ETC Natural Gas

la cosa che definirei preferenziale per una Ditta è avere molti clienti e non uno solo, pur a parità di fatturato e guadagno: il motivo è intuibilissimo.
Parimenti, per un investitore, la cosa che definirei preferenziale è diversificare, e la cosa è altrettanto intuibile.

Amici, oggi è una giornata bellissima, almeno qui al Nord..
vi auguro un buon week end, pèerchè tra cinque minuti vado..
e come disse il saggio..
unusquisque faber fortunae suae..

1326547588immagine2.gif

pARE CHE CI SIA RIUSCITO ,,,,,,,,,SE QUALCUNO HA QUALCHE IDEA ,,,,è IL BENVENUTO

Ultima modifica:
Devo trovare una strategia ....tu che faresti con questo portafoglio?

Etc Etfs Natgas Lev
Milano90.000EUR0,13090,070613.01.126.354,005.427,63Etc Etfs Natural Gas
Milano300.000EUR0,31060,119913.01.1235.970,00-57.221,40
vedendo la cifra io mi terrei il + liquido possibile e quando decidera' di invertire entrerei prepotentemente sul Lev.

il mio sentimento di adesso ( che non conta niente ) e' che possano portare il Gas a $2. Non da escludere che,per quest'anno, l'inverno sia tutto qua...:sad:, e allora sono kazzi acidi

la cosa che definirei preferenziale per una Ditta è avere molti clienti e non uno solo, pur a parità di fatturato e guadagno: il motivo è intuibilissimo.
Parimenti, per un investitore, la cosa che definirei preferenziale è diversificare, e la cosa è altrettanto intuibile.

Sono molto d'accordo anche se in situazioni di trend negativo qualsiaisi cosa prendi rischi di perdere il 30/40 % del capitale se stai solo sulle borse. Probabilmente hanno ragione chi dice 70% in obbligazioni e 30% in azioni.
L'unica strategia vincente probabilmente è quella di seguire i cicli di borsa comperando moltoi quando e scesa assai e mettere nel cassetto e aspettare (ma anche 4/5 anni). Ma diciamoci la verità quello che facciamo lo facciamo per divertirci .... siamo masochisti.

Sono molto d'accordo anche se in situazioni di trend negativo qualsiaisi cosa prendi rischi di perdere il 30/40 % del capitale se stai solo sulle borse. Probabilmente hanno ragione chi dice 70% in obbligazioni e 30% in azioni.
L'unica strategia vincente probabilmente è quella di seguire i cicli di borsa comperando moltoi quando e scesa assai e mettere nel cassetto e aspettare (ma anche 4/5 anni). Ma diciamoci la verità quello che facciamo lo facciamo per divertirci .... siamo masochisti.

:up: azz... e proprio una gran Droga

Tra l’altro dobbiamo evidenziare il fatto che secondo gli studiosi U.S.A. tra i ghiacci dell’Antartico in strutture cristalline definite Idrati di metano o latrati, in sostanza sono dei blocchi di metano “stretto” tra molecole d’acqua, tant’è che da 1mt cubo di Idrati si ottengono circa 180 mt cubi di gas naturale, questo significherebbe avere riserve per 7.000 anni.

Tra l’altro dobbiamo evidenziare il fatto che secondo gli studiosi U.S.A. tra i ghiacci dell’Antartico in strutture cristalline definite Idrati di metano o latrati, in sostanza sono dei blocchi di metano “stretto” tra molecole d’acqua, tant’è che da 1mt cubo di Idrati si ottengono circa 180 mt cubi di gas naturale, questo significherebbe avere riserve per 7.000 anni.

Altra bella notiziuola......

Ben presto Cinesi e Indiani avranno bisogno di Energia (gia' adesso ne hanno ) quindi prima o poi (ma si parla di anno haime ) credo che gli infami incominceranno ad esportare ,,,il problema e capire a che prezzi ,,,ma a quel tempo il contango mi avra gia ucciso..

se continuiamo a bruciare metano come forsennati

CH4+O2 ----> C02 +2H2

forse non avremo bisogno di altre fonti energetiche perchè in pochi anni ci estinguiamo
Non c'è nessuna fonte energecica contenente carbonio che non abbia come effetto collaterale l'innalzamento della temperatura.

Ho calcolato ch gli ultimi 2 anni in inverno il Lev ha fatto SEMPRE fal minimo un + 11 ,,,con questo intendo che se era a 0.20 è andato a 0.31 e cosi via ,,,,a me basterebbe che mantenesse questo standar....andremmo a 0.18 con gain per tutti ma dubito fortemente dopo una discesa cosi.....la paura piu grande è quella che vada a 2 e che ci resti ,,,oscillando tra 2 e 3 ,,,,,,ma qua bisognerebbe capire se ci stanno dentro con i prezzi di estrazione e quanto.... inoltre io non so (perche non ho fatto ricerche in merito ) ma sto gas lo devono immagazzinare ......e una volta riempiti tutti i siti di stoccaggio ??????? cosa fanno ???? lo portano a casa ,,,in soffitta??

Users who are viewing this thread

Back
Alto