calmi con l'euforia per ora mattebombe, bisogna provare il metodo prima di poter dire che funziona
credo che una statistica su 100 giocate potrebbe gia essere indicativa
Ho alcune domande per te mattebombe
1) Ipotizziamo che ho un segnale S2 SHORT ma la MM100 sta sopra al 2o max che uso come take profit ?
2) La regola di 4 barre tra i due max o min vale anche per la S2 LONG ?
3) il periodo (ovvvero 20,30,40 barre) dipende dal timeframe usato ? Te lo chiedo perche' per la S2 mi sembra che lavori bene sul 2h con periodo = 20 barre
per ora sto testando l'algo per la S2 SHORT, nel frattempo sto realizzando quello per la S2 LONG cosi potro' testarli entrambi
Sì,certo, ma io le uso da diversi anni... e visto che non sono nè un broker e nemmeno ci guadagno nulla... che bisogno avrei di proporre metodi se non funzionassero??? Capisci che non avrei nessun interesse...
Per quanto riguarda le tue domande:
1 è impossibile che la media 100 stia sopra un massimo... la media 100 vuol dire l'andamento medio dell'indice negli ultimi 100 periodi, quindi un massimo non potrà mai essere sotto tale media, così come un minimo non potrà mai essere sopra...
2 le 4 candele di distanza sono una delle regole per la S2, quindi non ha importanza che sia long o short... se non ne passano almeno 4 non può essere S2!!
3 Vedi ciò che ho scritto al punto 2... le regole che ho scritto per la S2 sono regole x quel metodo... quindi sono le stesse sia che si parli di long o short, così come sono le stesse sia che si parli di timeframe a 10min, 2h e daily!
Per quanto riguarda la tua affermazione voglio ribadire 2 concetti detti già mille volte:
1 Si usano solo timeframe a 10minuti, 2h o daily (no 5min, no1h, no tutto il resto!!!)
2 I 3 metodi funzionano su tutti i timeframe, ma la S2 funziona particolarmente bene sul 2h così come la S3 sul 10 minuti.