ETC Natural Gas (102 lettori)

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

Siamo vicini alla svolta

1) o si va sopra 2,975$ a chiudere il T-1 inverso al ribasso (rialzo sul ciclo normale)

2) o si va sotto i 2,742$ a chiudere il T+1 sul ciclo normale (e volendo anche il T+2)

con oggi dovremmo chiudere il T-1 inverso che ripeto a meno di ipotesi 1) dovrebbe essere al rialzo

probabilisticamente parlando darei un 70% di probabilita' all'ipotesi 2) ed un 30% all'ipotesi 1)

occhio che l'ipotesi 2) prevede la possibilita' che si scenda a chiudere anche il T+2 (swing T+2 ribassista molto vicina a quella del T+1).

Nel caso invece di ipotesi 1) cambierebbero gli scenari, nuovo TOP nuovo UPTREND, insomma ci sarebbe da ragionare ancora.

Vedremo di definire dei target di arrivo per l'ipotesi 2) quando verra' confermata.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-07-04 at 4.29.16 PM.png
    Screen shot 2012-07-04 at 4.29.16 PM.png
    53,3 KB · Visite: 116
  • Screen shot 2012-07-04 at 4.29.53 PM.png
    Screen shot 2012-07-04 at 4.29.53 PM.png
    46,1 KB · Visite: 117
  • Screen shot 2012-07-04 at 4.36.07 PM.png
    Screen shot 2012-07-04 at 4.36.07 PM.png
    55,3 KB · Visite: 114

cort

Forumer storico
Venduto 25000 pezzi levgas ,,, gain 355 euro ...se sapevo ne compravo 200.000 ma ......va bene cosi.

gipango sono arcicontento per te.. anche per la persona che credo tu senza dubbio sia.. personalmente sia nella vita che nella borsa seguo il mio istinto, il mio cuore, le mie tasche... le volte in cui ho sbagliato è perchè ho seguito altre cose, altre idee,altre persone..
forse il mio è un caso singolo e non si può generalizzare, ma cmq la mia esperienza personale è questa...
 

mavtop

Forumer storico
ricordo sempre, che la testa va usata, ognuno puo' dire quello che vuole, se cercate sul web troverete magari 10-20 analisi su un titolo tutte diverse tra loro o in parte.

Per questo ognuno di noi deve poi ragionare e prendere le proprie decisioni, in fin dei conti ognuno di noi usa soldi propri, a chi darete poi la colpa se qualcosa va storto ?

La testa non e' un appendice del corpo, normalmente l'appendice e' un'altra :)
 

NEO_99

Forumer storico
ricordo sempre, che la testa va usata, ognuno puo' dire quello che vuole, se cercate sul web troverete magari 10-20 analisi su un titolo tutte diverse tra loro o in parte.

Per questo ognuno di noi deve poi ragionare e prendere le proprie decisioni, in fin dei conti ognuno di noi usa soldi propri, a chi darete poi la colpa se qualcosa va storto ?

La testa non e' un appendice del corpo, normalmente l'appendice e' un'altra :)
:D infatti si ragiona di piu' con quest'ultima :D :up:
 

mavtop

Forumer storico
hai proprio ragione Neo,

se ripenso a come Tradavo 12 anni fa e senza andare cosi lontano mi basta pensare a 2 anni fa

ora basta ho deciso di seguire metodo e regole (anche se un paio di trade li ho fatti uscendo e rientrando cosa non prevista dal metodo/regole) e finora non posso lamentarmi, quando saro' arrivato a 10-20 trade postero' i risultati

cmq finora ho guadagnato in % piu' di ogni singolo trade fatto finora

da ieri ho iniziato a postare solo le % mi sembra piu' normale come cosa e diciamo che magari infastidisce di meno chi perde soldi in borsa

poi dato che inserisco quando acquisto/vendo tutti i dati volendo chiunque puo' farsi i conti e calcolare il valore in euro.

Ripeto e' presto per fare calcoli, ma finora il metodo e regole non mi hanno tradito e mi hanno fatto guadagnare % piu' alte.
 

NEO_99

Forumer storico
hai proprio ragione Neo,

se ripenso a come Tradavo 12 anni fa e senza andare cosi lontano mi basta pensare a 2 anni fa

ora basta ho deciso di seguire metodo e regole (anche se un paio di trade li ho fatti uscendo e rientrando cosa non prevista dal metodo/regole) e finora non posso lamentarmi, quando saro' arrivato a 10-20 trade postero' i risultati

cmq finora ho guadagnato in % piu' di ogni singolo trade fatto finora

da ieri ho iniziato a postare solo le % mi sembra piu' normale come cosa e diciamo che magari infastidisce di meno chi perde soldi in borsa

poi dato che inserisco quando acquisto/vendo tutti i dati volendo chiunque puo' farsi i conti e calcolare il valore in euro.

Ripeto e' presto per fare calcoli, ma finora il metodo e regole non mi hanno tradito e mi hanno fatto guadagnare % piu' alte.

non credo che infastidisca nessuno.... sei corretto, posti loss e gain, senza dimenticare il gran lavoro che fai nell'aggiornare le analisi.:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto