ETC Natural Gas (20 lettori)

maxgas

SonLoss
Pazienza?????? mi ha rotto veramente sto gas ,,,,mi ha mangiato 2 box auto e con dentro 2 panda nuove di zecca. ,,,,,, non gli regalo piu' un cent s ,,,,,,,,,,,SE NE DEVE ANDARE A FARE IN C,,,,,,,:wall:
fai come vuoi Gip,io aspetterei 2 o 3 sedute.
anch'io sono sotto 300 euro con Cell ma non Losso neanche morto...

Pizza si o pizza no per domani?
 

mavtop

Forumer storico
cavolo, sei troppo suscettibile al GAS

cominciamo a vedere alcune cose sul gas rispetto ai mesi scorsi

tanto per cominciare siamo ancora in UPTREND (anche se oggi scende, ma lo sappiamo si sale e si scende, anche se ultimamente eravamo solo scesi)

l'UPTREND lo notiamo dal 1o T+1 rialzista (ma anche due mesi fa aveva fatto cosi e poi era sceso), ora abbiamo un 2o T+1 per ora rialzista, quindi io direi

ancora CALMA e SANGUE FREDDO

ad ogni chiusura di T-1 ed in generale di ogni ciclo, "ci dovrebbe essere una nuova fase up" e poi si torna a chiudere con un minimo.

La chiusura di oggi chiude oltre ad un T-1 anche un Tracy (il 3o di questo mensile), domani dovrebbe cominciarne un altro (al rialzo/ribasso solo domani lo sapremo) pero' mi aspetterei qualche giorno UP ed un nuovo MAX (minimo sull'inverso) a chiudere il ciclo Tracy appunto sul ciclo inverso, questo potrebbe appunto essere il TOP del mensile poi vedremo come si andra' avanti.

Quindi ripeto CALMA e SANGUE FREDDO.

Datti dei punti d'entrata/d'uscita e rispettali (se avevi pensato 2,40 metti l'ordine di acquisto a quel valore e basta, se entra entra altrimenti nisba sara' un altra volta).

Io faccio cosi ed infatti non sono uscito in gain (feci lo stesso errore l'estate scorsa e lo sto ancora pagando, pero' sono scelte che fai tu almeno).

Quando faccio l'analisi ci penso 2-3 volte prima di scrivere perche' capisco che qualcuno magari poi "ci scommette", non sono infallibile anzi ..., pero' cerco di analizzare ed operare di conseguenza.

Tu ed ogni altro devi/dovete fare ugualmente, non dico di dare retta alle mie analisi (non voglio questa preoccupazione pure) pero' magari un pensierino ,se dico che oggi si scende e si chiude il T-1, prima di comprare io lo farei.

Anche perche' fino alle 17:30 giocano i bambini e dalle 12:00 in poi sono scesi un po' dalle 17:30 entrano i grandi e sono botte da orbi.

Ora se uno DEVE entrare magari la mattina si entra bene (se poi si va su) ma se invece si va giu dopo allora e' meglio aspettare.

Le premesse per un down c'erano tutte.
 
Ultima modifica:

furia3

Guest
un saluto a tutti....
vedo che siete sempre in trincea con il gas ....... ormai è diventata una droga , per disintossicarsi bisognerebbe spegnere il computer per un'anno e tenersi i soldi guadagnati con tanta fatica,forse da qualche parte c'è qualcuno dietro un monitor più bravo di noi che si diverte con i nostri soldi :(
in apertura ho venduto 33000 pezzi dei 58000 ora me ne rimangono 25000......
2800 euri di loss su 5000 di capitale ,sui minimi erano molto di più ,la mia più grossa perdita in percentuale della mia vita,una Caporetto che in un 3d con gente esperta in questo prodotto nn doveva succedere :(
perche li abbiamo persi?
Posto un articolo che probabilmente ci da risposta :)
buona vita a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

caprizio

Utente semi desaparecido
Teleborsa 14 Maggio - Il gas naturale continua a risalire la china remando controcorrente in un mercato energetico che è stato fortemente penalizzato dagli sviluppi dell’economia globale.
Naturalmente, sono i bassissimi livelli raggiunti di recente a stimolare la risalita dal gas, che non risente del quadro economico complessivo, sempre più oscuro. Infatti, l’Europa continua a navigare in nacque turbolente, mentre la Cina mostra evidenti segnali di rallentamento. Gli Stati Uniti non son o da meno, tanto che il Presidente USA Barack Obama ha lanciato un avvertimento ai leader europei, chiedendo di fare di più per sanare la crisi.
L’ultimo bollettino mensile dell’Energy Information Administration, tuttavia, ha ridotto la stima di prezzo del gas del 2,5% a 2,45 dollari per MM BTU, anche se ha migliorato le stime sulla produzione e sui consumi, preventivando una ripresa di questi ultimi, e tagliato le stime sugli stoccaggi di inizio inverno a 4096 BCF.
Il consueto rapporto settimanale di Baker Hughes sui pozzi attivi ha segnalato, questa volta, un calo di 8 unità a quota 598.
L’ottava chiude con il contratto di Giugno sul natural gas a 2,509 USD, in rialzo del 10,1% rispetto ai 2,279 dollari della settimana precedente, su un massimo di 2,531 USD ed un minimo di 2,273 dollari. Il trend dei prezzi del gas, confrontato con quello del greggio, ha portato ad un nuovo calo della ratio fra le quotazioni del petrolio e del gas attorno a 38,31, che risulta inferiore ai 41,11 della media degli ultimi cinque mesi.
Dalle ultime statistiche del Department of Energy sugli storage di gas naturale emerge che, nella settimana al 4 Maggio aprile, hanno registrato un aumento di 30 BCF, al di sotto dei 52-79 BCF attesi dal mercato. Gli storage si collocano a 2.606 BCF (billion cubic feet), risultando in aumento di 803 BCF (o del 44,2%) rispetto alla medesima settimana dell’anno precedente. Gli storage risultano ora superiori alla media degli ultimi cinque anni di 1803 BCF (o del 44,5%). In particolare, nelle regioni dell’Est gli stocks risultano ora superiori alla media dei 5 anni di 400 BCF (+50,7%), dopo che questa settimana è stata registrato un aumento degli stocks di 24 BCF, mentre nelle regioni dell’Ovest gli stocks sono risultati in crescita di 104 BCF (+37,8%) rispetto alla media dei cinque anni dopo aver registrato in settimana una variazione positiva di 8 BCF. Nelle regioni produttive gli stocks risultano superiori di 299 BCF (+40,5%) rispetto alla media dei cinque anni, dopo che nella settimana hanno evidenziato un calo di 2 BCF.
Il prezzo spot del gas naturale (Henry Hub) è salito ancora nella settimana al 9 Maggio, mostrando un incremento di 5 cents (circa il 2,2%) ed attestandosi a 2,36 dollari.:boxe:
 

Users who are viewing this thread

Alto