ETC Natural Gas

buongiorno...
credo che nei prossimi giorni valutero' l'uscita definitiva dal gas..con enorme loss, gia ho ridotto da 10 a 5 mini..ma la situazione è pesante,
purtroppo le piatte italiane nn mettono a disposizione tutti gli strumenti per far fronte ad una situazione errata....limitazione della trattazione dei contratti, assenza di opzioni, assenza di accesso ad etc/etf di altri mercati molto diversificati..( etc che sfruttano contango )...

proprio stamani ho visto un doc su di un pozzo gas... con un investimento di 1-2 milioni di dollari ti affitti una piatta e gli uomini per bucare un pozzo..in poki giorni sei a 3000 mt sotto terra con la trivella..se la visione era giusta..e trovi il gas ti fai 60/70 milioni di $ ...quindi questi fantomatici costi di cui si parla...sono piu' per il passato che nn per il presente.

Ho calcolato ch gli ultimi 2 anni in inverno il Lev ha fatto SEMPRE fal minimo un + 11 ,,,con questo intendo che se era a 0.20 è andato a 0.31 e cosi via ,,,,a me basterebbe che mantenesse questo standar....andremmo a 0.18 con gain per tutti ma dubito fortemente dopo una discesa cosi.....la paura piu grande è quella che vada a 2 e che ci resti ,,,oscillando tra 2 e 3 ,,,,,,ma qua bisognerebbe capire se ci stanno dentro con i prezzi di estrazione e quanto.... inoltre io non so (perche non ho fatto ricerche in merito ) ma sto gas lo devono immagazzinare ......e una volta riempiti tutti i siti di stoccaggio ??????? cosa fanno ???? lo portano a casa ,,,in soffitta??
i siti di stoccaggio nn sono altro che vecchi pozzi esauriti dove viene iniettato il gas in esubero e prelevato nel momento del bisogno.

buongiorno...
credo che nei prossimi giorni valutero' l'uscita definitiva dal gas..con enorme loss, gia ho ridotto da 10 a 5 mini..ma la situazione è pesante,
purtroppo le piatte italiane nn mettono a disposizione tutti gli strumenti per far fronte ad una situazione errata....limitazione della trattazione dei contratti, assenza di opzioni, assenza di accesso ad etc/etf di altri mercati molto diversificati..( etc che sfruttano contango )...

proprio stamani ho visto un doc su di un pozzo gas... con un investimento di 1-2 milioni di dollari ti affitti una piatta e gli uomini per bucare un pozzo..in poki giorni sei a 3000 mt sotto terra con la trivella..se la visione era giusta..e trovi il gas ti fai 60/70 milioni di $ ...quindi questi fantomatici costi di cui si parla...sono piu' per il passato che nn per il presente.

Ok ...ci puo stare ...ma se fosse cosi semplice ,,,,potremmo farlo anche noi ,,,,,e se lo fanno in molti......si forma una bolla gigantesca.... troppa offerta = prezzi al nulla ,,,,,cala il prezzo cala il buisness

Su ste cose ad un certo punto nasce sempre un cartello che determina i prezzi e fa felice tutti.
: petrolio , droga, diamanti , perche' con il gas no????

E poi la mia domanda e' :

Capisco le nuove tecnologie , capisco lo shale (che è ancora da vedere che sia veramente legale (falde acquifere +terremoti) ma perche' il gas costava anche 10 $ anni fa?????

Se faccio una correlazione tra 10$ e 2 $ vorrebbe dire che stanno estraendo 5 volte di piu ...a voi risulta???

Gratuiti ?????
se hai il pozzo ..una volta esausto lo usi come sito di stoccaggio..ci saranno dei macchinari. presumo dei compressori che lo ripompano all'interno del pozzo esausto... il costo è legato ai macchinari e chi ci lavora.

in Arabia saudita il gas che esce dai pozzo lo bruciano perche' nn sanno che farsene..o lo usano per tenere in pressione il pozzo in modo da favorire la totale uscita del petrolio....
il prezzo è sempre domanda/offerta , il costo reale è un' altra cosa..
pensa a 20 anni fa'.. le prime mountain bike costavano una fortuna.. dopo il boom te le tiravano dietro..quindi cosa ne deduci ? o i televisiori al plasma... anni fa costavano 20000 euro..e adesso ?
i primi televisori avevano uno scarto pauroso.. su 2 pannelli prodotti 1 era da buttare.. poi la poka diffusione ne faceva un oggetto costoso..

