural gas with a high liquids content, has not hedged its 2012 gas production and has little price protection.
Shares of Chesapeake experienced a big rally after billionaire investor took a big stake in the company about a year ago. The stock shot up to intraday highs over $35 per share after Icahn's investment, but those gains have all been erased as the outlook for natural gas price remain bleak.
Shares of Chesapeake fell 33 cents, or 1.5 percent, to $21.84 in late morning New York Stock Exchange trading.
 

foo fighter

Forumer storico
q
mercoledì, gennaio 11th, 2012 | Posted by Giovanni Baudo
NG 20 anni ciclico

NG-20-anni-ciclico.jpg



si ma mancano i dati dello storico, sto dicendo che potrebbe essere spostato tutto . La cosa strana è che lo Schaff dovrebbe essere molto più basso. Oppure hai ragione, ma deve scendere ancora il prezzo, allora. Poi siamo d'accordo che possono volendo farlo salire a 5 in men che non si dica...
 

Users who are viewing this thread

Alto