ETC Natural Gas (4 lettori)

mavtop

Forumer storico
davvero mav, LNGA long, son d'accordo con te, ma short...ho fatto un po' di trade, devo dire anche un po' alla quazzum come dici tu, ma ho sempre recuperato i miei soldi anche quando sono andato contro il trend del momento...niente da fare, LNGA è uno strumento fatto per scendere, non per salire...
persino se dovesse fare una botta ed arrivare a 4$, con LNGA che va a 0,65 circa, son certo che con un paio di mediate e aspettando tempi migliori (c'è però da considerare il costo non irrisorio del prestito titoli), recupero i miei soldi...
invece sul lungo con LNGA...ad aspettare ho perso uno sfracello...

il gas ha una volatilità che ti permette di giocare intraday abbastanza bene. Mi pongo solo la regola di non portare over una posizione long con quel divoratore di soldi che è LNGA, ma solo una short.
Per il resto guardo le analisi (e mi faccio le mie, indegne di essere pubblicate, peraltro...) e ad esempio su quella di Elico di ieri sarei dovuto andare long senza dubbio, ma non l'ho fatto, letta troppo tardi...oppure oggi quando ho visto raggiunti i 3,03 stamattina avrei dovuto shortare...
ma "purtroppo" lavoro (che bestemmia, purtroppo :D) ed allora si che spesso mi risulta difficile seguire l'intra

allora sono d'accordissimo con te

se cerchi uno dei primi miei post su questo tread (risale ad un anno fa circa, forse piu') dice proprio questo

meglio short che long

ovvio che il long essendo in leva ti fa guadagnare 2x ma anche perdere 2x poi il contango ti sbrana se lo tieni (anche se io ho tenuto ..... ma questa e' un'altra faccenda)

gipango

Forumer storico
Sicuramente mi sbaglio ragazzi ,,,,ma dopo averci lasciato le penne con il gas ho una mia personale ipotesi ...dopo i rialzi imperiosi di ieri e oggi , chissa quanti opteranno per lo short e un rintracciamento fisiologico ,,,,,ma io credo che proprio per questo il gas andra' su anche domani ,,,,,,dopo le scorte......ovvimente mi sbagliero ....ma osservando la bestia ,,,ha sempre fatto + o - l inverso del logico.

dumasini

Nuovo forumer
tenete conto che eravamo sui minimi decennali allorché, a marzo, è partito un rialzo ben strutturato, cioè molto swing e poco momentum. Sul settimanale la MM50 è stata polverizzata e, si sa, sulle commodities i migliori trading systems sono i breakout, quindi ogni candelona è sempre una lampadina accesa. Direi che i massimi del 31/7 sono alla portata, pronto ovviamente ad essere smentito. Su un grafico mensile gli spikes che ciclicamente si presentavano sono in ritardo e la mega iperbole decennale sembra davvero completata. Morale: con un buon money management si può fare un buon swing trading, comprando sulla forza ma sempre in aree a basso rischio (leggi rientro dalle aree iper dello stocastico, dell'rsi o di qualsiasi altro oscillatore), poco target (ma un pò ci vuole, facile dire far correre i profitti!) e molto trailing stop (sperabilmente profit stop). Sì il dollaro debole e il contango danno noia al prezzo in euro del derivato, ma il tend domina sempre, e qui potremmo essere agli albori.
fine della lagna

Allegati

• natural gas.jpg
    natural gas.jpg
    83,2 KB · Visite: 300
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
io direi innanzitutto di vedere dove chiudiamo stasera col gas, gia cosi sarebbe un bel risultato ha toccato quasi i 3,07$

domani secondo me si avvicineranno sui 3,12$ io faccio passare la TLINE di medio-lungo periodo

dopo il dato scorte daranno lo scossone finale

ricordiamoci che +25B rispetto ai +28B non sono tanti, pensando che sono stati chiusi pozzi per Isaac, anche le stime sui consumi sembrerebbero favorevoli, insomma domani ci potrebbe essere lo sfondamento dei 3$ oppure il ripiegamento.

domani se ci riesco aggiorno

NEO_99

Forumer storico
WASDE in chiaroscuro per il Wheat ..scorte inferiori e prezzo che regge ancora.
mentre per il Corn scorte in aumento...si dovrebbe iniziare a scendere..

GAS . il dato di domani se confermato è ottimo, se le prossime settimane saranno sempre sotto la media, la mia profezia di arrivare a fine Ottobre con scorte totali inferiori agli ultimi 2 anni è fattibile. poi basterebbe un inverno normale per dare vigore al prezzo. se il tutto sara' rispettato si potranno vedere dei prezzi che nn si vedono da tempo. 5-6$

mavtop

Forumer storico
giusto per essere chiari, e' vero che ognuno puo' mettere le tline dove gli pare e' ovvio ognuno ha un modo diverso di vedere canali, salite, discese, pero' alcuni sono diciamo quasi d'obbligo

cmq intorno ai 3,17-3,20 dovrebbe esserci pure una resistenza

cmq ecco le mie tline :)

Allegati

• ScreenShot001.png
    ScreenShot001.png
    51,1 KB · Visite: 276

foo fighter

Forumer storico
giusto per essere chiari, e' vero che ognuno puo' mettere le tline dove gli pare e' ovvio ognuno ha un modo diverso di vedere canali, salite, discese, pero' alcuni sono diciamo quasi d'obbligo

cmq intorno ai 3,17-3,20 dovrebbe esserci pure una resistenza

cmq ecco le mie tline :)

In effetti c'era un H&S rialzista che da un target 3.17...

Il punto sarà capire prima possibile la natura ribassista o rialzista di questo intermedio. Come chiude questo mensile qualche indizio ce lo darà. :up:

dumasini

Nuovo forumer
Scusate, ma il dax sta disegnando un hammer nell'area dei tripli massimi 2011 e soprattutto TUTTO fuori dalle Bollinger, per quanto con tutta probabilità verde; per la verità con leggero anticipo, sono entrato short a 7330, target a 7140, giusto per scaricare un po' di iper (stop ovviamente sopra la shadow). Ovviamente operazione pericolosa perché controtrend, ma certe volte è più pericoloso andarci a favore. Anche l'SP500 ha accettato il superamento del max di marzo, ma se mostra di voler rifiatare sotto di questi,e il dollaro segue rialzando la testa, rafforzo lo short. Contate che Bernakka non dovrebbe fare QE prima delle elezioni, anche perché l'economia USA non ha ancora bisogno di tutta sta benzina...

dumasini

Nuovo forumer
WASDE in chiaroscuro per il Wheat ..scorte inferiori e prezzo che regge ancora.
mentre per il Corn scorte in aumento...si dovrebbe iniziare a scendere..

GAS . il dato di domani se confermato è ottimo, se le prossime settimane saranno sempre sotto la media, la mia profezia di arrivare a fine Ottobre con scorte totali inferiori agli ultimi 2 anni è fattibile. poi basterebbe un inverno normale per dare vigore al prezzo. se il tutto sara' rispettato si potranno vedere dei prezzi che nn si vedono da tempo. 5-6$

pienamente d'accordo

Users who are viewing this thread

Alto