ETC Natural Gas

1326550868immagine3.gif

Mi dimenticavo ,,,,questo e' l altro loss consigliato dal consulente ,,,,,,qualcuno di voi si intende di questi fondi ????? perche ' qui la vedo anche dura per tutto il 2012 ,,

Quindi il costo di estrazione a 1 $ secondo te è fattibile.....cioe' ci guadagnano lo stesso ,,,,perche' se cosi è ....lunedi vendo tutto e mi metto short ,,,,,,cosi stai tranquillo che arriva il gelo e torna a 4 ...:D
nn è uguale per tutti...se con 1.5 milioni di dollari in una settimana hai il tuo pozzo attivo e hai beccato una sacca da 100Bcf a 2.5$ sono 250 milioni di dollari che ti metti in tasca ..fosse a 1$ sarebbero 100 milioni.. ovvio che nn sono 250 ma 100 contro un investimento di 1-2 milioni di dollari.. .
poi c'è chi spende 2 milioni ..e nn trova nulla.. sono le regole del gioco..
ha buttato 2 milioni..

buongiorno...
credo che nei prossimi giorni valutero' l'uscita definitiva dal gas..con enorme loss, gia ho ridotto da 10 a 5 mini..ma la situazione è pesante,
purtroppo le piatte italiane nn mettono a disposizione tutti gli strumenti per far fronte ad una situazione errata....limitazione della trattazione dei contratti, assenza di opzioni, assenza di accesso ad etc/etf di altri mercati molto diversificati..( etc che sfruttano contango )...

proprio stamani ho visto un doc su di un pozzo gas... con un investimento di 1-2 milioni di dollari ti affitti una piatta e gli uomini per bucare un pozzo..in poki giorni sei a 3000 mt sotto terra con la trivella..se la visione era giusta..e trovi il gas ti fai 60/70 milioni di $ ...quindi questi fantomatici costi di cui si parla...sono piu' per il passato che nn per il presente.

Sempre della serie non facciamoci imbrogliare dai dati .

per guadagnare 70.000.000$ al prezzo attuale devo estrarre 25.925.925 MMBtu di gas ovvero 733.703.703 mc di gas. Mediamente un pozzo estrae 113.267 mc al giorno, perciò per fare 70.000.000$ deve estrarre per 6478 giorni.:lol:

Sempre della serie non facciamoci imbrogliare dai dati .

per guadagnare 70.000.000$ al prezzo attuale devo estrarre 25.925.925 MMBtu di gas ovvero 733.703.703 mc di gas. Mediamente un pozzo estrae 113.267 mc al giorno, perciò per fare 70.000.000$ deve estrarre per 6478 giorni.:lol:

17 anni e mezzo ......alias 4.000.000 all anno ,,:D

Quindi ,,se ho investio 2 milioni di $ ,,,,,,,e posso estrarre al giorno (anche le domeniche) 113.267 mc ,,,,,,in un hanno venduti a 1 $ avro ' guadagnato 41.342 $ pagando poi anche le spese scusate ma dove sta' il business chi wazzo me lo fa fare?????

Scusa Neo ,,,,ti chiedo se ha un senso ,,,vendere il 50% di tutto e metterlo short ,,,
è una situazione anomala..lo sviluppo dello shale gas/oil ha stravolto il mercato ed il mercato sta' trovando un punto... poi nn dimenticare che c'è tanta finanza dietro e come al solito certe situazioni vengono enfatizzate.. del tipo..che 2$ potrebbe essere il vero punto di arrivo..ma la speculazione lo estremizza facendolo arrivare anche a 1$ ...tutto è possibile in fasi del genere.. è come vedere il picco del silver a 50... ed ora veleggia sui 30...stesse situazioni accadano sui ribassi..

il tuo problema è che nn hai mai fatto trading.. hai tenuto senza mai cedere quote sui rialzi ..hai sempre mediato mettendo denaro, cosa che ti ho sempre sconsigliato.. quante volte sui picchi ti dicevo cedi almeno un quarto o un terzo delle quote e usi quel denaro sui ribassi...

il tuo pensiero è che vogliono fregare i long..ma il loro pensiero è essere dalla parte giusta e possibilmente fare soldi..se lo vedi scendere da 2 anni..forse dovrebbe venirti il dubbio che si è dalla parte sbagliata.
ho sbagliato pure io.. ad entrare pesante a fine ottobre. la nevicata malefica mi ha fatto credere che l'inverno sarebbe arrivato e cosi sono caduto come un fesso...ma il mio errore è stato nn tagliare subito..vuoi che tradando i mini di scadenze nn front è impossibile mettere quasiasi stop loss.. nn sono liquidi .. ma avrei potuto cederli cmq prima e nn arrivare ad oggi con un loss da incubo..

dire oggi e ora se è saggio uscire e mettersi short nn saprei..da quel che si legge in giro sembra di si...ma sono le stesse cose che si leggono quando tutto schizza e rivedono target a prezzi assurdi e smentiti dopo poki giorni.. vedi il crude, appena c'è aria di guerra e casini, escono subito con target da 200/250$ al barile. poi nulla accade e torna sotto i 100..

