ETC Natural Gas (11 lettori)

cb76

.. wanna became a farmer!
Ciao CB...come va? come 6 messo con il bastardone?ora sono a 300000 di piu no perche ho dovuto fare adc unicredit !

Ciao Carletto.. direi che sono messo male.. :titanic:

1328029240lnga.mi.jpg


Cerco di tradare un po' per abbassare il PMC senza inserire altro denaro...
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Eh si, il gas ci inacidisce. Il motivo è semplice; in quanto animali razionali cerchiamo negli eventi un ordine, una sequenza causale ... per dirla in breve un senso. In borsa un titolo può sembrare nel breve avere un comportamento senza senso ma se si ha la pazienza di aspettare tutto va in ordine. Ma per il gas questo senso sembra sfuggire. e quando sfugge il senso non abbiamo elementi per fare previsioni.. e in sostanza con tutti gli interventi letti sui siti US, tutte le cose dette in questo forum e tutte le analisi più o meno credibili noi siamo al punto di non sapere assolutamente se è più probabile che vada a 2,2$ o a 2$ e persino a 1,5$ o è più probabile che vada a 3$ o 3,5$ persino a 4$. In realtà se giocassimo seguendo i consigli di una moneta avremmo lo stesso tipo di informazioni. C'è un solo modo di giocare con il gas, mettere tutto sul piatto e sperare di avere le carte migliori, ma mettendo in conto che potresti perdere tutto quello che ci hai buttato. Non è per me, non mi piacciono le partite o tutto o niente.
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
obama doveva parlare martedi (che mi sembra oggi :) ) ma non so quando, forse a mercato chiuso, non so, ripeto non lo so

per sgasato, scusa se non ho risposto prima (ero un po incasinato), il significato del testa a spalle era proprio quello, ovvero una volta appurato che e' un testa a spalle come sembra in questo caso, il suo target naturale e' il minimo di partenza almeno, ovviamente questo non significa CHE DEVE arrivarci per forza, diciamo cosi statisticamente capita che lo faccia :)

come al solito NESSUNO QUI HA LA SFERA, lo ripeto perche' come dice giustamente Sgasato qui non c'e' nessun Dio, c'e' un po' di Analisi Tecnica che puo' prenderci o meno, non e' l'analisi che muove i mercati, pero' "normalmente" i mercati si possono inquadrare con un analisi.

Ora il vero problema e': questo si puo' fare prima ? Ovvero si puo' prevedere dove andra' il mercato ? come dici tu giustamente nessuno puo' saperlo, pero' almeno noi ci proviamo basandoci proprio sull'analisi

ti potrei dire, se uno avesse dato retta al testa a spalle e si sarebbe messo short ora sarebbe in gain, ma tu risponderesti che hai altri 1000 esempi del contrario ed e' giustissimo.

Ora ti chiedo pero': preferisci mettere i tuoi soldi su un azione a caso senza sapere nulla su di lei oppure prima ti dai un informata ?

Inoltre se hai evidenza che il titolo stia per crollare tu che fai lo compri LONG o SHORT ?

Ecco quello che noi (almeno parlo per me) cerchiamo di fare e' proprio questo, puntare sulle evidenze che l'analisi tecnica ci da, ripeto non c'e' CERTEZZA MAI o CERTEZZA ASSOLUTA, e' impossibile averla e non credo che qui qualcuno cerchi di imporla, pero' su qualcosa dobbiamo pure ragionare prima di mettere i nostri soldi.

Io ragiono con quella a volte sbagliando altrimenti sarei miliardario e magari sarei a godermi i soldi vinti :)
 

