ETC Natural Gas (127 lettori)

NEO_99

Forumer storico
carissimi
Neo, Foo, contango/ gipango
io ieri mi sono dato via la metà del gruzzolo con perdita cospicua
e dopo la perdita di oggi mi sono pentito per non aver dato via tutto.
Ma qui dove pensiamo di stare a Fort Laramy? Lì bisognava resistere per forza, qua no qua vale la testa si devono usare gli stop loss anche qui non ci si può finire
e poi una volta capito io il Gipango contango si è capito che non si può neanche cassettare: ergo che cosi si resiste a fare meglio uscire e poi magari ricompre più basso. quà se anche un domani riprende oramai ce l'ha bell'e data la fregatura.
Dovevamo seguire i consigli di tutti e shortare già da novembre e forse ora rientrare.
Ora non so se darmi via anche il resto e non pensare più al gas
solo che mi sono un pò affezionato a contango gipango e a tutti voi e sto anche imparando che gli sbagli si pagano.
ti ripropongo quello che ho scritto sopra.

" siamo in una bolla short...ogni target è fattibile. l'errore è stato nn chiudere sulla rottura di 3.25 prima e ancor peggio la rottura di 3$ su quei livelli vi erano un sacco di posizioni, una volta saltate si sono aperti dei varchi incredibili.. le posizioni short le creano giorno per giorno, forzano il mercato, tanto chi si oppone ? "
certo che anche sbagliando se uno ha forte liquidita' prima o poi ne esce.. viceversa è fottuto.
prendi esempio anche solo con Unicredit ... a prezzi rettificati ha un massimo di 65 euro ora sta a 3 ...dopo aver sfiorato anche 2... e tutto perche siamo sotto ADC ..voglio vedere finito la mietitura dove finisce.
cmq.. un che ha in mano delle azioni Unicredito nn dico a 65 ma a 30 ..diventa difficile uscirne. ma se ha liquidita' si salva., sbagliato mediare, forse è sbagliato nel momento in cui nn si puo' piu' mediare ..ma se uno lo puo' sempre fare è salvo. a meno di fallimenti.

1000 azioni a 30 + 9000 azioni ..facciamo 3 ..fa' un pmc di 5.7 .. da 3 a 5.7 nn è certo come da 3 a 30 ...
il potere del denaro... basta averlo !:wall::wall::wall::wall::wall:
 

NEO_99

Forumer storico
contango e altro c'entrano fino ad un certo punto. Il problema vero è che il gas vive da un bel periodo un trend ribassista e noi continuiamo a inseguire il magico rimbalzo che non arriva mai. Vi dico che io ho guadagnato e ho perso (ho sempre investito sul lev nat gas). In totale vi confesso che facendo i calcoli ho perso circa 300 eurelli complessivi.
Alle volte mi è andata bene altre male... soprattutto questa fase ha contribuito molto alla negatività del mio bilancio sul gas.


Bisogna applicare gli stop loss sempre. Io l'ho applicato a 0,115 di lev gas e me ne sono fregato di tutto. E come vi ho detto la perdita da me registrata è sì ragguardevole, ma non eccessiva se avessi aspettato che crollasse ancora. Si poteva intuire un ulteriore ribasso da cosa? provo a condividere con voi cosa ho appreso dai miei studi e dalle mie analisi:
  • i grandi produttori hanno stupulato contratti per vendere gas a 2 $, quindi a loro non frega nulla di dove vada.
  • la domanda dovrebbe sostenere i prezzi vista la tragedia di fukushima (infatti in un brevissimo periodo dopo la tragedia ha beneficiato in positivo il prezzo del gas) ma poi si è tornati a fare i conti con la realtà: troppi giacimenti, troppa offerta di gas...
  • la cina si è detta favorevole circa un trimestre fa a investire e approvvigionarsi con gas naturale.. ma il braccio di ferro sul prezzo riguardava sapete quanto? 2,5$... e la lotta l'ha vinta la cina spuntando un prezzo più favorevole.
  • le attuali temperature inaspettatamente superiori alla media non fanno che aumentare le aspettative di maggiori scorte di gas... e questo non fa che riflettersi negativamente sui prezzi...
Come ho deciso di operare sul gas? beh ho deciso che se proprio devo rischiare dei soldi questa volta lo farò, ma sotto i 2 $... altrimenti me ne sto fuori e non mi importa dei vari rimbalzetti che può fare nel breve periodo. Se non dovesse andare sotto i due dollari pace!!! non l'ha prescritto il dottore di comprare per forza il gas :):):)
Ci sono materie prime più reattive!!!:D
Saggio :up:

riguardo a fukushima poko centra col gas USA .. LNG lo importano da Russia e Qatar
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
contango e altro c'entrano fino ad un certo punto. Il problema vero è che il gas vive da un bel periodo un trend ribassista e noi continuiamo a inseguire il magico rimbalzo che non arriva mai. Vi dico che io ho guadagnato e ho perso (ho sempre investito sul lev nat gas). In totale vi confesso che facendo i calcoli ho perso circa 300 eurelli complessivi.
Alle volte mi è andata bene altre male... soprattutto questa fase ha contribuito molto alla negatività del mio bilancio sul gas.

