ETC Natural Gas

ciao Neo, NGAS COT posizioni SWAP DEALER :

14/06/2011 FNGAS 4,56 ///// LONG 253 //// SHORT 1613

17/04/2012 FNGAS 1,95 //// LONG 338 //// SHORT 1161

1161 - 338 = 823

04/09/2012 FNGAS 2,86 //// LONG 423 //// SHORT 1234

1234 - 423 = 811

se al minimo annuale di 1,95 si aveva una prevalenza di SHORT di 823

ora al 04/09 c'è già una prevalenza di 811.

la mia personale opinione è che NGAS potrebbe andare a fare un minimo a

circa 2,400, ma poi risalire al target a 3,450 entro 31/12/12.

considerando che i RIGS NGAS si sono ridotti a 452 e la media a 5 anni del

dato scorte è solo più al 10 % rispetto al 60 % di quest'inverno.

cosa ne pensi ?

le mie sono solo fantasie finanziarie

Ciao Simone, sono target possibili anche in virtu' dei roll con le scadenze invernali.
Le scorte di giovedi prossimo diranno se Isacc ha lasciato un segno piu' deciso o se è gia' stato superato..
cmq ci sono ancora 10-12 settimane che potrebbero portarci a scorte inferiori rispetto agli ultimi 2 anni... sarebbe un segnale positivo .

Penso che oramai i 17000 saranno raggiunti...........Condivido, mi ha fregato il movimento laterale, ma sono fiducioso che non potranno andare a cannone verso i 20000 come se niente fosse....
E poi io questa crisi non la vedo risolta, la BCE ci sta mettendo solamente delle pezze che fanno slittare nel tempo il problema.
Credo anche, con dolore, ke questo paese dovrà chiedere gli aiuti europei...
Forse gongoleranno da quà a metà autunno, ma graficamente e poilitcamente credo che in Europa prima che le cose migliorino realmente dovranno prima peggiorare ancora.....
Oggi si spara 20000 punti di indice, quando si era al ribasso ho sentito parlare di 6500, 8500, 10000......
Le cose possono cambiare molte velocemente e graficamente per me a fine Ottobre, dopo magari nuovi massimi, potrebbe ritornare un consistente ribasso...

secondo me (sulla base dell'analisi ciclica) si sale da qui fino ai primi giorni di ottobre, poi correzione decisa in concomitanza con la chiusura del primo trimestrale, e ancora nuovi massimi per i primi di gennaio... da li in poi discesa a rotta di collo...

nel frattempo però è possibile si facciano massimi superiori ai 17150. non vogli annoiare nessuno con le mie fantasie di analisi ciclica, ma la mia idea è che sia appena iniziata una figura di raccordo propedeutica alla ripartenza di un ciclo pluriennale a partire dal 2013... in soldoni si tratterebbe di una "finta" di ripartenza per poi scendere sotto i minimi visti quest'anno...

le mosse della BCE sono finalizzate a prendere tempo in modo che le riforme intraprese per l'economia reale abbiano il tempo di dare i propri frutti... il problema secondo me è che queste riforme in Italia sono poco incisive... e soprattutto il disastro verrà quando verranno fuori le magagne del debito pubblico statunitense, la cui revisione è in programma per gennaio 2013...

Visto che qui si puo' dire tutto e il contrario di tutto, vedo bene un entrata sul lev a 0.018 piuttosto con future a 1.55

Timing inizio novembre, nel frattempo prendi i tuoi dindini e mettili in cassaforte su CTIC al nasdaq, fra 15 giorni o hai carta straccia o sei diventato ricco come me

Entro di diritto nel club di quelli che.."IO L'AVEVO DETTO"

Sulgi indici sembra confermarsi l'Hp di 4 in corso. Dovrebbe terminare domani.

Gaz, forse è ripartito il settimanale. Acquistati long. Orizzonte di breve periodo, al momento non è che butti benissimo per il long. Ma è presto per il pessimismo.

oggi,alle 14 mi ha telefonato un vecchio amico che si e accompagnato con una signora benestante greca che abita fuori atene.starvi a raccontare tutto quello che mi ha detto ci vorebbe troppo tempo,ma per farvi capire come sono le cose stanno pensando seriamente di venire a vivere in italia ...... e penso d avere detto tutto.ps qui il brodo e ancora grasso non per tutti ma per molti si

oggi,alle 14 mi ha telefonato un vecchio amico che si e accompagnato con una signora benestante greca che abita fuori atene.starvi a raccontare tutto quello che mi ha detto ci vorebbe troppo tempo,ma per farvi capire come sono le cose stanno pensando seriamente di venire a vivere in italia ...... e penso d avere detto tutto.ps qui il brodo e ancora grasso non per tutti ma per molti si

:titanic:

Visto che qui si puo' dire tutto e il contrario di tutto, vedo bene un entrata sul lev a 0.018 piuttosto con future a 1.55

Timing inizio novembre, nel frattempo prendi i tuoi dindini e mettili in cassaforte su CTIC al nasdaq, fra 15 giorni o hai carta straccia o sei diventato ricco come me

Ciao Rompi, non ho capito il nesso.. sono messi male ok, ma qual'e' la novita'?

ciao sgasato,novita nessuna mi ha solo confermato che la gente non ne puo piu ma sulserio ,e che le tv e la stampa internazionale e muta al 99 x 100

Users who are viewing this thread

Back
Alto