ETC Natural Gas (16 lettori)

pierfransis

Forumer storico
Beh, no... A questo punto da bambacione totale vi dico DI TESTA MIA COSA FACCIO: lunedì e martedì aspetto, qualsiasi cosa succeda... In fondo c'ho messo 10.000 euro e nulla di più.... Se martedì sera 'sto cavallo infojato sta sotto del 10/12% ne compro altri 10.000 euro, poi aspetto. Porterei il mio pmc a circa 0,265/0.27.... Poi se va long guadagno, se a gennaio sta ancora sotto, che ne so, verso 0,15 ne prendo altrettanti... Sono cifre non significative, e sicuramente inferiori ai circa 200.000 pezzi di quel rifiuto solido urbano che si chiama Unidebit....
:wall::wall::wall:

Azz. quanto hai investito in unidebit, spero che in passato tu abbia fatto dei Gain stratosferici con quei numeri di azioni.
 

kleinklepura

Forumer storico
un gladiatore?No mia cara,al limite la trincea mi e' familiare forse non potrei farne a meno....................... e son capace anche di scavarmi con le mani la fossa e soccombere con dignita' ,senza pero' aver lasciato il segno sulla pelle del nemico....................
 

Matteo985

Nuovo forumer
Ultra seppure con notevoli imprecisioni cerco di spiegarti il concetto di base..

I future hanno una scadenza e quando scadono cessano di esistere.
L'etc per mantenere costantemente aperta la sua posizione sul future è "costretto" a comprare il future successivo quando ne arriva uno a scadenza, questo è il rollover che avviene in 5 tranche in giorni ben stabiliti. Anche se il future successivo costa di più non cambia nulla poichè il tuo etc è possessore dello stesso controvalore di future solo che avrà meno quote.
es. io ho 100$ di future a un valore di 4, quindi ne ho 25 quote.
Il future successivo quota 5 io avrò sempre 100$ investiti solo sarò proprietario di 20 quote.
OK? questo è il rollover e non influisce sull etc.
Ora per un comportamento diffuso il future appena acquistato a 5$ tende a riallinearsi al valore del precedente e l'etc che adesso è "proprietario" del future a 5 perde valore insieme ad esso. Così si manifesta il contango.

Forse sono stato un po' contorto:eek:, ma spero tu abbia capito..
100 euro no, ma se ci becchiamo l'aperitivo me lo merito!! :D:D
 

Jackkinoparson

Forumer attivo
Gladiatore=Impavido
Questo era il senso che davo al termine.

Per quanto riguarda il Lev mi sento di dire che non appena ci sara' la svolta, saranno i volumi le scorte ed il freddo a suggerirci fin dove si potra' spingere nel breve / medio periodo.
Le onde le lascio a Nettuno, senza nulla togliere al Dio Foo!! :D
 

kleinklepura

Forumer storico
Gesto altruista ,gentile Matteo 985 ,ma non giova all'utente in questione(ultra),il quale farebbe bene a visionare i vecchi post ,per avere una preparazione e cultura generale ovvia nell'affrontare materia prima trattata .
 

Matteo985

Nuovo forumer
Gesto altruista ,gentile Matteo 985 ,ma non giova all'utente in questione(ultra),il quale farebbe bene a visionare i vecchi post ,per avere una preparazione e cultura generale ovvia nell'affrontare materia prima trattata .

La mia voleva solo essere una semplice riflessione su come si manifesta il contango.. non certo una approfondita analisi.
 

Matteo985

Nuovo forumer
Klein una curiosità.. perchè nella vasta panoramica delle materie prime decidesti di posizionarti proprio qui? cosa ha acceso la scintilla? In fondo ci sono molte altre commodity..
 

kleinklepura

Forumer storico
Ammirevole gesto Matteo,ma spero vivamente visioni i passati post (ultra),per non incorrere nell'ormai classico copione ............................di cui ben siete a conoscenza..............
 

William_Delbert_Gann

Nulla è Casuale
Alla fine l'orso non potrà che essere sconfitto. E anche il toro potrà dire la sua :D

Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)
 

Users who are viewing this thread

Alto