ETC Natural Gas

GIP, i consigli, come insegna il tuo consulente, sono sempre avvelenati.

Sul gas hai investito circa 105.000€ il cui valore attuale è di circa 42000€ con un conseguente loss.

In una situazione di mercati in fibrillazione non è prevedibile nulla; personalmente (se fossi nelle stesse condizioni, ma non prenderlo per un consiglio solo una voce in più) attenderei sino ad aprile per liquidare la posizione a meno di tracolli del 3% al giorno, in questo caso fuori e aspettare. Forse in una situazione di salita anche di pochi giorni trasformerei il NG in LNG, ma prontissimo a uscire.

Più tranquillamente si può usare la strategia della formichina ponendoti il traguardo di guadagnare 1/2% alla settimana su titoli che abbiamo un poco di oscillazione ma un trend laterale con possibilità di crescita alla lunga (si recupera con molta pazienza ).

Non so, a me riesce meglio la seconda che la prima strategia.

Grazie : per il consiglio .....la prima soluzione credo sia la migliore anche se con il lev il contango e' altissimo,,,,, la seconda implicherebbe il mio consulente che non voglio piu "disturbare" perche se io quello che tocco ...diventa mer......lui e ' peggio di me....

cmq vedro' come va nei prossimi giorni... se esco completamente nn credo che mi mettero' short.. magari mi limitero a tradare 1 dico 1 mini..intraday e basta..
e poi mi dedichero' a cio che gia faccio.. shorto call/put intesa, qualche euro lo faccio...cosi facendo se tutto va bene nei prossimi 2/300 anni recupero i loss accumulati..
devo prendere atto dei limiti, li ho sfidati a lungo e sono stato punito per la vita.

cmq vedro' come va nei prossimi giorni... se esco completamente nn credo che mi mettero' short.. magari mi limitero a tradare 1 dico 1 mini..intraday e basta..
e poi mi dedichero' a cio che gia faccio.. shorto call/put intesa, qualche euro lo faccio...cosi facendo se tutto va bene nei prossimi 2/300 anni recupero i loss accumulati..
devo prendere atto dei limiti, li ho sfidati a lungo e sono stato punito per la vita.

Un giorno mi faccio spiegare bene da qualcuno il funzionamento delle opzioni....un mio amico mi ha detto che ce una su Unicredito che tu investi 200 euro e se il titolo nel 2014 quota 12 euro ....incassi 36.000 euro ,,,,ma questo credo ne sappia meno di me...:D

se in un anno recuperi 4 milioni hai gia' raddopiiato il tuo investimento iniziale.. e gli altri anni sono grasso che cola..e se il prezzo sale cola ancora di piu'..
ci sono attivita' che richiedo anni per raggiungere il brek even ..questo in un anno ha gia raddoppiato i suoi soldi ..nnmi sembra cosi male..fare il 100% in un anno...e poi gli anni a venire solo gain..

In effetti 113.267 mc/die = 3506 MMBtu/die x 2,7 $/MMBtu = 9468$/die x 365 = 3.455.870$.

Se veramente l'investimento è di 2.000.000$ più mettiamo altri 600.000/700,000 dollari di gestione possono permettersi di pompare fino a 2,1$ (guarda caso....). Non il shale però ...

Ultima modifica:

e' demenziale farlo adesso ,,,,,(potevo farlo ben prima) ma devo provare a girare short pare del capitale rimasto.....

Non so ragazzi ...la situazione un po ingarbugliata ,,,,che dio me la mandi buona ,,,,faccio finta di averli persi e se recupero qualcosa meglio cosi....

Un giorno mi faccio spiegare bene da qualcuno il funzionamento delle opzioni....un mio amico mi ha detto che ce una su Unicredito che tu investi 200 euro e se il titolo nel 2014 quota 12 euro ....incassi 36.000 euro ,,,,ma questo credo ne sappia meno di me...:D
nessuno ti puo' spiegare il funzionamento...perche' le opzioni possono essere strumenti semplici o drammaticamente complicate..
ci sono centinaia di strategie ma è per chi mastica matematica e sa valutare tutte le greche..
abbastanza semplice se le usi come parziale copertura di un titolo..sempre se hai un ptf limitato..
piccolo esempio: hai 5000 intesa pmc 1.2 ..( le opzioni sono con scadenza di mese in mese ) quelle in essere scadono il 20 gennaio..la prossima sono scadenza 17 febbraio..

tu nn vuoi vendere i tuoi titoli e nn vuoi farci trading.. ma per farle rendere vendi le opzioni.. altro giorno intesa quotava 1.29 .. potevi vendere vari strike . tipo 1.25 + 0.07 che vuol dire ? che incassavi lo 0.07 che sono 70 euro ogni opzione controlla 1000 titoli ..e che succede?
al 19 sera viene fissato su settlement con cui il 20 vengono regloate le posizioni... se il settlement sara' superiore a 1.25 devi consegnare il titolo e ti viene pagato 1.25 ed in piu' hai guadagnato lo 0.07 (70 euro)..se invece il settlement sara inferiore a 1.25 ..avrai incassato i 70 euro ed hai i tuoi titoli..
ovviamente puoi vendere gli strike che vuoi e le scadenze che vuoi..

l'unica cosa importante è che se vendi opzioni hai i margini come trattare i future.. quindi se il titolo schizza l'opzione schizza e segue di pari passo il valore dell'azione..e devi avere i margini per coprire il rialzo.. stessa cosa per la put se è venduta.

In effetti 113.267 mc/die = 3506 MMBtu/die x 2,7 $/MMBtu = 9468$/die x 365 = 3.455.870$.

Se veramente l'investimento è di 2.000.000$ più mettiamo altri 600.000/700,000 dollari di gestione possono permettersi di pompare fino a 2,1$ (guarda caso....). Non il shale però ...
vedendo cio' che ho visto il mantenimento credo sia ridicolo... i costi sono la prima settimana che trivellano, che hai una squadra di uomini da pagare fino al raggiungimento del pozzo...una volta raggiunto i costi sono quasi terminati.

questo che ho visto ha pagato 1.5 milioni compresa la piattaforma e i costi degli uomini per la trivellazione...
poi nel suo caso è andata male.. nn ha trovato il gas.. mentre un altro in alaska con investimento pazzesco..ha portato una piattaforma enorme ..per il petrolio. ma l'ha trovato.. e si parlava di 70 Miliardi di dollari ..6/7 miliardi l'anno..

1326554793original.jpg

Signori ,,,la situazione è questa :

Netta divisione tra chi vede un corposo e impetuoso rialzo e chi ormai si prepara a toccare i 2 $ e anche sotto.......bho ,,,,come sempre è come testa o croce...

Users who are viewing this thread

Back
Alto