Comunque sia ,,,,,dopo questa mazzata qualsiasi decisione uno rischi di prendere (vendere tutto e andare short, vendere e restare flat ,,,ecc ecc ) implica restare al tavolo della roulette dove hanno levato il nero e tenuto solo il rosso ,,,,,,,sia sul tavolo che sulla ruota ...ciclicita' , grafici , e quantaltro posso aiutare ma abbiamo visto che qua funziona poco con questa ciofeca.....quindi che fare ????
Se fossi un padre di famiglia oculato e responsabile e con un po di sale in zucca;

1 non avrei mai investito un capitale cosi su un prodotto senza conoscere le insidie che nascondeva.
2 Mi sarei dato un limite di loss e sarei uscito prima

3 non avrei mediato e rimediato per 7 volte..

4 avrei diversificato gli investimenti.

Ora grazie alla mia scelleratezza e la complicita' di un consulente che ne sa meno di me (ormai lo chiamo croupier ) mi ritrovo in una situazione che non ha vie di uscita...... praticamente come quando ero in forte gain ,,,,e pensavo a quelli che erano rimasti incastrati con il prezzo del gas a 1.4 euro ......quando quotava 0.41 ...

Che fare???? dimenticare tutto e aspettare 10 anni ???? non si puo' perche il contango ti porta a zero....e allora tanto vale scegliere tra 2 opzioni :

1 uscire lossare pentirsi e ciudere il conto titoli
2 continuare a buttarci dentro denaro con un rischi altissimo

Voi cosa mi consigliate????

Scusate la lunghezza del ragionamento...

Gas naturale si aggiunge alle perdite sul caldo inverno 13 Gennaio 2012

ForexPros - Gas naturale prezzi futures sono crollati, colpendo il nuovo mese 28 Bassi su previsioni inverno caldo e fornitura modesto calo.

Sul New York Mercantile Exchange, futures di gas naturale per la consegna di febbraio scambiato a USD2.688 a milioni di unità termici britannici durante i primi scambi U.S., dando un altro 0,33 %

I prezzi sono commerciali sotto il livello USD3.00 psicologicamente critico come sentimento ribassista è stato elevato dopo il gruppo meteo Commodity ha dichiarato che le temperature sulla costa orientale degli Stati Uniti probabilmente rimarrà mite, in precedenza nel corso della settimana.

Il gruppo meteo favorì l'ambiente ribassista spiegando che il periodo compreso tra il 1 ° novembre al 8 gennaio è stato il terzo più caldi del secolo scorso.

Futures di gas naturale hanno seguito da vicino previsioni meteo nelle ultime settimane. Sopra le temperature medie diminuire la necessità di elettricità gas sparato per abitazione di calore e le imprese, riducendo la domanda.

Speculazione di maggiore offerta via così chiamato "super Seputar" negli Stati Uniti ulteriormente depressi prezzi dei futures di gas naturale.

Bank of America Merrill Lynch tagliato il suo prezzo di gas naturale 2012 le previsioni USD3.30 BTU dalla stima precedente di USD4.30BTU.

La relazione ha aggiunto che i prezzi erano attesi per scendere di sotto USD2.00 BTU ottobre 2012.

Nel frattempo, il rapporto settimanale dell'agenzia di informazioni energia degli Stati Uniti ha indicato che stoccaggio di gas naturale negli Stati Uniti durante la settimana terminata il 6 gennaio è sceso da 95 miliardi di piedi cubi. Gli analisti previsto stoccaggio gas U.S. di cadere da 87 miliardi di metri cubi.

Preoccupazioni che le forniture di gas U.S. sono molte per soddisfare le esigenze di anche una stagione di freddo inverno depresso prezzi ai minimi del mese 28 recentemente.

I prezzi hanno ridato più di 11% la scorsa settimana. Finora nel primo mese dell'anno, il gas naturale è circa il 34% inferiore a un anno fa. .

Ultima modifica:
se hai il pozzo ..una volta esausto lo usi come sito di stoccaggio..ci saranno dei macchinari. presumo dei compressori che lo ripompano all'interno del pozzo esausto... il costo è legato ai macchinari e chi ci lavora.

in Arabia saudita il gas che esce dai pozzo lo bruciano perche' nn sanno che farsene..o lo usano per tenere in pressione il pozzo in modo da favorire la totale uscita del petrolio....
il prezzo è sempre domanda/offerta , il costo reale è un' altra cosa..
pensa a 20 anni fa'.. le prime mountain bike costavano una fortuna.. dopo il boom te le tiravano dietro..quindi cosa ne deduci ? o i televisiori al plasma... anni fa costavano 20000 euro..e adesso ?
i primi televisori avevano uno scarto pauroso.. su 2 pannelli prodotti 1 era da buttare.. poi la poka diffusione ne faceva un oggetto costoso..