Bisogna applicare gli stop loss sempre. Io l'ho applicato a 0,115 di lev gas e me ne sono fregato di tutto. E come vi ho detto la perdita da me registrata è sì ragguardevole, ma non eccessiva se avessi aspettato che crollasse ancora. Si poteva intuire un ulteriore ribasso da cosa? provo a condividere con voi cosa ho appreso dai miei studi e dalle mie analisi:
  • i grandi produttori hanno stupulato contratti per vendere gas a 2 $, quindi a loro non frega nulla di dove vada.
  • la domanda dovrebbe sostenere i prezzi vista la tragedia di fukushima (infatti in un brevissimo periodo dopo la tragedia ha beneficiato in positivo il prezzo del gas) ma poi si è tornati a fare i conti con la realtà: troppi giacimenti, troppa offerta di gas...
  • la cina si è detta favorevole circa un trimestre fa a investire e approvvigionarsi con gas naturale.. ma il braccio di ferro sul prezzo riguardava sapete quanto? 2,5$... e la lotta l'ha vinta la cina spuntando un prezzo più favorevole.
  • le attuali temperature inaspettatamente superiori alla media non fanno che aumentare le aspettative di maggiori scorte di gas... e questo non fa che riflettersi negativamente sui prezzi...
Come ho deciso di operare sul gas? beh ho deciso che se proprio devo rischiare dei soldi questa volta lo farò, ma sotto i 2 $... altrimenti me ne sto fuori e non mi importa dei vari rimbalzetti che può fare nel breve periodo. Se non dovesse andare sotto i due dollari pace!!! non l'ha prescritto il dottore di comprare per forza il gas :):):)
Ci sono materie prime più reattive!!!:D

Quindi, stando così le cose qual'era il senso del prezzo 2 mesi fa?
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
Saggio :up:

riguardo a fukushima poko centra col gas USA .. LNG lo importano da Russia e Qatar

sìsì.. ma tutto influenza tutto...:)

Cmq per Unicredito (al di là di cosa farà nel breve) credo che una certezza di medio lungo periodo sia quota 10 euro!!!!!!!! :D:D:D
Non male per chi come me non ha il titolo e lo guarda da spettatore esterno... appena si stabilizza ci entro volentieri!! =) deve trovare una base di accumulazione prima di entrare... a mio parere eh!!! magari sbaglio!!
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
Quindi, stando così le cose qual'era il senso del prezzo 2 mesi fa?

guarda ti confesso che il gas mi ha fatto patire perdite che mi infastidiscono!!! :) quindi come ho scritto non mi interessa più delle varie cose che scrivono gli analisti.. per me o va sotto i due dollari o non mi vede più il gas!! :D non voglio più perdere!!!

Errare è umano.. perseverare è diabolico!!! :up:
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Fuor di metafora, ma veramente credete che il prezzo medio 2012 sarà sotto a quello attuale. Siete veramente convinti che, anche andasse a 1$ o 1,5$ lo potrebbeo mantenere a quei livelli? Io non ecludo che possano andare anche a 2$ in pochi giorni e anche sotto, ma sono prezzi insostenibili dal mercato per lungo tempo, neanche uscisse spontaneamente dal terreno.
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
Fuor di metafora, ma veramente credete che il prezzo medio 2012 sarà sotto a quello attuale. Siete veramente convinti che, anche andasse a 1$ o 1,5$ lo potrebbeo mantenere a quei livelli? Io non ecludo che possano andare anche a 2$ in pochi giorni e anche sotto, ma sono prezzi insostenibili dal mercato per lungo tempo, neanche uscisse spontaneamente dal terreno.

ma infatti mica ho detto che non compro se va sotto i due dollari.. ma non mi frega più!!! o sotto i due o i miei soldi li investo in altre materie prime...

silver, crude oil, wheat, copper.... guardate anche a quelli... si fanno più soldini :D
 

Users who are viewing this thread

Alto