ETC Natural Gas (46 lettori)

cort

Forumer storico
Ragazzi senza offesa... ma qui c'è davvero gente che è convinta che se le temperature Usa si abbassano di 10°C allora le quotazioni del gas vadano su?????
No perchè questa è illusione pura!!
Secondo voi a chi tutti i giorni vende e vende centinai di migliaia di pezzi gliene frega qualcosa di 5/10°C in meno????
Almeno ponetevi la domanda....
:) Bingo???
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
se la fiat nn vende...fa una cosa che i produttori di gas nn fanno...lasciano a casa la gente in cassa integrazione. e riducono l'offerta..è un sistema malato.


E perchè i produttori di gas non possono ridurre l'offerta? Gli scoppia sotto il k... . A meno che non possano ridurre l'offerta ovvero quali sono le condizioni di contratto di estrazione?
 

cort

Forumer storico
ciao ...
questo è un 3d molto tollerante accettiamo le idee di tutti ,solo che il tuo modo di porgerti " da maestrino" nn è molto piacevole........fai le tue analisi senza dirci che siamo dei coyiones :(
chiedo scusa al padrone di casa per aver espresso questo dissenso...
:lol::lol::lol::lol: furia, nn ti sapevo cosi' intollerante..
 

cort

Forumer storico
Io non sono un maestrino e sono coyones come tutti voi essendo anche io long. Dico solo che a chi sta ammazzando i longhisti come noi non frega niente del calo delle temperature o del misero aumento dei consumi... state certi che se vogliono massacrare il gas ci riescono anche se domattina ci sono meno 20°C in tutto il mondo.
Tutto qui. Non ho nulla da insegnare a nessuno, se non che forse in un modo o nell'altro ci sono passato prima di voi (e credimi non è certo un vanto,anzi...).
Mi sento solo di dire attenzione alle illusioni, il problema di questo down non si risolve certo se le temperature calano di 10°C. E siccome la mente è molto vulnerabile, sopratutto quando non si è lucidi, non vorrei che qualcuno comprasse a caso perchè il meteo mette freddo facendosi ancor più male di ciò che già se ne sta facendo.
Tutto qui. Scusate se ho detto stupidate.
Matteo, il freddo incide sui consumi, anche se logicamente non è la discriminante unica e principale (soprattutto non è l'unica) al fine dell'aumento di prezzo.. però come detttoti anche oggi, per me sei un saggio..
 

NEO_99

Forumer storico
E perchè i produttori di gas non possono ridurre l'offerta? Gli scoppia sotto il k... . A meno che non possano ridurre l'offerta ovvero quali sono le condizioni di contratto di estrazione?
si diceva che avessero dei vincoli..almeno una minima quantita' dovevano estrarla..poi si parlava di sovvenzioni..quindi capisci che se prendi 2 ed hai pure 1 di sovvenzione.. credo che siano molte le variabili..
nn da meno la riduzione dei costi di estrazione e la maggior produzione
 

foo fighter

Forumer storico
se guardate lo storico troverete che dal 1992 a oggi sono pochissime le volte dove durante l'inverno il gas ha avuto un comportamento rialzista e che le poche volte che lo ha fatto è salito fino a gennaio e i mesi successivi è crollato
 

Users who are viewing this thread

Alto