ETC Natural Gas

Aggiornamento:

Gas: per ora sul T+1, T+2 non ci sono segnali long. Solo una divergenza sul T+1 velo. Sui TF orari, si vede che il rialzo di oggi ha la struttura di un impulso e avrebbe già fatto 3 onde con quarta in corso. Per cui occhio, potrebbe scendere ancora.

Copper: Divergenza negativa sul T+1, ma non ancora segnali short. tuttavia domani se dovesse proseguire, potrebbe partire la chiusura di un ciclo di più alto ordine.

SP500: Divergenza negativa sulle velo T+2 e su T+1. Tutti gli indicatori ciclici a parte il T+5 hanno un trend negativo, seppure debole. Tutto è retto dal T+5. Appena mollano viene giù a piombo. Occhio anche perchè la velo del T+5 sta andando verso la linea dello zero, quindi rallenta. Per ora comunque non c'è short. Bisogna vedere domani che succede.

DAX: Qui sebbene molto debole, siamo in un trend short, o forse flat. nel senso che i segnali long di stamani sono stati annullati. T+3 comunque ha già un trend negativo e qnche T+5 sta rallentando, ma la sua velo è ancora positiva. Questo per me vuol dire che è probabile faccia poi nuovi massimi dopo la correzione eventuale a breve.

pe rme che salga non è affatto ovvio ne evidente, poi se lo fa e mi da il segnale, flatto. Ma long ora a queste quote e da così alto non vado
l'arrampicata è notevole ...cmq si stanno fronteggiando di bestia, stasera poi.. 2 candele TF 1 minuto con 100.000 contratti .. nn capita spesso, anzi..
gli shorter su questo livello sono fortissimi...complici anche le scadenze di venerdi..
cmq nn credo che mollino i long, magari un leggero ritraccio e poi di nuovo all'attacco.

Dal punto di vista ciclico devono chiudere mensili e intermedi. Almeno a me risulterebbe così. I ribassi sono molto probabili. E infatti alcuni indicatori stanno andando al ribasso. Poi quanto e se non saprei proprio. Se chiude anche l'intermedio un ribasso piccolissimo non me lo aspetto. Ma almeno un 8-10%

il Copper è sulla trend rialzista. Un segnale di conferma ulteriore sarebbe la rottura della stessa già domani. Altrimenti altro giro al rialzo, ma io non mi fido per ragioni di timing oltre che prezzo.

buongiorno a tutti

oggi siamo di poche parole vero(?) speriamo che tutti siano a contare (e spendere) il gain

Users who are viewing this thread

Back
Alto