ETC Natural Gas

ciao sgasato,novita nessuna mi ha solo confermato che la gente non ne puo piu ma sulserio ,e che le tv e la stampa internazionale e muta al 99 x 100
grazie, la mia era una domanda seria, in effetti i media non ne parlano ma d'altronde sfido io che stiano bene...ci sono stato un anno fa in grecia, a salonicco, sembrava bagdad dopo i bombardamenti..son messi male, ma male male

partito un missile sul gas?

Candela ad ampio range come non si vedeva da oltre un mese e mezzo allorché (18 Luglio) aveva preluso al breakout di un'ampia congestione e conseguentemente alla rottura convinta dei 3 USD. Quindi contesto analogo all'attuale. Urge a mio avviso però un'altro +2 o 3% massimo in due giorni per non negare il segnale long. La mia sensazione è positiva, anche perché i 2,7 a questo punto erano stati falsamente bucati. Per inciso se va male trasformo la mia strategia in buy and hold dimezzando il long per riacquistarlo eventualmente verso i minimi decennali.
Sempre long, e sempre più convintamente, su silver (strategia antimartingala), su cocoa (strategia swing) e su coffee (avete visto che inverted cup and handle si è completato oggi???),e finalmente short sul corn con obiettivo (ambiziosissimo) sulla chiusura del gappone circa 200 punti più sotto.
Let's hope and be careful

Wheat Future

SOTTOSTANTE:

Ricordo a tutti che insieme ad Allachetilla eravamo giunti alla conclusione che il nuovo annuale che ha preso vita dal 22-nov-2011 fosse suddiviso in T+4 anziche' T+3 e con scadenze mensili, quindi nel 1o T+4 abbiamo avuto 4 mensili per un totale di 116gg.

Ci troviamo alla 19a barra con oggi del 3o mensile del 2o T+4 del nuovo annuale.

Piu' precisamente siamo alla conclusione del 1o T-1 del 2o T+1 del 3o mensile.

Sul mensile in corso per ora abbiamo solo un vincolo sul TOP di questa nuova oscillazione, che non dovrebbe superare quello del precedente T+1 posto a 926,25$ (infatti abbiamo avuto un Tracy al ribasso nella prima parte del mensile in corso), ovviamente questa "regola" non sempre viene rispettata (anche se le volte in cui viene invalidata sono molto inferiori a quelle in cui viene confermata).

INVERSO:

Anche sull'inverso avremo la suddivisione in T+4 infatti l'ultimo T+4 dovrebbe aver portato alla chiusura dell'annuale in data 23 Luglio 2012.

Quindi per ora non ho chiuso il 1o mensile inverso dell'anno che potrebbe essere un mensile appunto di raccordo tra l'annuale vecchio e quello nuovo, sto aspettando conferme in merito (tipo la rottura della swing ribassista sul T+2).

L'attuale T+1 (il 3o) dovrebbe essere giunto alla conclusione, mi aspetto quindi l'inizio di un nuovo T-1.

Cosa mi aspetto ?

Dato che siamo arrivati a 83gg con oggi sul T+4 del sottostante, mi aspetterei che inizi a ritracciare per andare alla conclusione del ciclo, quindi tra oggi e domani la chiusura del T-1 in corso e magari la rottura della swing ribassista sul T+2 questo ci indicherebbe che andiamo a chiudere almeno il mensile.

Ovviamente potremmo salire ancora un po' ma ripeto non mi aspetto che si superino i 926,25$.

Per ora non do target per l'eventuale chiusura del T+4 ma vi allego un grafico con fibonacci, area 38-50% almeno dovrebbe essere raggiunta, ma essendo un T+4 (ed avendo ancora un mensile dopo quello attuale a disposizione) potremmo scendere anche di piu'.

181823d1347344696-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2012-09-11-8.14.28-am.png

Cotton Future

SOTTOSTANTE:

Ci troviamo nel 3o intermedio che dati i precedenti e' libero di essere al rialzo/ribasso ma vincola il 4o intermedio al ribasso (ovviamente l'annuale potrebbe chiudere con 3 intermedi ma allora il 3o DEVE essere al ribasso).

Sono passati 69gg (compreso oggi) quindi siamo oltre il 50% dell'intermedio in atto.

Ci troviamo nel 3o T+1 per la precisione nel suo 3o T-1 libero di essere al rialzo/ribasso, abbiamo pero' un vincolo sul 4o T-1 al ribasso.

La situazione e' stazionaria da un po' in leggero uptrend, ma mi aspetterei che andiamo a chiudere mensile e intermedio quindi attenzione alla swing ribassista.

Come target finale di questo intermedio (se sara' al rialzo) mi aspetterei area 74-72$ (fibo 50-61%), 72,8 potrebbe essere il suo punto di arrivo.

INVERSO:

Sull'inverso invece ci troviamo in un ipotetico 2o mensile, infatti dopo aver avuto un 1o Tracy al ribasso indicante appunto un mensile al ribasso (rialzo sul sottostante) abbiamo avuto l'inizio di un nuovo ciclo T+1 per ora al rialzo (ribasso sul sottostante) in contrasto a cio' che si aspettava l'analisi ciclica.

In caso in cui questo T+1 sara' al rialzo (ribasso sul sottostante) spostero' il 1o Tracy di questo 2o mensile al mensile precedente.

In ogni caso abbiamo sul 4o T-1 di quest'ultimo T+1 un vincolo ribassista (rialzo sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

La gara tra orsi e tori sembra per ora dar ragione ai tori anche se di poco, ma siamo giunti ad un bivio fondamentale

1) scendiamo a chiudere mensile ed intermedio sul sottostante e come conferma avremo la rottura della swing ribassista

2) saliamo a chiudere il T+1 sull'inverso al ribasso (rialzo sul sottostante) a conferma del 2o mensile al ribasso (rialzo sul sottostante) e quindi superiamo il TOP di 77,49$ e questo allunga il mensile sul sottostante di altri 7-8gg

Ovviamente il mercato ci indichera' la direzione.

181831d1347347510-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2012-09-11-9.09.34-am.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto