obama doveva parlare martedi (che mi sembra oggi
) ma non so quando, forse a mercato chiuso, non so, ripeto non lo so
per sgasato, scusa se non ho risposto prima (ero un po incasinato), il significato del testa a spalle era proprio quello, ovvero una volta appurato che e' un testa a spalle come sembra in questo caso, il suo target naturale e' il minimo di partenza almeno, ovviamente questo non significa CHE DEVE arrivarci per forza, diciamo cosi statisticamente capita che lo faccia
come al solito NESSUNO QUI HA LA SFERA, lo ripeto perche' come dice giustamente Sgasato qui non c'e' nessun Dio, c'e' un po' di Analisi Tecnica che puo' prenderci o meno, non e' l'analisi che muove i mercati, pero' "normalmente" i mercati si possono inquadrare con un analisi.
Ora il vero problema e': questo si puo' fare prima ? Ovvero si puo' prevedere dove andra' il mercato ? come dici tu giustamente nessuno puo' saperlo, pero' almeno noi ci proviamo basandoci proprio sull'analisi
ti potrei dire, se uno avesse dato retta al testa a spalle e si sarebbe messo short ora sarebbe in gain, ma tu risponderesti che hai altri 1000 esempi del contrario ed e' giustissimo.
Ora ti chiedo pero': preferisci mettere i tuoi soldi su un azione a caso senza sapere nulla su di lei oppure prima ti dai un informata ?
Inoltre se hai evidenza che il titolo stia per crollare tu che fai lo compri LONG o SHORT ?
Ecco quello che noi (almeno parlo per me) cerchiamo di fare e' proprio questo, puntare sulle evidenze che l'analisi tecnica ci da, ripeto non c'e' CERTEZZA MAI o CERTEZZA ASSOLUTA, e' impossibile averla e non credo che qui qualcuno cerchi di imporla, pero' su qualcosa dobbiamo pure ragionare prima di mettere i nostri soldi.
Io ragiono con quella a volte sbagliando altrimenti sarei miliardario e magari sarei a godermi i soldi vinti