ETC Natural Gas (11 lettori)

lopo2000

Nuovo forumer
ciao,neo per favore se la borsa scende che etf devo comprare? xbear ?
se voglio scommettere sulla valuta dollaro euro che leuro scende ? che etf ?
grazie e buona domenica.

a io o ancora il 50% delle lev gas ...! chissa ....! :wall:
 

maxgas

SonLoss
ciao,neo per favore se la borsa scende che etf devo comprare? xbear ?
se voglio scommettere sulla valuta dollaro euro che leuro scende ? che etf ?
grazie e buona domenica.

a io o ancora il 50% delle lev gas ...! chissa ....! :wall:
questo per l'indice a ribasso FR0010446666

questo per l'euro a ribasso JE00B3QQ4551
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
ciao,neo per favore se la borsa scende che etf devo comprare? xbear ?
se voglio scommettere sulla valuta dollaro euro che leuro scende ? che etf ?
grazie e buona domenica.

a io o ancora il 50% delle lev gas ...! chissa ....! :wall:
Ciao Lopo ti ha risposto Max in modo esauriente... e cmq Xbear lo dovresti gia' conoscere.
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

aggiornamento silver:

ci troviamo nel 4o T-1 del 4o Tracy del 2o T+1 del 3o mensile del 4o intermedio (ricordo che e' ancora da verificare se e' il 4o oppure il 1 del nuovo annuale ed e' proprio tra pochi giorni che lo scopriremo, se scendiamo sotto 26,145$ allora siamo nel 4o altrimenti e' iniziato un nuovo annuale e questo e' il suo 1o intermedio), questo 4o T-1 (3-4gg) DEVE essere al ribasso per considerarlo parte integrante del 2o T+1, inoltre la sequenza delle barre, rialzo-ribasso ci indica che le prossime due dovranno essere o rialzo-ribasso o ribasso-ribasso in ogni caso devono terminare con un nuovo minimo, altrimenti saranno considerate barre di un nuovo T-1, di un nuovo ciclo Tracy/T+1.

Ora come gia detto sopra le ipotesi sono:

a) andiamo sotto i 26,145$ ma per farlo la discesa deve accelerare, siamo al 96o giorno dell'intermedio e il tempo sta per terminare

b) saliamo a conferma della chiusura del mensile rompendo la swing rialzista sul T+1 e T+2 e quindi cambio numerazione dell'ultimo intermedio da 4o a 1o del nuovo annuale

Devo dire che avrei scommesso per la discesa sotto i 26,145$ (anche elliott confermava) vedremo che succedera'.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-05-12 at 7.01.40 PM.png
    Screen shot 2012-05-12 at 7.01.40 PM.png
    102,5 KB · Visite: 119
Ultima modifica:

Donzauker

Forumer attivo
Buongiorno a tutti e grazie Mav per la tua analisi sul gas.
"Credo comunque che dovremmo flettere e ripiegare a chiudere il T+1 attuale, in ogni caso sempre al rialzo, anche perche' siamo a 39 giorni sul ciclo mensile inverso e dobbiamo chiuderlo, quindi o continua a salire a fare un nuovo TOP entro il 17 maggio (nei d'intorni) ovviamente superiore al max attuale, oppure deve scendere sotto al minimo di 2,36$ e poi ripartire a conferma di un nuovo ciclo mensile inverso.
"
Non ho capito cosa vuoi dire con : siamo a 39 giorni sul ciclo mensile inverso.
Inoltre, il 17 maggio sarebbe la chiusura del mensile?
Infine: il nuovo ciclo mensile inverso sarebbe al rialzo?
Scusa ma non ci capisco granchè di AT, per non dire NULLA! Grazie!
 

gipango

Forumer storico
Hai fatto bene a dire SEMBRANO .....il problema è che qui ce gente che cia ha lasciato le penne con il gas ,,,,e si sta perdendo un bel rialzo (io per esempio) per paura di rifare la stessa fine. Tutti aspettano il rintraccio e lui continua a salire ,,,,,,spero solo che sia la fotocopia al positivo del 2011 .
 

mavtop

Forumer storico
spiego a tutti:

il ciclo normale e' quello che vedete nel grafico, quindi nel ciclo normale i vari sottocicli, T+2 (mensile), T+1 (12-16gg), T (6-8gg), T-1 (3-4gg) ecc. ecc. inizia e terminano e terminano con un minimo (a volte sui cicli inferiori e' difficile scorgerlo nel giornaliero, ma se si abbassa il TF a 2h o 1h li si nota la ripartenza).

I cicli normali sono segnati nella parte alta del grafico, mentre i cicli inversi nella parte bassa.

Ora passiamo al ciclo inverso, se voi prendete il grafico e lo capovolgete di 180 gradi ottenete un ciclo inverso, io semplicemente ragiono al contrario, ad ogni minimo sul ciclo normale DEVE corrispondere un max sul ciclo inverso.

Quando dico che sul ciclo inverso siamo a 39 gg nel mensile significa che siamo giunti alla fine e che quindi deve iniziare un nuovo mensile, come ci accorgiamo dell'inizio di un nuovo mensile ?

Quando la struttura dei cicli inferiori non e' piu' giusta, tipo dopo rialzo-ribasso non puo' esserci rialzo-rialzo per esempio, oppure il prezzo sale sopra l'ultimo Tracy.

Per questo dicevo che il gas ha due opzioni, fare passare tempo oppure salire sopra di prezzo.
 

Users who are viewing this thread

Alto