ETC Natural Gas

mavtop, è presto per reversare short?
thanks

inoltre su quale orizzonte temporale saresti deciso di andare short ?

T-1 3-4gg ?
Tracy 6-8gg ?
T+1 12-16gg?
T+2 24-42gg?
T+3 64-96gg?

Dire di voler andare short ma senza l'orizzonte temporale ha poco senso.

Normalmente io opero sul mensile almeno.

Cosa significa questo ?

Sono entrato long sul gas ed ora usciro sulla swing ribassista posta sul T+2 quando verra' rotta.

Per assurdo se volessi entrare SHORT, lo farei sempre su quella rottura.

Ovviamente questo e' il mio metodo, che sul gas non sempre rispetto ma perche' ripeto devo mediare una posizione vecchia.

inoltre su quale orizzonte temporale saresti deciso di andare short ?

T-1 3-4gg ?
Tracy 6-8gg ?
T+1 12-16gg?
T+2 24-42gg?
T+3 64-96gg?

Dire di voler andare short ma senza l'orizzonte temporale ha poco senso.

Normalmente io opero sul mensile almeno.

Cosa significa questo ?

Sono entrato long sul gas ed ora usciro sulla swing ribassista posta sul T+2 quando verra' rotta.

Per assurdo se volessi entrare SHORT, lo farei sempre su quella rottura.

Ovviamente questo e' il mio metodo, che sul gas non sempre rispetto ma perche' ripeto devo mediare una posizione vecchia.
brevissimo, T-1 direi anche T-2
tieni presente che ho shortato giovedì e ho chiuso ieri, con la voglia di reversare, ma LNGA lungo lo tengo difficilmente overnight...ho preso troppe tranvate per concedermi lussi...
short invece me lo tengo volentieri...il tempo e il contango sono dalla mia parte
immagino che con questa onda al rialzo debba ritracciare anche brevemente per chiudere il sottociclo

ora esco ci sentiamo più tardi

Buonasera.
cedute in chiusura a 0.0377 8000 delle 16000 LNGA ...mi son pagato le commissioni. PMC 0.03665.

Ceduto anche 28 quote di LCFE a 15.295 anche qui' mi son pagato le commissioni.
PMC 15.03 .... ora vediamo se faro' gain con quelle rimaste, oppure usero' il money per mediare su eventuali ribassi.

Attenzione! domani viene pubblicato il WASDE .. quindi i grain e i soft sono nel mirino.

cavolo T-1 e T-2 per me sono impossibili da tradare

e' come tentare testa o croce

certo se uno segue i timeframe a 15 minuti magari puoi anche farlo, ma per me e' impossibile

bene dai sono contento che siamo andati in gain. Secondo me margine ce n'è ancora, ma io personalmente avevo un bel gruzzolone e francamente non volevo rovinare tutto, anche perchè ho un loss virtuale sugli indici, con quello che ho guadagnato posso anche chiudere e andare quasi in pari. Se non avessi avuto posizioni in sofferenza avrei tenuto ancora un po. L'indicatore del trimestrale domani andrà al crossing. Forse domani o dopo i massimi. A mio avviso forse ci sarà un ultima possibilità di tradata breve dopo la chiusura del T+1 imminente.

Indici, ancora in pieno priapismo niente segnali short. Domani o dopo si dovrebbe chiudere l'onda 5 già partita oggi.... bastardi.... Non dovrebbe avere un resporo lungo comunque. Poi per me si scende....... :titanic:

Buonasera.
cedute in chiusura a 0.0377 8000 delle 16000 LNGA ...mi son pagato le commissioni. PMC 0.03665.

Ceduto anche 28 quote di LCFE a 15.295 anche qui' mi son pagato le commissioni.
PMC 15.03 .... ora vediamo se faro' gain con quelle rimaste, oppure usero' il money per mediare su eventuali ribassi.

Attenzione! domani viene pubblicato il WASDE .. quindi i grain e i soft sono nel mirino.

grano:
raddoppio la quota short wheat se arriva a 39 (10$ sul future)

soia:
short da 17,4

Le previsioni per le scorte di giovedi hanno messo il turbo al gas..
qui sotto le previsioni di Ben (enercast)

this weeks storage poll is for week ending 9/7 and reported by EIA on 9/13.

observation:
continued Isaac related production shut ins took an estimated 18 bcf of supply off the market last week.
canadian imports into the northeast and west remain strong to help offset the lost supply.
overall demand lost from Isaac was far less than the lost supply.
population weighted temperatures were much warmer than normal and last yr.
gas demand for power generation remains very strong on a weather adjusted basis.
texas heat last week helped activate the large amount of peak gas fired generation they have.
warmth in the west has also boosted gas use as hydro output continues to decline.
exported gas to mexico remains strong. industrial growth along with declining Mexico gas production from Pemex should keep exports high even as temperatures cool.

storage week total population weighted degree demand (HDD + CDD) --
last week: 80 (79cdd 1hdd)
previous week: 71 (70cdd 1hdd)
same week last yr: 70 (60cdd 10hdd)
avg: 58 (50cdd 8hdd)
* source: NOAA

storage:
same week last yr: +80
yr avg: +72
*note: avg and last year storage figures are calculated using this historical data-set provided by eia:http://ir.eia.gov/ngs/ngsstats.xls

my estimate is +27 bcf

Users who are viewing this thread

Back
Alto