ETC Natural Gas (1 Viewer)

gipango

Forumer storico
Gip ma ora nn hai la piatta fineco?


Ho aperto il conto ,,,,poi ,,,ho pensato che non posso tenere 2 conti titoli....piu il terzo conto ,,,,,e l ho chiusa ,,,,sto aspettando che mi attivino quella di Intesa ,,ma da quello che ho capito è una fetecchia,,,,,,,son stufo di dar da mangiare alle banche ,,,
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Io forse sono stato disattento ma le curve S2 e S3 su quali dati sono fondate? I mini-max e le chiusure? I pivot point? Per esempio usando il daily di ieri il pivot point indicava per oggi
Acquisto a <2,37 uscita a 2,31 se short
Vendita a >2,49
Sarà un caso ma l'operazione si poteva fare a questi prezzi!!!
 

gipango

Forumer storico
Non lo so... è una domanda un po' del tipo... "fammi indovino che ti farò ricco!"...
S2 e S3 sul 2h sono concluse,ma può salire ancora... così come potrebbe scendere a 2.44 prima di risalire... per me il trend ha iniziato a girarsi in positivo quindi più che shortare andrei long sui vari segnali... se guardi il daily stiamo andando a ri-testare la media a 21 anche se il primo test in realtà è andato oltre per poi scendere e fare minimo inferiore. Ora ritesta di nuovo... se chiude oggi o domani sopra la 21 sul daily è il segnale di S3 long (così ho già iniziato a spegarla,domani magari aggiungo spiegazione completa più grafico) che potrebbe portare il gas a 3.20 ovvero l'area che segnalavo oggi...
Quindi il tren di medio lungo potrebbe davvero essere positivo e portarci a quei livelli (per ora solo supposizioni), ma nel breve potrebbe anche riscendere a 2.44 (livello dove partirebbe S1 long)...
Se operassi sul future come ho sempre fatto avrei chiuso sulla media 100 la mia S2 ed S3 e sarei andato a letto tranquillo...! :) Domani altro giorno!
Però ho preso lev gas, quindi rimango in posizione e vado a letto lo stesso tranquillo, conscio del fatto che domani che potrebbe scendere nuovamente a 2.44, ma resto fiducioso del fatto possa salire a 2.90 prima e 3.2 poi, anche se la mia idea non conta nulla... conta solo il mercato!
E per quello... vedremo strada facendo!
Spero di aver risposto... ora vado a nanna sperando di non dover spalare neve anche domattina alle 7 come faccio da 2 giorni a questa parte!
Notte a tuti, a domani!
Dormiamo senza pensare troppo al gas!!


Io non ci penso piu' al gas,,,,,,ma solo hai soldi che mi ha fregato....:wall:
 

mattebomber

Banned
Unqualifield rigurada tutti grafici che ho postato e leggi sotto.
Non c'è seganto un pivot point perchè non serve. Servono solo le candele verdi o rosse, il numero di periodi e le medie per riferimenti di profit.
 

NEO_99

Forumer storico
Ho aperto il conto ,,,,poi ,,,ho pensato che non posso tenere 2 conti titoli....piu il terzo conto ,,,,,e l ho chiusa ,,,,sto aspettando che mi attivino quella di Intesa ,,ma da quello che ho capito è una fetecchia,,,,,,,son stufo di dar da mangiare alle banche ,,,
hai aperto fineco e poi l'hai chiusa ? ma cavolo fineco è una buona piatta..
 

gipango

Forumer storico
Credo di essere veramene un disastro ,...sto imparando piano piano che forse , investire i risparmi non fa per me ,,,,,,,,a parte la figa ,,,perenne,,,,,la bastonata con il gas ,,,,il mio consulente che capisce meno di me ,,,,,la frustrazione di non capirne molto di s1 s2 s3 ,,,,,,ecc ecc. piu il fatto di non aver il tempo materiale per seguire il tutto ,,,,,,e piu' la paura di rimetterci ancora ,,,,mi hanno fatto riflettere ,,,,,,,
IO pensavo che chi lavora in questo campo HA IL DOVERE di perlomeno cercare di far fruttare i soldi dei clienti ,,,,,,,,,,come io da buon rappresentante consiglio ...i miei clienti in base agli storici e alla sensibilita' commerciale acquisita negli anni......ma mi pare di capire ,,,che piu cerco di ampliare le mie conoscenze in materia piu ,,,,,tutto assomiglia al gioco d azzardo........ (forse ...passo un periodo di mer...) .

Ps: Proposto oggi : Swich del fondo sulle Commodities in Fondo Asian Growth .... paesi emergenti......
 

gipango

Forumer storico
GIP rilassati, non guardare indietro, guarda avanti :up:


Grazie Unqua,,,,,,dopo un anno di rosso ,,,,,,in 9 giorni ho visto verde solo con un btp che ad oggi mi fa' +1020 euro ,,,,,,Peccato che siano della mia zietta di 94 anni ,,,,alla quale gestisco i soldi ( lei crede che io sia bravo) .....mi riesce solo con i soldi degli altri,,,,,,:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto