ETC Natural Gas

Io mi impegno ad imparare i metodi di mattebomber ,,,,,a patto che qualcuno me li spieghi ,,,o che mi dica dove posso studiarmeli ........

Beh,Gipango... la S2 mi sembra sia stata spiegata e rispiegata più e più volte, con esempi, con grafici con le regole e riscritte... più di così......
Cmq se vuoi e ti interessa se hai skype ci possiamo parlare e te la spiego a voce che è molto più veloce ed efficacie come metodo.

Io mi impegno ad imparare i metodi di mattebomber ,,,,,a patto che qualcuno me li spieghi ,,,o che mi dica dove posso studiarmeli ........

pensa in settimana non mi ero accorto fut/btp
di questo s2l daly ho segnalato solo s2l 1h durato solo 1h

Allegati

• FUT.PNG
    FUT.PNG
    16,6 KB · Visite: 289
Beh,Gipango... la S2 mi sembra sia stata spiegata e rispiegata più e più volte, con esempi, con grafici con le regole e riscritte... più di così......
Cmq se vuoi e ti interessa se hai skype ci possiamo parlare e te la spiego a voce che è molto più veloce ed efficacie come metodo.

Questo è il prospetto che mi sono fatto :

1 Doppio minimo con il secondo infer. al primo minimo 4 candele di distanza la chiusura ultimo minimo inf. alla chiusura del primo minimo.....x il long

MINIMO : SECONDO INFERIORE AL PRIMO
CHIUSURA : DEL SECONDO MININO INFERIORE ALLA CHIUSURA DEL PRIMO MIN,
doppio max minimo 4 candele di distanza di qualsiasi colore con la chiusura dell'iltimo max inferiore al primo max

Short
Appena ne trovo uno ,,,,,e lo segnalo ,,,,,vengo promosso ? ;)

Questo è il prospetto che mi sono fatto :

1 Doppio minimo con il secondo infer. al primo minimo 4 candele di distanza la chiusura ultimo minimo inf. alla chiusura del primo minimo.....x il long

MINIMO : SECONDO INFERIORE AL PRIMO
CHIUSURA : DEL SECONDO MININO INFERIORE ALLA CHIUSURA DEL PRIMO MIN,
doppio max minimo 4 candele di distanza di qualsiasi colore con la chiusura dell'iltimo max inferiore al primo max

Short
Appena ne trovo uno ,,,,,e lo segnalo ,,,,,vengo promosso ? ;)

La chiusura del secondo minimo deve essere SUPERIORE (non inferiore!!!!!) al minimo precedente!!!

