mavtop
Forumer storico
davvero mav, LNGA long, son d'accordo con te, ma short...ho fatto un po' di trade, devo dire anche un po' alla quazzum come dici tu, ma ho sempre recuperato i miei soldi anche quando sono andato contro il trend del momento...niente da fare, LNGA è uno strumento fatto per scendere, non per salire...
persino se dovesse fare una botta ed arrivare a 4$, con LNGA che va a 0,65 circa, son certo che con un paio di mediate e aspettando tempi migliori (c'è però da considerare il costo non irrisorio del prestito titoli), recupero i miei soldi...
invece sul lungo con LNGA...ad aspettare ho perso uno sfracello...
il gas ha una volatilità che ti permette di giocare intraday abbastanza bene. Mi pongo solo la regola di non portare over una posizione long con quel divoratore di soldi che è LNGA, ma solo una short.
Per il resto guardo le analisi (e mi faccio le mie, indegne di essere pubblicate, peraltro...) e ad esempio su quella di Elico di ieri sarei dovuto andare long senza dubbio, ma non l'ho fatto, letta troppo tardi...oppure oggi quando ho visto raggiunti i 3,03 stamattina avrei dovuto shortare...
ma "purtroppo" lavoro (che bestemmia, purtroppo ) ed allora si che spesso mi risulta difficile seguire l'intra
allora sono d'accordissimo con te
se cerchi uno dei primi miei post su questo tread (risale ad un anno fa circa, forse piu') dice proprio questo
meglio short che long
ovvio che il long essendo in leva ti fa guadagnare 2x ma anche perdere 2x poi il contango ti sbrana se lo tieni (anche se io ho tenuto ..... ma questa e' un'altra faccenda)