ETC Natural Gas (1 Viewer)

mattebomber

Banned
Per neo... non so se chiedevi a me... no,non sono short...
La chiusura di una "S" long non vuol dire che da lì perte il segnale short...
Si è chiusa una operazione in profitto. Punto e basta. Finchè il mercato non ci da altre indicazioni si rimane fermi, nè long nè short.
In questo caso (solo in questo) essendo una S2 long che in realtà ha fatto anche una S3 long... per esperienza dico che potrebbe salire ancora e quindi sulla media a 100 si potrebbe azzardare di liquidare solo metà posizione e provare a lasciare andare l'altra metà siccome il trend è positivo, alzando però lo stop in profit a 2.41 appena sotto la media 21 (che potrebbe anche andare a ritestare). Questi però sono discorsi un po' complicati, ovvero evoluzioni e step successivi. Ma non voglio mettere troppa carne al fuoco. Limitiamoci ad imparare bene le 3S e verificare la loro efficienza. Intanto partendo dalla S2.

Se avessimo operato sul future, cioè dove guardo i seganli e opero solitamente, con posizione da 10.000Euro questa S2 ed S3 fatte con disciplina ci avrebbero fruttato 868 euro di gain... a questo somma le altre operazioni... tipo +364 euro -92 +78 ecc... in una settimana sarebbe cmq un bel guadagno credo...
E se anche prendi qualche stop o alcuni stop di fila non ti fai grossi problemi e stai sereno, ma sopratutto non avrai mai loss mostruosi da non farti dormire la notte...
Voglio cercare di trasmettere questo messaggio perchè so cosa vuol dire avendolo privato sulla mia pelle 5 anni fa.
 

NEO_99

Forumer storico
Per Giviro... rileggiti i post precedenti dove spiego bene le S2 e guarda i grafici.
Per Neo... non riuscivo a postare i grafici... appena Gipango me lo ha spiegato chiaramente e con un metodo facile facile... l'ho fatto subito...
Per maxgas... pensa se ognuno di noi imparasse alla perfezione tutti e 3 i metodi e se ognuno di noi seguissi solo una materia prima sui 3 timeframe che utilizzo sapendo come ogni materia prima si muove solitamente... non credi potremmo guadagnare tutti e bene??
Da quando ho scritto qui ho fatto 6 operazioni più una lisciata ieri (lo short sul crude), ovvero 7 operazioni segnalate. 6 sono andate in profit e una in loss (peraltro quella sul loss non ero nemmeno tanto convinto e l'ho scitto appena mandato il segnale)....
Non dico vada sempre così bene, ma se ci pensi, con questi metodi (che ormai spero qualcuno cominci a prendere seriamente) basta fare bene 5 operazioni su 10 e si è in guadagno... non è poi così fuori dal mondo ed impossibile da fare.... :)
Matteo.. se guardi nei tuoi messaggi privati ti avevo spiegato come fare per settare gli indicatori e i pivot...e questo appena sei entrato..cmq nn c'è problema.
in realta' il tuo metodo me lo volevano insegnare..ora nn so se è il medesimo o simile...avrei dovuto fare un corso fatto da chi fa' forex ..ma volevano una botta di soldi e nn ci sono stato..
cmq se ti spieghi e ti serve qualcosa, qui dentro c'è sempre qualcuno disponibile...
 

gipango

Forumer storico
Neo scusa una domanda.....ma siamo sicuri che sulle piatte estere tipo plus500 il capital game non sia poi gia compreso nel momento dell incasso del gain???? Cioe' che si arrangiano loro a detrarlo e a versarlo allo stato ..??? Chiedo ,,,,perche ' anche li non sono mai andato in gain ,,,,ovviamente
 

mattebomber

Banned
Ok. Lo so,me lo ricordo... :)
Può essere non so, a me li hanno insegnati gratis... avevo già perso il mondo con quell'operatore e mi ha preso praticamente a cuore anche perchè, da qualche mese dopo credevo più io a quei metodi che l'inventore!
E un paio di volte gli ho fatto pure da testimonial... non so....
Cmq tranquillo... io non chiedo nulla!!!
Poi se guadagni molto con questi metodi magari mi allunghi una percentuale!! ahahahahahah :D:D:D:D:D
 

NEO_99

Forumer storico
Per neo... non so se chiedevi a me... no,non sono short...
La chiusura di una "S" long non vuol dire che da lì perte il segnale short...
Si è chiusa una operazione in profitto. Punto e basta. Finchè il mercato non ci da altre indicazioni si rimane fermi, nè long nè short.
In questo caso (solo in questo) essendo una S2 long che in realtà ha fatto anche una S3 long... per esperienza dico che potrebbe salire ancora e quindi sulla media a 100 si potrebbe azzardare di liquidare solo metà posizione e provare a lasciare andare l'altra metà siccome il trend è positivo, alzando però lo stop in profit a 2.41 appena sotto la media 21 (che potrebbe anche andare a ritestare). Questi però sono discorsi un po' complicati, ovvero evoluzioni e step successivi. Ma non voglio mettere troppa carne al fuoco. Limitiamoci ad imparare bene le 3S e verificare la loro efficienza. Intanto partendo dalla S2.

Se avessimo operato sul future, cioè dove guardo i seganli e opero solitamente, con posizione da 10.000Euro questa S2 ed S3 fatte con disciplina ci avrebbero fruttato 868 euro di gain... a questo somma le altre operazioni... tipo +364 euro -92 +78 ecc... in una settimana sarebbe cmq un bel guadagno credo...
E se anche prendi qualche stop o alcuni stop di fila non ti fai grossi problemi e stai sereno, ma sopratutto non avrai mai loss mostruosi da non farti dormire la notte...
Voglio cercare di trasmettere questo messaggio perchè so cosa vuol dire avendolo privato sulla mia pelle 5 anni fa.


cerca di spiegare bene il metodo..s2 s3 le differenze.. come individuarlo sul grafo.. con calma metti giu' un testo comprensibile a tutti e nn solo per addetti .. cosi se altri ci smanettano si possono seguire piu' strumenti..

..tornando al gas... se ora potessi chiudere il lev che hai comprato oggi , lo chiuderesti ? magari rientrando su un possibile ritraccio ?

visto che l'operativita' la basi sul future ...se ora guardi il future cosa ti aspetti ?
 

gipango

Forumer storico
Ok. Lo so,me lo ricordo... :)
Può essere non so, a me li hanno insegnati gratis... avevo già perso il mondo con quell'operatore e mi ha preso praticamente a cuore anche perchè, da qualche mese dopo credevo più io a quei metodi che l'inventore!
E un paio di volte gli ho fatto pure da testimonial... non so....
Cmq tranquillo... io non chiedo nulla!!!
Poi se guadagni molto con questi metodi magari mi allunghi una percentuale!! ahahahahahah :D:D:D:D:D


Guarda che se uno mi fai recuperare il maltolto dal gas ,,,,,,io non ho problemi a darti anche il 10% ,,,,,,praticamente una Panda nuova,,,,;)
 

maxgas

SonLoss
Guarda che se uno mi fai recuperare il maltolto dal gas ,,,,,,io non ho problemi a darti anche il 10% ,,,,,,praticamente una Panda nuova,,,,;)
images
 

NEO_99

Forumer storico
Neo scusa una domanda.....ma siamo sicuri che sulle piatte estere tipo plus500 il capital game non sia poi gia compreso nel momento dell incasso del gain???? Cioe' che si arrangiano loro a detrarlo e a versarlo allo stato ..??? Chiedo ,,,,perche ' anche li non sono mai andato in gain ,,,,ovviamente
assolutamente no.... l'unica piatta che fa' questo lo avevo linkato qua dentro..

ecco di nuovo il link ... per ora è l'unico che ti permette di fare come con la tua banca.
ma solo sui CFD

ActivTrades - Forex, CFD, Futures. MT4 e MT5. No Commissioni
 

mattebomber

Banned
Non lo so... è una domanda un po' del tipo... "fammi indovino che ti farò ricco!"...
S2 e S3 sul 2h sono concluse,ma può salire ancora... così come potrebbe scendere a 2.44 prima di risalire... per me il trend ha iniziato a girarsi in positivo quindi più che shortare andrei long sui vari segnali... se guardi il daily stiamo andando a ri-testare la media a 21 anche se il primo test in realtà è andato oltre per poi scendere e fare minimo inferiore. Ora ritesta di nuovo... se chiude oggi o domani sopra la 21 sul daily è il segnale di S3 long (così ho già iniziato a spegarla,domani magari aggiungo spiegazione completa più grafico) che potrebbe portare il gas a 3.20 ovvero l'area che segnalavo oggi...
Quindi il tren di medio lungo potrebbe davvero essere positivo e portarci a quei livelli (per ora solo supposizioni), ma nel breve potrebbe anche riscendere a 2.44 (livello dove partirebbe S1 long)...
Se operassi sul future come ho sempre fatto avrei chiuso sulla media 100 la mia S2 ed S3 e sarei andato a letto tranquillo...! :) Domani altro giorno!
Però ho preso lev gas, quindi rimango in posizione e vado a letto lo stesso tranquillo, conscio del fatto che domani che potrebbe scendere nuovamente a 2.44, ma resto fiducioso del fatto possa salire a 2.90 prima e 3.2 poi, anche se la mia idea non conta nulla... conta solo il mercato!
E per quello... vedremo strada facendo!
Spero di aver risposto... ora vado a nanna sperando di non dover spalare neve anche domattina alle 7 come faccio da 2 giorni a questa parte!
Notte a tuti, a domani!
Dormiamo senza pensare troppo al gas!!
 

Users who are viewing this thread

Alto