Eccomi qui dopo il week... ho letto un po'...
Scusa Mav ma non sono per niente d'accordo con te su ciò che dici!
Innanzitutto io i segnali li mando ed opero direttamente sul future e quello è liquido perchè x ogni persona che compra c'è qualcuno che vende e viceversa. Detto questo ci sono alcuni gestori che ti danno la garanzia dello stop loss e del take profit, ovvero se tu hai un ordine con stop mettiamo a 2.40 e il mercato di botto passa da 2.45 a 2.20 con un buco loro ti assicurano l'eseguito a 2.40 anche se c'è stato il buco e ti è stato saltato lo stop. A me negli ultimi anni sarà successo 4 o 5 volte e tutte queste volte è bastato chiamare perchè mi sistemassero la cosa. Magari si tengono 1 o 2 cent in più di spread, però ti danno questa garanzia e se operi con gestori del genere puoi stare tranquillo.
Altra cosa che non condivido è il discorso dell'efficacia del 50% che ecquivale a tirare la monetina... non è affatto così, perche se su 10 operazioni da 10.000 euro ti becchi 5 stop da 40/50 euro l'uno e per le altre 5 ti prendi dei profit da 400/500 euro l'uno su 10 operazioni fatte porti a casa 2000 euro non sei a zero!! anche perchè se non c'è risk reward 1 a 1,5 non si entra neanche in posizione (ricordi?)!
Detto questo, per quanto riguarda il robotizzare la S2 ho già detto che si perde notevolmente di efficacia, ammesso che ci si riesca in modo cmq più o meno approssimativo da quanto ho letto nei tuoi post precedenti, e visto che ci ha già provato per anni l'inventori di questi metodi senza grossi risultati per me non ha molto senso... cmq libero di farlo!
Ci tengo però a ribadire alcuni concetti fondamentali...
E' da un mese che vi leggo e circa 3 settimane che scrivo qui in cima. Ho fatto e segnalato 6-7 operazioni in 3 settimane poertando a casa da esse sui 1500 euro, circa 500 a settimana. Non sono un granchè,ma credo che non siano neanche pochi. I miei metodi richiedono un po' di impegno,ma non c'è bisogno di stare tutto il giorno davanti al pc, visto che a conti fatti in 3 settimane sono state fatte 6-7 operazioni, cioè meno di 2 al giorno.
Così come per guadagnare non c'è bisogno di fare tutte le S2 guardando tutti i grafici di tutte le materie prime come dice Gipango!
Basta imparare bene i metodi e guardare 2 o 3 materie prime! E' già sufficiente! 3 metodi, su 3 timeframe diversi su 2 o 3 materie prime... fidatevi che sono già un sacco di opportunità di mercato!
Se poi uno si impara bene le correlazioni tra quelle 2 o 3 materie prime che osserva con il resto (per es. borsa giù= oro su ecc.), vi assicuro che è più che sufficiente!
Altra cosa: questi metodi non fanno diventare miliardario nessuno!! Se qualcuno è soddisfatto del suo trading, di come opera e dei risultati che ottiene con i propri metodi.... beh, se vuole un consiglio da me allora continui su quella strada e se ne freghi completamente delle "S" e dei miei metodi!!!!!
Se invece ci sono persone scontente di come tradano, ci sono persone con dei loss pesanti che non dormono la notte, che tradano "a caso" perchè "secondo me va su o va giù", persone che sono anni che tradano investendo anche parecchio tempo senza ottenere nulla... beh, allora, a queste persone io dico: "Provate i miei metodi!".
Imparateli, credeteci e provateli! Perchè questi metodi, se utilizzati correttamente, intanto non ti fanno perdere... con essi infatti non potrai mai avere dei grandi loss (come invece molti di voi in privato mi hanno scritto di avere), poi ti disciplinano e ti fanno guadagnare! Guadagnare non vuol dire diventare ricchi, questo deve esser chiaro!!
Ma portare a casa anche solo 2000 euro al mese con operazioni da 10000 euro per me non è poco,anzi, soprattutto se si è costanti per tutto l'anno.
Poi però se uno non vuol nemmeno fare la fatica di imparare i metodi o aspettare che un robot gli dica compra adesso, vendi ora senza aver idea di nulla, senza guardare le correlazioni, ma semplicemente perchè un algoritmo (neanche tanto preciso) gliel'ha suggerito... beh, allora non credo che i miei metodi vadano bene per lui...!
Non voglio essere polemico, voglio solo chiarire a modo e per l'ennesima volta come funzionano questi metodi.
Chi ha voglia di impararli, di applicarli e ci crede perchè ne vede i risultati ben venga, a tutti gli altri suggerisco di lasciar perdere perchè non avrebbe davvero senso la cosa!! Soprattutto se sono già soddisfatti dei propri risultati!

scusa mattebomber non voglio fare polemica, ma permettimi di chiarire alcuni punti

1) il problema della liquidita' esiste e come, hai detto bene tu operi con il future, ma qui dentro apparte te e neo e forse maxgas (se ricordo bene) nessun altro opera sul future ma operano sugli ETF/ETC quindi la liquidita' conta

2) il problema stoploss o takeprofit esiste eccome, ripeto se non operi sul future e la maggior parte ripeto opera sugli ETF/ETC puo' essere un problema uscire dal mercato se il titolo non e' liquido

3) il problema del metodo, ripeto se un metodo non indovina per una percentuale ben al di sopra del 50% (per questo parlavo del 70%) allora non e' un buon metodo. Se vuoi ci sono anche statistiche sul metodo del testa e croce tanto quello che conta e' avere lo stoploss e take profit

Ripeto nessuno contesta i tuoi metodi, pero' ci sono dei presupposti che non tutti possono permettersi.

Cmq mi sto divertendo a trovare l'lagoritmo per le S2, inoltre se qualcuno non ci e' riuscito a trovare l'algoritmo mica e' detto che sia impossibile ...
mav_top

Users who are viewing this thread

Back
Alto