salve a tutti,
dato che Neo ha introdotto il mio lavoro
su S2 SHORT e LONG vi aggiorno sulla situazione
attualmente sto cercando di ottimizzare il codice per la S2 SHORT e commentarlo, la fase di ottimizzazione serve a raggruppare controlli o ad eliminarne qualcuno che non serve, la prima stesura di un codice si fa cosi al volo cercando di pensare a tutte le condizioni che possono presentarsi, poi ci si accorge che se ne sono scordate altrettante senza rendersene conto.
Diciamo che "forse" ora le condizioni ci sono tutte.
Il secondo problema nasce dal fatto che scelto un periodo di 20,30,40 barre entro le quali cercare due max assoluti con il secondo maggiore del primo, che facciamo se passano le 20,30,40 barre ? ricominciamo da 0 oppure ci portiamo dietro l'ultimo massimoa assoluto trovato nel frattempo ? Io faccio cosi, pero' chi dice che sia giusto ?
Insomma io nel mio codice ho fatto delle scelte che sono piu' o meno opinabili, va capito come ragiona la S2 di mattebombe oltre alle condizioni iniziale decise.
Il codice trova le S2 SHORT, ma molto dipende dal periodo impostato, basta cambiare periodo e le S2 SHORT possono aumentare/diminuire purtroppo il codice trova le S2 camminando sul grafico, ovvero partendo da 0 fino ad oggi, quindi cambiando il periodo scelto, cambiano i presupposti su cui lavora.
Potrebbe anche darsi che io abbia sbagliato completamente il modo di pensare l'algoritmo, per questo ho passato il codice a Neo cosi che mi informi se trova lui a mano qualche S2 che il mio codice non trova.
Una volta ottenuto un codice abbastanza corretto (sul funzionamento) lo rilascero' pubbicamente sul forum.
La S2 LONG ovviamente e' l'opposta alla SHORT, il suo unico "difetto" e' che devo impostare un valore min iniziale alto abbastanza in modo che al primo controllo il min impostato venga scartato subito, attualmente il minimo iniziale e' posto a 10000, mentre per nel caso della S2 SHORT il massimo e' posto a 0 semplicemente.
Ieri avevo postato alcuni grafici indicando le S2 SHORT e LONG trovate con il mio algoritmo ed avevo anche illustrato un caso di una S2 SHORT che non veniva trovata dal mio algoritmo (purtroppo quello e' uno dei casi che dipendono dal periodo scelto).
Giusto ora mi sovviene una nuova idea per l'algoritmo, ma questa mi richiedera' molto tempo per renderla pratica, e settimana prossima avrei un esame da dare, vedremo lo sviluppo del codice come andra'.
Vi terro' cmq informati.
mav_top