è una situazione anomala..lo sviluppo dello shale gas/oil ha stravolto il mercato ed il mercato sta' trovando un punto... poi nn dimenticare che c'è tanta finanza dietro e come al solito certe situazioni vengono enfatizzate.. del tipo..che 2$ potrebbe essere il vero punto di arrivo..ma la speculazione lo estremizza facendolo arrivare anche a 1$ ...tutto è possibile in fasi del genere.. è come vedere il picco del silver a 50... ed ora veleggia sui 30...stesse situazioni accadano sui ribassi..

il tuo problema è che nn hai mai fatto trading.. hai tenuto senza mai cedere quote sui rialzi ..hai sempre mediato mettendo denaro, cosa che ti ho sempre sconsigliato.. quante volte sui picchi ti dicevo cedi almeno un quarto o un terzo delle quote e usi quel denaro sui ribassi...

il tuo pensiero è che vogliono fregare i long..ma il loro pensiero è essere dalla parte giusta e possibilmente fare soldi..se lo vedi scendere da 2 anni..forse dovrebbe venirti il dubbio che si è dalla parte sbagliata.
ho sbagliato pure io.. ad entrare pesante a fine ottobre. la nevicata malefica mi ha fatto credere che l'inverno sarebbe arrivato e cosi sono caduto come un fesso...ma il mio errore è stato nn tagliare subito..vuoi che tradando i mini di scadenze nn front è impossibile mettere quasiasi stop loss.. nn sono liquidi .. ma avrei potuto cederli cmq prima e nn arrivare ad oggi con un loss da incubo..

dire oggi e ora se è saggio uscire e mettersi short nn saprei..da quel che si legge in giro sembra di si...ma sono le stesse cose che si leggono quando tutto schizza e rivedono target a prezzi assurdi e smentiti dopo poki giorni.. vedi il crude, appena c'è aria di guerra e casini, escono subito con target da 200/250$ al barile. poi nulla accade e torna sotto i 100..

Tutto drammaticamente vero ,,,,,ho ancora nelle orecchie le parole del mio caro e adorato consulte al quale probabilmente entro l anno gli si staccheranno le palle ,,,con tutte le maledizioni che gli ho mandato:
"e' tutta speculazione , quando decideranno loro gireranno il trend e tanto e' andato giu tanto tornera su con violenza ,,,,,,queste commodities possono fare anche il 70% in un paio di settimane....." chissa che film ha visto... :D

17 anni e mezzo ......alias 4.000.000 all anno ,,:D

Quindi ,,se ho investio 2 milioni di $ ,,,,,,,e posso estrarre al giorno (anche le domeniche) 113.267 mc ,,,,,,in un hanno venduti a 1 $ avro ' guadagnato 41.342 $ pagando poi anche le spese scusate ma dove sta' il business chi wazzo me lo fa fare?????
se in un anno recuperi 4 milioni hai gia' raddopiiato il tuo investimento iniziale.. e gli altri anni sono grasso che cola..e se il prezzo sale cola ancora di piu'..
ci sono attivita' che richiedo anni per raggiungere il brek even ..questo in un anno ha gia raddoppiato i suoi soldi ..nnmi sembra cosi male..fare il 100% in un anno...e poi gli anni a venire solo gain..

Comunque sia ,,,,,dopo questa mazzata qualsiasi decisione uno rischi di prendere (vendere tutto e andare short, vendere e restare flat ,,,ecc ecc ) implica restare al tavolo della roulette dove hanno levato il nero e tenuto solo il rosso ,,,,,,,sia sul tavolo che sulla ruota ...ciclicita' , grafici , e quantaltro posso aiutare ma abbiamo visto che qua funziona poco con questa ciofeca.....quindi che fare ????
Se fossi un padre di famiglia oculato e responsabile e con un po di sale in zucca;

1 non avrei mai investito un capitale cosi su un prodotto senza conoscere le insidie che nascondeva.
2 Mi sarei dato un limite di loss e sarei uscito prima

3 non avrei mediato e rimediato per 7 volte..

4 avrei diversificato gli investimenti.

Ora grazie alla mia scelleratezza e la complicita' di un consulente che ne sa meno di me (ormai lo chiamo croupier ) mi ritrovo in una situazione che non ha vie di uscita...... praticamente come quando ero in forte gain ,,,,e pensavo a quelli che erano rimasti incastrati con il prezzo del gas a 1.4 euro ......quando quotava 0.41 ...

Che fare???? dimenticare tutto e aspettare 10 anni ???? non si puo' perche il contango ti porta a zero....e allora tanto vale scegliere tra 2 opzioni :

1 uscire lossare pentirsi e ciudere il conto titoli
2 continuare a buttarci dentro denaro con un rischi altissimo

Voi cosa mi consigliate????

Scusate la lunghezza del ragionamento...

GIP, i consigli, come insegna il tuo consulente, sono sempre avvelenati.

Sul gas hai investito circa 105.000€ il cui valore attuale è di circa 42000€ con un conseguente loss.

In una situazione di mercati in fibrillazione non è prevedibile nulla; personalmente (se fossi nelle stesse condizioni, ma non prenderlo per un consiglio solo una voce in più) attenderei sino ad aprile per liquidare la posizione a meno di tracolli del 3% al giorno, in questo caso fuori e aspettare. Forse in una situazione di salita anche di pochi giorni trasformerei il NG in LNG, ma prontissimo a uscire.

Più tranquillamente si può usare la strategia della formichina ponendoti il traguardo di guadagnare 1/2% alla settimana su titoli che abbiamo un poco di oscillazione ma un trend laterale con possibilità di crescita alla lunga (si recupera con molta pazienza ).

Non so, a me riesce meglio la seconda che la prima strategia.

Ultima modifica:
Tutto drammaticamente vero ,,,,,ho ancora nelle orecchie le parole del mio caro e adorato consulte al quale probabilmente entro l anno gli si staccheranno le palle ,,,con tutte le maledizioni che gli ho mandato:
"e' tutta speculazione , quando decideranno loro gireranno il trend e tanto e' andato giu tanto tornera su con violenza ,,,,,,queste commodities possono fare anche il 70% in un paio di settimane....." chissa che film ha visto... :D
certo che puo' fare un balzo enorme..tutto puo accadere..
il problema è che nn sappiamo mai quando.

Users who are viewing this thread

Back
Alto