Concordo ...ma allora andando short che non ha contango ,,,,si recupera entro qualche anno SICURAMENTE perche' il prezzo non puo' che scendere nel tempo ,,,,,,a me personalmente sempre troppo facile ,,,,troppo elementare....per far soldi ,,,,e personalmente non credo che i signori permettano a tuttidi fare soldi cosi facilmente.....

Se non sbaglio in maggio 2011 l Etf era a 0.259 con il future a 4.9 $ (forse mi sbaglio) ....ora e a 0.12 ha perso il 50 % ....è ovvio che a loro conviene fregare i long......hanno in piu il contango....ma comunque qualcosa non torna.......il fatto è che non so cosa...

Comunque sia ,,,,,dopo questa mazzata qualsiasi decisione uno rischi di prendere (vendere tutto e andare short, vendere e restare flat ,,,ecc ecc ) implica restare al tavolo della roulette dove hanno levato il nero e tenuto solo il rosso ,,,,,,,sia sul tavolo che sulla ruota ...ciclicita' , grafici , e quantaltro posso aiutare ma abbiamo visto che qua funziona poco con questa ciofeca.....quindi che fare ????
Se fossi un padre di famiglia oculato e responsabile e con un po di sale in zucca;

1 non avrei mai investito un capitale cosi su un prodotto senza conoscere le insidie che nascondeva.
2 Mi sarei dato un limite di loss e sarei uscito prima

3 non avrei mediato e rimediato per 7 volte..

4 avrei diversificato gli investimenti.

Ora grazie alla mia scelleratezza e la complicita' di un consulente che ne sa meno di me (ormai lo chiamo croupier ) mi ritrovo in una situazione che non ha vie di uscita...... praticamente come quando ero in forte gain ,,,,e pensavo a quelli che erano rimasti incastrati con il prezzo del gas a 1.4 euro ......quando quotava 0.41 ...

Che fare???? dimenticare tutto e aspettare 10 anni ???? non si puo' perche il contango ti porta a zero....e allora tanto vale scegliere tra 2 opzioni :

1 uscire lossare pentirsi e ciudere il conto titoli
2 continuare a buttarci dentro denaro con un rischi altissimo

Voi cosa mi consigliate????

Scusate la lunghezza del ragionamento...
nel mio caso.. ho gia' liquidato la meta'..in loss da paura

e nei prossimi giorni valutero' come ho scritto se uscirne completamente.

cosa diversa se avessi fondi enormi..., cercherei di fare del trading aggiuntivo, magari shortando altre scadenze.. e tutte le volte che si prospetta un rimbalzo darei una mediata ..ma da liquidare al volo, in modo da riportare la posizione a livelli di pmc fattibili..cosi se nel tempo si verifica uno spike riesci ad uscirne.

la situazione secondo me è questa :
se nn ci saranno cambiamenti radicali e veloci riguardo alla produzione..si fara' un anno di minimi..finche si trovera' il prezzo che determina l'incrocio tra domanda/offerta..solo in questo momento dopo aver trovato il bottom, ci sara' la normale attivita'.. con i normali alti e bassi ... se prima si faceva da 4 a 6 e poi 4 ...si fara' da 2 a 3/5 o da 1 a 2 ...poi gli eventi possono modificare la situazione in qualsiasi momento.

nel mio caso.. ho gia' liquidato la meta'..in loss da paura

e nei prossimi giorni valutero' come ho scritto se uscirne completamente.

cosa diversa se avessi fondi enormi..., cercherei di fare del trading aggiuntivo, magari shortando altre scadenze.. e tutte le volte che si prospetta un rimbalzo darei una mediata ..ma da liquidare al volo, in modo da riportare la posizione a livelli di pmc fattibili..cosi se nel tempo si verifica uno spike riesci ad uscirne.

la situazione secondo me è questa :
se nn ci saranno cambiamenti radicali e veloci riguardo alla produzione..si fara' un anno di minimi..finche si trovera' il prezzo che determina l'incrocio tra domanda/offerta..solo in questo momento dopo aver trovato il bottom, ci sara' la normale attivita'.. con i normali alti e bassi ... se prima si faceva da 4 a 6 e poi 4 ...si fara' da 2 a 3/5 o da 1 a 2 ...poi gli eventi possono modificare la situazione in qualsiasi momento.

Quindi il costo di estrazione a 1 $ secondo te è fattibile.....cioe' ci guadagnano lo stesso ,,,,perche' se cosi è ....lunedi vendo tutto e mi metto short ,,,,,,cosi stai tranquillo che arriva il gelo e torna a 4 ...:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto