ETC Natural Gas

questo e' un esempio di cosa trova il mio algoritmo sul 2h del rame

da notare la parte segnata con l'ellisse che indica una S2 SHORT non trovata dal mio algoritmo che si porta come max assoluto quello segnato in BLU invece di quello in ROSSO

1329654422screenshot20120219at1.26.31pm.png

Voglio dire ,,,,,che segnalare sul forum una S2 short o long ,,,,potrebbe essere interessante come esperimento ,,,,,cioe' fare una statistica per vedere quale percentuale di gain tipo su 10 operazioni ,,,poi su 20 e via cosi' ,,,,,,,,quando la percentuale comincia ad essere interessante ,,,,allora ci si puo' provare.....

Certo è che se fosse cosi' ,,,,,tutti i trader sarebbero milionari.....

ripeto quello che ho gia detto qualche giorno fa,

la S2 SHORT o LONG da un avviso su cosa dovrebbe fare il mercato (ovviamente va confermato), il suo unico problema sono lo STOP LOSS ed il TAKE PROFIT

ora vi faccio un esempio

se operate sul LNGA ovvero sul gas in leva, sicuramente entrambi entreranno senza grossi problemi in quanto il "titolo" in oggetto e' molto liquido e scambiato

mentre

se operate su SNGA ovvero sul gas in short, sicuramente nessuno dei due segnali entrera' in quanto e' gia tanto se scambia giornalmente 200.000 volumi

quindi occhio a fidarsi troppo degli stoploss/takeprofit

sono strumenti utili solo con titoli molto liquidi

"teoricamente" il metodo utilizzando gli stoploss ti metterebbe al riparo in caso di entrata errata erodendo poco il capitale investito, mentre ti permetterebbe di accumulare un buon gain in caso di entrata azzeccata.

Il teoricamente purtroppo ci sta tutto, perche' qualsiasi metodo usate utilizzando gli stoploss in caso di entrata errata si erode sempre poco il capitale investito, quindi e' buona pratica usarli sempre.

Ovviamente se i segnali dati dalla S2 (cosi come quelli della S1 e S3) fossero giusti per un 70-80% allora il metodo si puo' considerare un buon metodo, se fosse inferiore allora si potrebbe optare come metodo anche un testa/croce per LONG/SHORT e mettere lo stoploss.

questo non e' per screditare qualcuno o qualche metodo in particolare, ma semplicemente per dire che un metodo che indovina un 55-65% delle volte e come scommettere con testa/croce la cui probabilita' e' 50%.

Tornando al mio algoritmo (che tra poco passero' al setaccio), ancora ho problemi con la MM100exp che non torna, vedro' di ragionarci sopra.

Ultima modifica:
trovata in rete
L'infezione riguarderebbe già migliaia di pc. Il virus è un grado di modificare il beneficiario di un bonifico. Al momento il fenomeno limitato alle utenze Bancoposta.

ROMA - Migliaia di computer sarebbero già stati infettati in Italia da un software progettato per aggirare le misure di sicurezza implementate dagli istituti di credito. A segnalarlo è il Gat (Nucleo speciale frodi telematiche) della Guardia di Finanza, che sta sta indagando sotto il coordinamento di Nello Rossi e Nicola Maiorano della procura di Roma. Il fenomeno, al momento, riguarda titolari di conti e carte di BancoPosta.

Cavallo di *****. Il minuscolo programma informatico, rilevano le Fiamme Gialle, è in grado di modificare le operazioni via internet di utenti di conti online, andando a cambiare il beneficiario e l'importo della somma da bonificare. I computer infetti - all'insaputa e contro la volontà dei legittimi utilizzatori - vengono gestiti da una sorta di sistema di controllo (cui sono inconsapevolmente collegati via internet) che riceve le segnalazioni delle operazioni andate a buon fine e che archivia comunque tutti i codici identificativi e le parole chiave necessari per accedere alle operazioni. Coinvolti sia i conti bancari che le carte ricaricabili.
Il 'cavallo di *****' interverrebbe in una fase successiva a quella dell'autenticazione dell'utente con password o Pin, vanificando così l'efficacia delle procedure di sicurezza.

Conti web, minaccia "trojan" e la Finanza lancia l'allarme - Repubblica.it

grazie 1000 x l'info:up::up:

per quanto mi riguarda quando ho aperto anni fa il conto Fineco ho inviato una bella raccomandata dove ho bloccato i bonifici:D:D:D

MILANO- L'Iran sospenderà la vendita di petrolio alle compagnie inglesi e francesi. Lo ha annunciato il portavoce del ministero dell'energia di Teheran, Alireza Nikzad.

RAPPRESAGLIA ALL'EUROPA-«Venderemo il petrolio a nuovi clienti», cita il comunicato pubblicato sul sito internet del ministero. E secondo alcune indiscrezioni, Cina, Russia e Turchia sarebbero fra i paesi indicati. È la risposta alla decisione dell'Unione Europea di sospendere le importazioni di greggio dall'Iran. Una misura con la quale Bruxelles intende fare pressioni sul regime di Ahmadinejad per fermare il programma nucleare. Si calcola che le importazioni di petrolio dall'Iran all'Europa ammontino a 700 mila barili al giorno. L'Arabia Saudita si è già detta disposta a mettere sul mercato un quantità equivalente di greggio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto