ETC Natural Gas (13 lettori)

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

aggiornamento del crude:

siamo oggi alla 24a barra del 1o mensile del 3o intermedio che come gia annunciato precedentemente sara' al ribasso cosi come il prossimo intermedio se ci sara'.

Per la precisione stiamo chiudendo il 2o ciclo T+1, credo che con oggi dovremmo essere all'ultimo giorno. Poi si iniziera' un nuovo ciclo T-1 (3-4gg) che se sara' in configurazione rialzista (grazie Elico) dara' vita ad un nuovo Tracy/T+1.

Sul ciclo inverso mi aspetto un nuovo minimo (max sul ciclo normale) entro il 22-maggio (sempre nei d'intorni).


 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

aggiornamento wheat:

siamo prossimi alla conclusione del 1o ciclo T+1 del 1o mensile del 2o intermedio che ricordo a tutti essere al ribasso, credo che se non abbiamo chiuso il T+1 venerdi, lo faremo sicuramente oggi in quanto siamo giunti alla 18a barra (compresa quella odierna).

Non possiamo piu' avere barre con minimi crescenti, se cio' accadesse daremmo iniziato un nuovo T-1 che se rialzista indichera' l'inizio di un nuovo Tracy/T+1.

Mi aspetto sul ciclo inverso la chiusura del Tracy attuale con un nuovo minimo (max sul ciclo normale) il 18-Maggio (nei d'intorni).

Per il futuro ricordo che la sequenza degli intermedi rialzo-ribasso puo' avere come successiva sequenza o rialzo-ribasso o ribasso-ribasso.


 

gipango

Forumer storico
Fatte ,,,,Sono di nuovo dentro la bestia.........ovviamente scende.....Se volete guadagnare fate sempre il contrario di quello che faccio io...
 

Donzauker

Forumer attivo
spiego a tutti:

il ciclo normale e' quello che vedete nel grafico, quindi nel ciclo normale i vari sottocicli, T+2 (mensile), T+1 (12-16gg), T (6-8gg), T-1 (3-4gg) ecc. ecc. inizia e terminano e terminano con un minimo (a volte sui cicli inferiori e' difficile scorgerlo nel giornaliero, ma se si abbassa il TF a 2h o 1h li si nota la ripartenza).

I cicli normali sono segnati nella parte alta del grafico, mentre i cicli inversi nella parte bassa.

Ora passiamo al ciclo inverso, se voi prendete il grafico e lo capovolgete di 180 gradi ottenete un ciclo inverso, io semplicemente ragiono al contrario, ad ogni minimo sul ciclo normale DEVE corrispondere un max sul ciclo inverso.

Quando dico che sul ciclo inverso siamo a 39 gg nel mensile significa che siamo giunti alla fine e che quindi deve iniziare un nuovo mensile, come ci accorgiamo dell'inizio di un nuovo mensile ?

Quando la struttura dei cicli inferiori non e' piu' giusta, tipo dopo rialzo-ribasso non puo' esserci rialzo-rialzo per esempio, oppure il prezzo sale sopra l'ultimo Tracy.

Per questo dicevo che il gas ha due opzioni, fare passare tempo oppure salire sopra di prezzo.
Ti ringrazio per aver ripetuto la lezione per la miliardesima volta.:bow:...non so che dire.. di fronte all'analisi tecnica il mio cervello va in pappa:wall:...e sì che il mio q.i. dovrebbe essere nella media....
cmq io ho venduto stamattina e adesso attendo di rientrare un pò più in giù.:down: speriamo bene..
 

gipango

Forumer storico
Ti ringrazio per aver ripetuto la lezione per la miliardesima volta.:bow:...non so che dire.. di fronte all'analisi tecnica il mio cervello va in pappa:wall:...e sì che il mio q.i. dovrebbe essere nella media....
cmq io ho venduto stamattina e adesso attendo di rientrare un pò più in giù.:down: speriamo bene..


Considerato che io ho appena comperato hai fatto benissimo ,,,,, vedrai che rintraccia.
 

mavtop

Forumer storico
stamane volevo uscire, avevo messo ordine a 0,0377 ma non lo ha preso (come al solito voglio esagerare, potevo vendere a 0,0376 senza problemi ma con 0,0377 mi toglievo 100 pezzi comperati a 0,2625 ed invece)

vediamo secondo me dipende cosa vogliono fare

cosi su due piedi avevo detto che dovrebbero ripiegare un po a chiudere il t+1 in rialzo, ma se vogliono possono anche tirare dritti su e accelerare la salita

purtroppo la sfera non ce la abbiamo, pero' un ritraccio ci sta
 

Users who are viewing this thread

Alto