ETC Natural Gas

BENTEK

Due to lagging demand in response to mild weather, Henry Hub cash and prompt month futures prices have fallen more than $0.80/MMBtu since Nov. 1. January's month-to-date spot price average is the lowest level for January since at least 2004. BENTEK reports low storage withdrawals in early winter and resulting record-high inventories will mean extreme downward pressure on prices in March, when cycling requirements will force withdrawals regardless of demand or pricing economics. As these factors exacerbate the supply-long natural gas market this year, a new near-term price floor will be set.
...
The natural gas market is poised to find a new, near-term price floor in 2012, with Henry Hub cash and other supply-area prices bound for $1 handles as early as later winter as mild weather has exacerbated a supply-long market.

Ora finche' lo dice Bank of America che si va sotto i 2$ posso anche crederci poco ma se lo dice BENTEK un pochino mi preoccupo

Cmq vi invito a osservare questo grafico, e' il contratto marzo 2002

mi sembra una copia del marzo 2011, vediamo se fa il minimo a fine gennaio
Immagini allegate
1532946d1326604769-natural-gas-6-alla-ricerca-dei-capitali-perduti-ngh02.png

Questo post di JL mi impressiona abbastanza.....pero non capisco la correlazione che mette in grafo con il 2002 ...Neo ,,,mi illumini?????

E' un incubo ,,,,,,un vero terno all otto ,,,,,,2 settimane fa di diceva che i produttori non possono coprirsi con prezzi a 2.5 $ ....adesso prevedono prezzi sotto 1$ .......devo stare calmo e prendre una decisone ,,,,,,,,mi sa che vendo tutto ,,,perdo un appartamento e vaffanc......il gas....almeno risparmio quello che ho in ballo....

salve a tutti

gip calma e sangue freddo

vorrei solo capire una cosa da te, hai capitali da investire ancora ?

non parlo di vendere qualcosa per comprarne altra, ma parlo di liquidita'

oppure tutto quello che avevi e' gia investito ?

mi sembra che forse te l'avevo gia fatta questa domanda

per tamba tranquillo che il crude in SHORT lo posseggo anche io,

ripeto con lo SHORT sto piu' tranquillo e lo tengo volentieri :)

ho

LNGAS leva gas

SSIL short silver

SCOP short copper

SOIL short crude

e tutti in loss

almeno forse qualcuno non credera' piu' alle mie visioni :)

in realta' il vero loss e' solo sul gas, il resto e' gestibile senza contare che il silver e' in pari, potrei venderlo in pari ma non lo vendo se non in gain come ripetuto piu' volte

per gip e per gli altri, quando si parla di gas a 1,64$ o 2$ non significa ovviamente oggi

si parla del minimo che se non ricordo male doveva essere circa ad ottobre 2012 (certo se l'inverno del 2012 e' come questi potrebbe significare anche gennaio 2013), nel frattempo nessuno sa cosa accadra'

nel periodo estivo giugno-ottobre ci potrebbero essere uragani o fare un caldo boia o qualsiasi altra cosa, non bisogna pensare sempre alla catastrofe neanche ai miracoli ovviamente

pero' tutti dicono che a queste cifre anche i produttori sono in crisi, per me questo e' importante, perche' se i produttori non guadagnano in qualche modo, chiudono e se chiudono allora le scorte scenderanno, magari non oggi, non domani, ma magari a febbraio/marzo e allora poi voglio vedere come si mettono

anche perche' i report postati sono di grossi produttori non di quello che ha un pozzo solo, ripeto non e' secondo me il momento di mollare

salve a tutti

gip calma e sangue freddo

vorrei solo capire una cosa da te, hai capitali da investire ancora ?

non parlo di vendere qualcosa per comprarne altra, ma parlo di liquidita'

oppure tutto quello che avevi e' gia investito ?

mi sembra che forse te l'avevo gia fatta questa domanda

Caro Mav ,,,,ho qualcosa ma non me la sento di metterla ancora in gioco ,,,,,,non me lo posso permettere ,,,,cmq se hai qualche idea benvenga,,,,,,e' tutto il giorno che studio come coprirmi ,,,,ma non ne vengo fuori ,,,,,,dovrei investire anora 50.000 euro ,,,,nello short ,,,per poter pareggiare eventuale debacle ,,,con mal di testa ad ogni rialzo ,,,,,,,anche io come NEO sono sul limite della sopportazione ,,,,,,che vuoi che ti dica ,,,hanno vinto loro... :sad:

dovremmo riuscire a sapere effetivamente cosa sta facendo il governo us con il gas....Obama è da sempre un sostenitore di questa fonte di energia.

poi gli americani sono stronzi ma non fessi.....da noi si cerca di uscire dalla melma aumentando le accise sui carburanti.

pensa agli americani:
chi si scalda con il gas a questi prezzi lo fa quasi gratis.
le indutrie che passano al gas risparmiano fiumi di dollaroni
magari col tempo trasformano a gas anche le automonili.
aumentando il consumo di gas us crollano le importazioni di petrolio arabo mantenendo inalterate le scorte di oil americano.

Ho già scritto in precedenza che l'energia ottenibile dal gas costa 4/5 volte meno di quella ottenibile da altre fonti (petrolio), quindi la domanda è perchè non convertono. A parte i tempi le lobbies petrolifere non hanno interesse in questa trasformazione. Il problema è che il loro sistema di produzione di energia è piuttosto rigido con interessi contrapposti di estrattori di carbone, di produttori di energia nucleare e di centrali termiche alimentate da vari derivati del petrolio. a tendenza sarà certamente quella di una trasformazione, ma sarà lenta . Il gas va tradato nel breve, direi addirittura nel brevissiomo e se si sbaglia l'entrata resti fregato .

Lorenzo PalosciaNov 26, 2011 08:24 AM
@ Massimo

Il gas naturale e' uno dei mercati piu' complessi, domanda e offerta sono influenzate da un numero enorme di variabili. Giusto per farti capire la pericolosita' di tale mercato ti dico che al NYMEX i contratto NG viene soprannominato "the Widow maker".
Personalmente credo che l'offerta continuera' a crescere per diversi anni mentre la domanda continua a rimanere piuttosto stabile, anche se in leggero aumento. Mi aspetto pero' che prezzi cosi' bassi rimarranno un ricordo e che gia' a partire dal 2012 il prezzo potrebbe far registrare valori minimi piu' alti di quelli di quest'anno. La media potrebbe stare come dice l'EIA intorno ai 4.30 - 4.50. Questo significa che potrebbe esserci spazio anche per qualche bella cavalcata sopra i 5$.

Questo e un post su vloganza ...parliamo di un mese e mezzo fa....... .. adesso un po si preoccupa delle previsioni verso 1$.

Sono d accordo che spero non arrivi a qul livello in 3 giorni ....pero' ha perso 1 $ in pochi mesi ,,,,se vuole ci arriva anche a Fine Marzo ,,,,,

Ho resistito stoicamente ,,,,,ma non mi posso permettere ulteriori perdite ,,,quelle che ho sono anche troppo importanti....

Users who are viewing this thread

Back
Alto