ETC Natural Gas (29 lettori)

pincopallin

Forumer attivo
Allora in questi giorni ne ho sentite di tutti i colori e vorrei dire come il gas cambia in 2/3 giornate il pensiero positivo o negativo ,ho sentito che andremo a 0.2 0.15 poi nelle giornate positive che sicuramente andavamo a 0.6/0.7 ,qualcuno diceva: avete visto gente siamo solo all'inizio di novembre e abbiamo già recuperato un 30% dai minimi0.25ecc ,ci vuole equilibrio e tutti vivrebbero meglio,lo sò che con i soldi propi non è facile.Il mio punto di vista modesto si intende, è che siamo entrati nella stagione più congeniale per noi gasssssisti per cui agli attuali 0.28circa non possiamo che migliorare e ricordate che con il freddo chi specula può andare a farsi un giro...:titanic:è per questo che fino a questo momento ci hanno dato dentro ,perchè sanno che il tempo per loro è ormai scaduto,e anche loro devono seguire per almeno 2/3mesi il corso naturale:D e anche il dollaro ci darà una mano.
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
Ultra seppure con notevoli imprecisioni cerco di spiegarti il concetto di base..

I future hanno una scadenza e quando scadono cessano di esistere.
L'etc per mantenere costantemente aperta la sua posizione sul future è "costretto" a comprare il future successivo quando ne arriva uno a scadenza, questo è il rollover che avviene in 5 tranche in giorni ben stabiliti. Anche se il future successivo costa di più non cambia nulla poichè il tuo etc è possessore dello stesso controvalore di future solo che avrà meno quote.
es. io ho 100$ di future a un valore di 4, quindi ne ho 25 quote.
Il future successivo quota 5 io avrò sempre 100$ investiti solo sarò proprietario di 20 quote.
OK? questo è il rollover e non influisce sull etc.
Ora per un comportamento diffuso il future appena acquistato a 5$ tende a riallinearsi al valore del precedente e l'etc che adesso è "proprietario" del future a 5 perde valore insieme ad esso. Così si manifesta il contango.

Forse sono stato un po' contorto:eek:, ma spero tu abbia capito..
100 euro no, ma se ci becchiamo l'aperitivo me lo merito!! :D:D


Inizio a capire.... Ma se è così, come si direbbe dalle mie parti, è una sola...
:-?:-?
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
Azz. quanto hai investito in unidebit, spero che in passato tu abbia fatto dei Gain stratosferici con quei numeri di azioni.


No... Entrato ad ottobre dello scorso anno... Lasciamo perdere.... Puoi immaginare 10.000 euro sul gas quanto poco possano incidere sul mio loss. E per questo mi sono ripiegato qui.... Ma tanto i soldi facili si fanno solo col Superenalotto (azzeccandolo...)....
 

cb76

.. wanna became a farmer!
... cmq 3 giorni fa ho venduto in gain a 0,33 , poi ho ricomprato ed è crollato...

pensare ad un target di 0,40 per fine anno non mi sembra un target esagerato...

:specchio:
 

kleinklepura

Forumer storico
se' mantiene queste oscillazioni 0'25'50 -0'33 e' possibile per fine anno un target a 0'40,al contrario cedesse il supporto sul lev 0'25'50 ,dimenticalo in mancanza d'eventi o imprevisti specifici,un target del genere (0'40)
 

cb76

.. wanna became a farmer!
...3.804 sul future .... a quanto dobbiamo aspettarci per l'apertura del lev lunedì ??

...ho paura a chiederlo... :D

Aggiungo un'altra cosa... se il 95% dei traders in borsa ci perde significa che qui in qst forum se va bene c'è nè solo uno in gain... chi potrebbe essere?

Io no di sicuro... :titanic:
 

Users who are viewing this thread

Alto