ETC Natural Gas (37 lettori)

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
con le scorte a +3 rispetto a quello che dicevano +11 e andato giù come al solito ,però a differenza delle altre volte domani ci può essere il rimbalzo corposo ,anche perchè sono convinto che la prox settimana si va in negativo con le scorte ,sett scorsa +19 questa settimana +3 settimana prox --------- e si parte per davero e allacciarsi le cinture perchè per 3/4settimane sale prima di un break:D:D:D:D

vorrei avere la tua fiducia
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Cari compagni di sventura
Io non so come finirà questa storia con il Lev
non sono un graficista (eccelso come Momao Foo o ADG) per cui mi devo basare solo sulla logica

Non saprei quanto l'analisi grafica possa aiutare. Credo che il mercato si muova essenzialmente sui fondamentali, quindi il prezzo aumenta se:
1) La domanda supera l'offerta
2) Il differenziale tra prezzo di mercato e costo di produzione si riduce, facendo diventare antieconomico restare in produzione
3) Le eventuali riserve (scorte e/o giacimenti) tendono a ridursi

ecc.

Manca il ruolo della speculazione , ma per guadagnare uno speculatore deve generare vendite allo scoperto per far scendere il prezzo e ricomperare. Ricomperare quando il prezzo e basso e agire per farlo salire. Pertanto prima o poi anche la speculazione deve favorire il rialzo!

(ovviamente sono banalità ma è meglio ricordarle)
 

Users who are viewing this thread

Alto