ETC Natural Gas (4 lettori)

mavtop

Forumer storico
salve purtroppo oggi che funziona il sito io sono incasinato

vediamo se domani riesco ad aggiornare qualcosa, cmq la situazione rimane la stessa per quasi tutti i titoli
 

mavtop

Forumer storico
aggiungo solo questo e scappo

credo che sul silver siamo arrivati al punto di svolta e quelle tline indicano i punti da tenere sotto controllo

io sono LONG e la conferma la avremmo superando 28,89$ pero' e' il mercato che decide che fare e non noi quindi occhio
 

Allegati

  • Screen shot 2012-06-02 at 4.45.56 PM.png
    Screen shot 2012-06-02 at 4.45.56 PM.png
    52 KB · Visite: 429

gipango

Forumer storico
Ciao Mav ... tu che sei il Signore dei Metalli ,,,che cosa mi dici di questo malzello del 4 % dell oro ????? che sia l annuncio di un imminente catastrofe ( per chi non avesse capito che è gia' in atto da tempo) ?
 

mavtop

Forumer storico
Ciao Gip, purtroppo non sono il signore dei Metalli, magari :)

cmq per l'oro mi ero ripromesso di dargli prima o poi un occhiata, avevo anche iniziato a farlo ma c'erano dei punti sull'analisi ciclica che non mi tornavano, se ci riesco nel pomeriggio gli do un'occhiata, ma come al solito prendete tutto con le pinze, non ho la sfera, quello che faccio e' contare e basarmi sull'analisi ciclica (di cui non sono un massimo esperto)

spero di riuscire ad aggiornare anche le altre commodities

e magari anche ISP per Neo (glielo devo lui e' il BOSS, scherzo ovviamente :) )
 

NEO_99

Forumer storico
Ciao Gip, purtroppo non sono il signore dei Metalli, magari :)

cmq per l'oro mi ero ripromesso di dargli prima o poi un occhiata, avevo anche iniziato a farlo ma c'erano dei punti sull'analisi ciclica che non mi tornavano, se ci riesco nel pomeriggio gli do un'occhiata, ma come al solito prendete tutto con le pinze, non ho la sfera, quello che faccio e' contare e basarmi sull'analisi ciclica (di cui non sono un massimo esperto)

spero di riuscire ad aggiornare anche le altre commodities

e magari anche ISP per Neo (glielo devo lui e' il BOSS, scherzo ovviamente :) )
:D
piu' che Boss tra un po' ci finisco in un Box :wall::wall::wall:
cmq per legare al discorso di Gip... il balzo dell'oro è un messaggio chiaro.
Giovedi e venerdi i dati USA sono stati deludenti..il rischio di un rallentamento anche da loro ha scatenato la paura.
anche se nn bisogna dimenticare che il 16 Giugno ci sono le scadenze trimestrali dei Future, quindi sistemazioni di lungo..
guardando le posizioni dovrebbe tenere 1250/1240 di sp500, un rottura decisa sarebbe preoccupante.
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

aggiornamento silver:

siamo alla 12a barra (con venerdi) del 1o T+1 del 1o mensile del 2o Intermedio, per la precisione ci troviamo nel 3o T-1 (3-4gg) il cin cui il 1o T-2 (1-2gg) e' stato al ribasso, abbiamo due possibilita' ora

1a) un'ulteriore T-2 ribassista (DEVE esserlo per far parte del T-1 attuale) che deve terminare sotto 27,17$

2a) con la barra di venerdi si e' concluso il 1o T+1 (guardacaso un T-2 a lingua di bayer) in essere ed e' iniziato un nuovo T-1 che fa parte del 2o T+1

Ritengo la 2a ipotesi quella piu' probabile.

Cosa mi aspetto ? Una nuova fase di UPTREND con un TOP in area temporale 6-7 giugno a conclusione del ciclo Tracy inverso.

Inoltre sull'inverso abbiamo chiuso il 2o mensile dopo 32gg (a conferma abbiamo avuto un T-1 ed un Tracy al Rialzo), mi aspetto che questo nuovo mensile inverso sia al ribasso (al rialzo sul ciclo normale) e porti alla chiusura del 4o/1o Intermedio inverso.

Io dico 1o Intermedio inverso (quindi nuovo annuale inverso iniziato).

4o o 1o intermedio inverso ? Perche' questa distinzione ?

Se guardiamo il grafico degli annuali dove ho riportato anche gli intermedi, noterete che abbiamo avuto il crossing della media mobile veloce sulla lenta, questo ci indica che l'annuale (quello nuovo appena iniziato sul ciclo normale) ha invertito la rotta da rialzo a ribasso, questo cosa ci dice ?

Principalmente due cose:

1a) Che il TOP sul ciclo normale e' gia avvenuto, ovvero 37,58$ del 20 Feb 2012, infatti questo e' vero se l'annuale ha girato la rotta

2a) che il prossimo TOP sul ciclo normale sara' inferiore a 37,58$, direi che la tline blu scura potrebbe indicare appunto la linea di arrivo

Ora se vengono rispettati i due punti appena illustrati avreo sul ciclo inverso la conclusione del 1o Intermedio inverso del nuovo annuale, se invece salissimo sopra i 37,58 (ricordo a tutti che il crossing delle medie mobili e' molto affidabile, ma non ha la palla di cristallo neanche lui) invece avremmo il 4o intermedio inverso dell'annuale.

Ora quando ci aspettiamo questo nuovo TOP sul ciclo normale ?

Prendo spunto dall'analisi di Elico dal 12 al 22 giugno 2012 (anche se azzarderei come data finale il 4 luglio) con Target 31-34$ cosi ad occhio, utilizzando Fibonacci con ritracciamento tra 50 e 61,8% abbiamo 32,16-33,44$

Se l'annuale attuale ha gia girato al ribasso attenzione perche' potremmo avere la visione di elliott che riporto in allegato e che vede come target finale del Silver area inferiore ai 20$

Ho inserito anche un grafico con l'AT per farvi vedere dove arriva Fibonacci
 

Allegati

  • Screen shot 2012-06-03 at 3.22.31 PM.png
    Screen shot 2012-06-03 at 3.22.31 PM.png
    67,1 KB · Visite: 129
  • Screen shot 2012-06-03 at 2.27.44 PM.png
    Screen shot 2012-06-03 at 2.27.44 PM.png
    47,8 KB · Visite: 151
  • Screen shot 2012-06-03 at 3.33.01 PM.png
    Screen shot 2012-06-03 at 3.33.01 PM.png
    47,5 KB · Visite: 151
  • Screen shot 2012-06-03 at 3.33.11 PM.png
    Screen shot 2012-06-03 at 3.33.11 PM.png
    56,1 KB · Visite: 706
Ultima modifica:

gipango

Forumer storico
:D
piu' che Boss tra un po' ci finisco in un Box :wall::wall::wall:
cmq per legare al discorso di Gip... il balzo dell'oro è un messaggio chiaro.
Giovedi e venerdi i dati USA sono stati deludenti..il rischio di un rallentamento anche da loro ha scatenato la paura.
anche se nn bisogna dimenticare che il 16 Giugno ci sono le scadenze trimestrali dei Future, quindi sistemazioni di lungo..
guardando le posizioni dovrebbe tenere 1250/1240 di sp500, un rottura decisa sarebbe preoccupante.


Grande Neo ,,,,mi sa che se continuano a massacrarci con tasse e aumenti di gas ed energia elettrica , i box saranno la nuava frontiera del mercato immobiliare. L importante è che non ci sia detro l auto con il motore acceso e un tubo nello scappamento :D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto