Sono daccordo con te ,,,,ma sembra che il gas agisca proprio all inconrario delle varie aspettative...proprio per "incassare di piu" come ho letto in un analisi che purtroppo non trovo piu' di Funny King "" nei periodi di maggior consumo e di ciclicita' positiva il gas verra tenuto basso di prezzo il piu' possibile (non chiedermi i motivi ) ci sono in effetti piu' probabilita' che nel periodo ciclicamente meno propizio , succeda l inverso .
Anche Neo ha ragione riguardo al boom di aziende che investono e alla tecnologia sempre piu raffinata..."il parogone fatto con i televisori al plasma o i telefonini calza perfettamente" ma è anche vero che la domanda qui eì limitata solo agli USA ,,,...a differenza dei beni tecnologici di cui il mercato è il mondo.....quindi la relazione tra offerta e domanda ha sempre un guadagno e quello che mi fa molto strano è che in 3 anni il prezzo sia crollato in questa maniera..........ok lo shale gas ,,,,ok tutto ma siamo sicuri che la manipolazione non giochi un ruolo importantissimo .....voglio dire ,,,qundo costava 13 dollari ,,,,,,era forse l era glaciale in america ??? no estraevano di meno si .... ????? l economia girava di piu' .....non credo??? Io credo che ci sia dietro un chiaro movimento di lobby ....non possono impedire che gli imprenditori trivellino con lo shale.....ma se la torta deve essere tagliata in piu parti ,,,ci sara' chi muore di fame.......Se poi deve andare a 1 o 0.50$ allora vuol dire che la sfortuna mi ha mazziato......pazienza ..."basta la salute e un per de scarpe nove."