ETC Natural Gas

ciao foo
per il cotton ancora nulla?
non ho capito cosa fai col dax mi spieghi meglio?
pensi che sia ancora short?
Grazie
gi

ho ridotto la posizione short. perchè penso patrta un T+1, quindi avrà una fase rialzista e poi scenderà a completare T+2 e T+3. Per cui sono ancora short, ma se va come penso starò flat per un po, quanto dipende da come vanno le cose, ma penso al max 2 o 3 gg e poi short di nuovo

averci il tempo,cavalcare le onde giuste (entrare ed uscire al momento giusto) in un anno si puo' recuperare .
era cio' che facevo lo scorso anno,poi arrivato l'inverno ho come innestato il pilota automatico e non ho piu' avuto il coraggio di abbandonare la nave.( se avessi fatto come schettino a quest'ora sarei meno incasinato)
comunque ora sono fuori e ritornero' al vecchio sistema
O.T

WOW....che considerazione sopraffina...cavalcare le onde giuste e il recupero e' assicurato, vecchio sistema, dovevo abbandonare la nave....neanche Crudeli e Corno sono capaci di esternare queste amenita'....almeno mettete il prefisso OT quando scrivete queste cose o spostatele nel forum assistenza psichica, luogo in cui peraltro vorrei spostare anche il mio di post

ciao foo
per il cotton ancora nulla?
non ho capito cosa fai col dax mi spieghi meglio?
pensi che sia ancora short?
Grazie
gi

altra nota importante: (DAX) SE, quella in corso è la 4 dell'impulso, allora ci fa un 5gg di fuoco up, e non vorrei proppio trovarmi short. Poi torna giù, ma evito volentieri

Mi viene in mente, non so se qualcuno se lo ricorda in tutti gli innumerevoli post letti o diqqui o dillà che un anno fa circa un utente (magari ci prendeva in giro) però scrisse che il modo migliore di guadagnare sul gas era non comprare etc o future ma possedere direttamente un pozzo di gas. Lui diceva di possederne uno e diceva che già a 2$ piu o meno lui ci guadagnava. all'epoca cioè l'anno scorso il gas era piu o meno intorno ai 4$ e i 2$ erano una cifra impossibile, roba degli anni 90.

Ora chissà che fine ha fatto quell'utente
Magari è uno di quei piccoli che sta vendendo gas all'impazzata a qualsiasi prezzo perchè gli scade la concessione o perchè ha paura di prezzi ancora piu bassi. Magari, dato che pasti gratis non ci sono per tutti, i grossi prima han venduto ai piccoli concessioni e pozzi col gas a 4-5 $ appena due anni fa e ora portano il gas a 2$ mettendoli tutti alla fame finchè questi qui vendono il loro pozzo di gas.
non lo so, le mie saranno tutte elucubrazioni mentali senza senso, però quando uno viene sul forum a dire che lui un pozzo di gas se l'è comprato significa che o è un pallonaro oppure siamo veramente messi male (noi) e i pozzi di gas te li tirano dietro e difatti ora il gas continua a scendere scendere scendere

questa è una mia prima elucubrazione

Poi ne ho un'altra più affascinante

Ora poniamo che il gas venerdi pv cioè tra 3 giorni sia a 2$ (per assurdo ma mica tanto), l'etc levgas a 0,04 tondi e l'etc short gas a 280.

Sembrerebbe che il levgas sia una fregatura (in effetti lo è) e lo short gas un bancomat perenne (grazie al contango)

Ora, fantascienza, mettiamo che nel prossimo weekend s'inventano qualcosa tipo

DIVIETO DI ESTRAZIONE CON LO SHALE GAS FINO A NUOVO ORDINE

Il gas lunedi quindi apre direttamente a 4$ come minimo..

e questo cosa comporta sui nostri etc?

Da 2$ a 4$ è un +100% sulla materia prima

L'etc lev gas fa +200% quindi va ben (udite udite) a 0,16 (wow..molti qui neanche sarebbero in pari..)

e l'etc short gas? Lui farebbe logicamente di botto un -100% e quindi ce lo troveremmo a 0 e qualche decimale con buona pace di chi ce l'ha in portafoglio (tutto legale, che gli etc possano andare a zero è previsto nel loro prospetto)

Interessante no?

C'è proprio da sentirsi tranquilli

Sarà che le teorie complottistiche mi piaciono ... ma entrambi i ragionamenti mi paiono più che sensati.

Sò quazzi :sad::sad::sad:

Prima di ploccare lo shale gas deve scapparci un morto per avvelenamento o deve scoppiare qualche casa ,,,,,visto che su you tube gira un video simpatico di una vecchietta che avvicina un fiammifero al rubinetto dell acqua e come per miracolo l acqua prende fuoco ,,,,,,,,,,,, ma per adesso i 2 $ sono sempre piu' vicini ,,,,e non è detto che si vada anche sotto ,,,,,a 2.2895 pero' potrebbe fare anche il secondo minimo e rimbalzare ,,,,,,ma qua lascio a Foo e Mav le previsioni....

comunque sul ga dovrebbe partire a breve un nuovo mensile. A sto punto lo faranno partire forse domani. Se non sucede, mi preoccupo e flatto IMMEDIATAMENTE i9l longhino che ho

sugli indici, forse manca una gambina ribassista prima di ripartire per con il T+1. Attendo per il flat (in questo caso intendo quota di copertura long)

Users who are viewing this thread

Back
Alto