caprizio

Utente semi desaparecido
Teleborsa 30 Gennaio - Il gas naturale rimbalza vigorosamente dopo due settimane molto negative, recuperando parte delle perdite acquisite di recente. A sostenere la ripresa del gas, oltre alle ricoperture, ha contribuito la previsione di un drastico calo della colonnina di mercurio in gran parte del Nord America. Il maltempo e la neve ha seppellito molte zone degli Stati Uniti e temperature ancora sotto la norma sono attese per le prossime due settimane. Ciò potrebbe contribuire ad intaccare i massicci stoccaggi accumulati nel corso dell’inverno, poiché il clima quest’anno è stato insolitamente mite ed ha lasciato il mercato esposto ad un eccesso di offerta. Segnali preoccupanti sono giunti anche da Davos, dove il numero uno della Royal Dutch Shell ha ammesso che a questi prezzi non risulta conveniente investire nel gas scistoso (shale gas). I dati sulle scorte questa settimana sono risultati migliori delle attese, avendo messo in luce un calo degli stoccaggi superiore alle previsioni. Il mercato ne ha tratto un supporto, confermando il rally avviato dal gas a inizio ottava. L’ottava chiude con il contratto di Marzo sul natural gas a 2,678 USD, in rialzo del 14,3% rispetto ai 2,343 dollari della settimana precedente, su un massimo di 2,803 USD ed un minimo di 2,231 dollari. Il trend dei prezzi del gas, confrontato con quello del greggio, ha portato ad un calo della ratio fra le quotazioni del petrolio e del gas attorno a 37,18. Dalle ultime statistiche del Department of Energy sugli storage di gas naturale emerge che, nella settimana al 20 Gennaio, le scorte di gas hanno registrato un calo di 192 BCF, superiore alla norma ed ai 176 BCF attesi dal mercato. Gli storage si collocano a 3.098 BCF (billion cubic feet), risultando in aumento di 531 BCF (o del 20,7%) rispetto alla medesima settimana dell’anno precedente. Gli storage risultano ora superiori alla media degli ultimi cinque anni di 547 BCF (o del 21,4%). In particolare, nelle regioni dell’Est gli stocks risultano ora superiori alla media dei 5 anni di 202 BCF (+14,8%), dopo che questa settimana è stata registrato un calo degli stocks di 122 BCF, mentre nelle regioni dell’Ovest gli stocks sono risultati in crescita di 61 BCF (+17,7%) rispetto alla media dei cinque anni dopo aver registrato in settimana una variazione negativa di 27 BCF. Nelle regioni produttive gli stocks risultano superiori di 284 BCF (+33,9%) rispetto alla media dei cinque anni, dopo che nella settimana hanno evidenziato un calo di 43 BCF. Il prezzo spot del gas naturale (Henry Hub) è salito nella settimana al 25 Gennaio, mostrando un incremento di 12 cents (circa il 4,8%) ed attestandosi a 2,61dollari. :sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:
 

mavtop

Forumer storico
cmq tornando al gas ecco i probabili punti di rimbalzo in caso di non completamento del testa a spalle il primo intorno a 2,46$ gli altri supporti sono sotto

1328030272screenshot20120131at6.14.50pm.png


inoltre vi aggiungo fibonacci sull'ultimo ritraccio, siamo gia oltre il 61,8% e questo non e' un buon segnale, il suo naturale era tra 38,2% e 50% ovvero tra 2,62$ e 2,56$ circa

1328030426screenshot20120131at6.18.13pm.png
 

mattebomber

Banned
Gassato... io non millanto nulla... e nemmeno mi interessa farlo... non mi servono neanche i vostri consensi... ho scritto qui 5 operazioni fatte seguendo dei metodi con 4 profit e 1 loss. E non fate altro che deridermi e darmi del ciarlatano o paper trader...
A me non mi interessa. Ieri mattina ho comprato seat pg a 0.29 e l'ho consigliato a gipango in privato. Ieri sera era a +20%, oggi ha fatto un altro +17%.
Ho lev wheat in carico a 1.30 con profit a 1.65 che oggi mi ha sfiorato per un pelo e non ero al pc per chiudere l'operazione.
Domani appena apre chiuderò. Al momento sono a +24%. Tutto fatto con i metodi che mi sono stati insegnati e che volevo proporre a voi, ma non fate altro che prendermi in giro.
A non importa nulla. Continuo a leggervi e ogni tanto se mi va scrivo qualcosa, ma non cerco certo consensi o robe simili.
Vivo anche senza!!
Se il gas va a 2.36 comincierò ad accumulare lev gas per recuperare il loss che ho, ma che ho anche già recuperato con questi ultimi bei profit.
Io la notte dormo molto tranquillo, spero anche voi.... :)
Ora scatenate i vostri insulti così mi faccio 2 risate!!
Prendersela ho capito che ormai non ne vale più la pena... così come provare ad insegnare qualche metodo COMPLETAMENTE GRATUITO ed essere deriso dal 3d...
Buona serata a tutti!!
 

Users who are viewing this thread

Alto