ETC Natural Gas (92 lettori)

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
vorrei precisare alcune cose riguardo al metodo di Matteo.

senza entrare nel merito del metodo e dando per certo che funzioni bisogna segnalare che non è certo per tutti.
1° ci vuole una piatta che permetta il trading 24/24 ..quindi dovete avere o la Piatta di Iwbank o quelle dei broker altrimenti siete gia' tagliati fuori. oppure lavorare sulle varie " S " che si verificano a piatta aperta.
2° Matteo per fare i gain che indica trada il Mini crude ( 53000$ di controvalore ) e 2 maxi Nat Gas (43000$), quindi per ottenere le medesime performance o tradate gli stessi strumenti o chi vuole farlo con gli ETC deve mettere sul piatto lo stesso controvalore. se in leva basta la meta'... sta' di fatto che sono importi rilevanti e non per tutti.. certo chi usa i future deve mettere il margine e basta..ma il gain/loss è sempre sul controvalore. ...


Si. è per questo che sono un poco fuori dai giochi. La mia piattaforma apre e chiude con la borsa italiana e quindi posso solo tradare ETC o ETF non i mini o i mXI, E POI CON CIFRE INCOMPARABILMENTE PIù MODESTE.
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Con cifre consistenti traderei solo obbligazioni. Non ho mai perso con le obbligazioni e in più se ti va male hai sempre la cedola o la scadenza. Guadagni più modesti ma secondo me esenti da grandi rischi (se non ti fai ingolosire da rendimenti a due cifre e stai lontano da Argentina, Grecia, Portogallo, Islanda , Irlanda ecc.:D)
 

NEO_99

Forumer storico
Si. è per questo che sono un poco fuori dai giochi. La mia piattaforma apre e chiude con la borsa italiana e quindi posso solo tradare ETC o ETF non i mini o i mXI, E POI CON CIFRE INCOMPARABILMENTE PIù MODESTE.
la mia permette di tradare ..ma non ha l'orario 24/24 e cmq ci vogliono soldi.. mezzo dollaro di stop su di un mini crude sono 250/300 dollari...

è un attimo prenderti lo stop,
dovrebbe postare quando si verifica il segnale e indicare il buy/sell e lo stop... . poi vediamo quanti stop saltano..a meno di stop generosi.
 

teo78

Nuovo forumer
comunque ragazzi siamo qui ad aspettare con il lumino acceso che ritorni almeno a 3$... questo la dice lunga ...che tristezza!!!
 

teo78

Nuovo forumer
neo visto che ne sai molto più di me non mi permetto di darti consigli (isp e pmi) ma per come la vedo , aspetterei ad entrare sui titoli azionari, ora c'è la Spagna nel mirino, poi partiranno con il Portogallo e se non ho capito male sembra che la l' UE oggi abbia fatto intendere che all'Italia (vista la nosta inesistente crescita ) servirà da qui a breve un'altra manovra correttiva... quindi temo che il panic selling sia dietro l'angolo...
 

NEO_99

Forumer storico
comunque ragazzi siamo qui ad aspettare con il lumino acceso che ritorni almeno a 3$... questo la dice lunga ...che tristezza!!!
ho solo 50000 lnga...decidero' se chiudere anche queste e poi ho chiuso definitivamente col trading...solo opzioni. ( e gia' basta per incazzarsi )
 

mavtop

Forumer storico
neo ho postato un grafico su ISP qualche pagina dietro, io credo che forse domani chiudano il mensile, ci potrebbero essere 2-3gg di up ma non ne sono molto sicuro poi si dovrebbe tornare a scendere

purtroppo bisogna vedere che decidono di fare,nonso che fa il MIB quello potrebbe anche infierire sul prezzo

vedendo con elliott potremmo essere in onda 3 riba, poi onda 4 al rialzo (su cui pero' non confido molto) ed infine 5 a scendere e chiudere mensile/intermedio

pero' la situazione su questo mensile non e' ancora chiara, non sembra voler chiuderlo, potrebbero allungarsi ancora 6-8gg

devo scappare
ciao a domani
 

NEO_99

Forumer storico
neo visto che ne sai molto più di me non mi permetto di darti consigli (isp e pmi) ma per come la vedo , aspetterei ad entrare sui titoli azionari, ora c'è la Spagna nel mirino, poi partiranno con il Portogallo e se non ho capito male sembra che la l' UE oggi abbia fatto intendere che all'Italia (vista la nosta inesistente crescita ) servirà da qui a breve un'altra manovra correttiva... quindi temo che il panic selling sia dietro l'angolo...
non ho i titoli vendo le put e cerco di non ritirarli... il top sarebbe di vendere e gainare l'opzione senza mai ritirare il titolo, solo che BPM mi ha segato con questo crollo..il problema che ci sono brutte voci.. S&P ha messo sotto osservazione il titolo e oggi altro tonfo...
 

NEO_99

Forumer storico
neo ho postato un grafico su ISP qualche pagina dietro, io credo che forse domani chiudano il mensile, ci potrebbero essere 2-3gg di up ma non ne sono molto sicuro poi si dovrebbe tornare a scendere

purtroppo bisogna vedere che decidono di fare,nonso che fa il MIB quello potrebbe anche infierire sul prezzo

vedendo con elliott potremmo essere in onda 3 riba, poi onda 4 al rialzo (su cui pero' non confido molto) ed infine 5 a scendere e chiudere mensile/intermedio

pero' la situazione su questo mensile non e' ancora chiara, non sembra voler chiuderlo, potrebbero allungarsi ancora 6-8gg

devo scappare
ciao a domani
azz. tornare a scendere ? e target previsti ? e per quanto la ulteriore discesa ?...:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto