ETC Natural Gas (99 lettori)

mavtop

Forumer storico
usate le swing per uscire, potrebbe fare un colpaccio ed essere fuori (certo non uscite sui TOP con le swing)

con le swing pero' il segnale e' evidente

il wheat ha chiuso sotto 611$ come si aspettava la ciclicita' quindi ora si scende per almeno un altro T-1 senza contare che non e' detto che basti

se scende sotto 592,25$ allora si scende tutto l'intermedio e tutto l'anno
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

Originalmente inviato da mavtop
Beh decisamente mi aspetto di concludere il 3o T-1, che e' libero di operare al rialzo o ribasso, successivamente il 4o T-1, che invece DEVE essere al ribasso cosi come il 4o Tracy.

Per rispettare i cicli Tracy la sequenza rialzo-ribasso-rialzo vuole un 4o Tracy al ribasso, quindi dovremmo scendere sotto 611$ di inizio Tracy.
Il mercato ha deciso immediatamente di girarsi SHORT gia dal 3o T-1 che era libero di essere sia LONG (rialzista) che SHORT (ribassista).

Questo implica che

1) essendo arrivati al 23o giorno di vita del mensile potrebbero chiuderlo anticipatamente

2) si continua a scendere anche con il 4o T-1 a chiudere il Tracy. Poi c'e' tempo ancora per scendere oppure una lingua di bayer a concludere per la ripartenza. In ogni caso per ora si scende.

Io ovviamente propendo per l'ipotesi 2

Originalmente inviato da mavtop
Vi ricordo che il mensile attuale e' gia girato al ribasso quindi non mi aspetto nuovi max superiori a quello gia fatto almeno in questo mensile.

Attenzione importante sul valore di 592,25$ infatti sotto tale valore l'intermedio attuale sara' ribassista con le conseguenze del caso che andremo a studiare in caso si verifichino.
A conferma della situazione SHORT (ribasso) abbiamo anche la rottura della swing ribassista sul T+3 (intermedio) che ci indica appunto che non solo il mensile e' al ribasso ma anche l'intermedio si e' girato al ribasso.

Questo implica che l'intermedio ha gia trovato il suo TOP (quello del 21 maggio) ed i successivi TOP saranno tutti al di sotto di tale valore.

Inoltre e' da porre l'attenzione sul valore di 592,25$ che e' il minimo di inizio intermedio, rotto quello tutto l'intermedio sara' vincolato al ribasso.

Chiunque avesse avuto posizioni LONG basate sull'intermedio, venerdi avrebbe dovuto chiuderle (oppure puo' farlo lunedi).

La situazione di breve (chiusura mensile) e di medio (intermedio) e' SHORT.




 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

sul versante natural gas siamo entrati nel nuovo mensile, per ora la situazione sembra rialzista (ma siamo appena entrati e' presto per dirlo).

Ho inserito le swing ribassiste (segnali di allarme/uscita per i LONG) ovviamente ora sono tutte posizionate sullo stesso livello, mano a mano che si andranno a formare i cicli inferiori e poi via via superiori cambieranno la loro posizione ovviamente.

Dando un occhiata al ciclo inverso, siamo alla conclusione del Tracy inverso in essere, siamo a 7gg quindi o a chiuso venerdi il ciclo Tracy inverso oppure potrebbe farlo lunedi, ripeto potrebbe gia averlo chiuso e lunedi iniziare a scendere per chiudere il T-1 (iniziato giovedi scorso).

Vedremo come evolvera' la situazione settimana prossima.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-06-17 at 2.29.02 PM.png
    Screen shot 2012-06-17 at 2.29.02 PM.png
    60,4 KB · Visite: 144
  • Screen shot 2012-06-17 at 2.37.56 PM.png
    Screen shot 2012-06-17 at 2.37.56 PM.png
    45,5 KB · Visite: 149
  • Screen shot 2012-06-17 at 2.38.11 PM.png
    Screen shot 2012-06-17 at 2.38.11 PM.png
    50,2 KB · Visite: 136

mavtop

Forumer storico
Silver Future

la situazione sul silver sembra piu' o meno statica, nessun segnale evidente di ribasso, ma neanche nessun segnale evidente di rialzo, inoltre piu' il tempo passa piu' la sensazione e' che il TOP effettuato il 6 giugno sara' il TOP del mensile in atto.

Se non sale tra lunedi e martedi massimo, mi aspetto la rottura della swing ribassista sul T+1/T+2 a conferma che il mensile sta volgendo al ribasso, quindi al termine e che il suo TOP si e' gia verificato, in tal caso usciro' dalla mia posizione LONG (sia in gain che in loss).

Sul ciclo inverso abbiamo il Tracy attuale che potrebbe aver chiuso corto (dopo 5gg) oppure potrebbe essere alla ricerca del minimo (massimo su ciclo normale) entro lunedi al massimo martedi, quindi potremmo avere ancora un rialzo ovviamente se viene scartata l'ipotesi di un Tracy inverso da 5gg, purtroppo ancora non ho la certezza.

Vedremo come si comportera' il silver lunedi e cercheremo di trarne le conseguenze del caso.

Volendo aggiungerci anche l'AT la rottura della 1a tline azzurra partendo dall'alto non e' un buon segnale per i LONG (lo potete vedere nello schema elliottiano).
 

Allegati

  • Screen shot 2012-06-17 at 2.58.29 PM.png
    Screen shot 2012-06-17 at 2.58.29 PM.png
    61,3 KB · Visite: 152
  • Screen shot 2012-06-17 at 2.58.38 PM.png
    Screen shot 2012-06-17 at 2.58.38 PM.png
    46,7 KB · Visite: 147
  • Screen shot 2012-06-17 at 2.58.52 PM.png
    Screen shot 2012-06-17 at 2.58.52 PM.png
    51 KB · Visite: 152
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Copper Future

siamo nel 3o T-1 appartenente al 2o Tracy del nuovo mensile, questo nuovo mensile dovrebbe far parte del 3o intermedio, ma per avere la conferma dobbiamo rompere la swing rialzista del T+3 ed avere un T+1 al rialzo.

Per il prezzo ovvero rompere la swing rialzista ci siamo quasi, credo che tra lunedi e martedi al massimo dovremmo avere la conferma con la chiusura anche del Tracy inverso.

Mi scuso perche' non mi ero accorto che l'annuale si era girato al ribasso (guardavo le medie mobili, ma non mi ero accorto della rottura della swing ribassista segnata in rosso) e questo non e' un bel segnale per il proseguo dell'annuale, infatti questo significa che il TOP dell'annuale ha gia avuto luogo (3 apr 2012 a 3,9580) e tutti i successivi saranno inferiori, inoltre l'annuale spinge al ribasso tutti gli intermedi perche' rema contro ai cicli inferiori.

Insomma il futuro del copper non sembra buono, ma lo analizzeremo appena avremo la conferma della chiusura del 2o intermedio, spero all'inizio della prossima settimana.






 

gipango

Forumer storico
Carlotta si abbatte sul messico ed e' stata declassata a tempesta tropicale ,,,,mai un uragano dritto nel golfo ,,,,,ma quest anno prima o poi ,,,,,arriva...
 

Users who are viewing this thread

Alto