ETC Natural Gas

Short Natural gas:

Dopo una giornata negativa,il titolo ha aperto in rialzo di 0.1 punti a 132.6, rispetto all'apertura del giorno precedente. Ha poi chiuso allo stesso livello, disegnando una figura (pattern) di indecisione,tra il massimo e l'apertura precedente, Buona la performance quindi per il titolo, che é salito del 1.24%. Tale giornata viene definita 'inside', l'uscita dai livelli estremi della giornata precedente potrebbe provocare un'accelerazione nel senso di uscita. (by ITtrading.com)La pressione ribassista che ha interessato il titolo non é stata supportata dai volumi, i quali hanno subito una flessione del 90.17%. Il movimento ascensionale dei prezzi non é supportato dalla maggioranza degli investitori. (by ITtrading.com)

Fase neutrale di breve periodo all'interno di un movimento rialzista di medio, possibile accumulazione.Ulteriore conferma alla positività di medio periodo viene data dalla posizione della chiusura sopra la media mobile lenta. (by ITtrading.com)La fase di congestione di breve periodo non é chiarita neanche dai valori espressi dallo stocastico. Questo vale 71.2.Anche l'RSI é situato nella parte superiore della sua fascia superiore di oscillazione (61.6). (by ITtrading.com)

Per chi ha l'azione in portafoglio: i prezzi sono in ascesa, a metà strada tra il target (137) e lo stop. A chi é interessato ad aprire nuove posizioni: l'analisi del quadro tecnico non conferma pienamente la strategia suggerita, l'esito dell'operazione potrebbe essere incerto.


- RESISTENZE-
2° Res: 139,140
1° Res: 136,480
- SUPPORTI-
1° Sup: 129,170
2° Sup: 127,750​
 
..entrato in MLM anch'io.:)

MOLMED:

Dopo una giornata negativa,il titolo ha aperto in calo di 0.0005 punti a 0.435, rispetto alla chiusura precedente. Le vendite successive lo hanno poi spinto a chiudere più in basso a 0.4225,sotto il minimo precedente,dopo un massimo relativo a 0.436. I corsi hanno quindi subito una variazione del -2.99% giornaliera. (by ITtrading.com)Significativo aumento dei volumi scambiati ( +243.37% ) rispetto all'ultima giornata borsistica. (by ITtrading.com)

Impostazione ribassiste delle tendenze di breve e di medio termine.Ulteriore conferma alla negatività di breve periodo viene data dalla posizione della chiusura sotto la media mobile veloce.Il prezzo si colloca sotto anche la media mobile lenta. Finché il prezzo rimarrà sotto le due medie e queste procederanno distaccate il trend sarà ben definito.
Fase dell'indicatore tecnico stocastico prossimo a valori di ipervenduto. Potrebbe verificarsi un rimbalzo tecnico nel breve periodo.Indicatore RSI in zona di ipervenduto (28.1). Si potrebbe quindi assistere ad un rimbalzo tecnico.

Per chi possiede l'azione: i prezzi sono in discesa, a metà strada tra il nuovo target (0.4026) e il nuovo stop (0.4401). Il sistema consiglia 'Strong Sell'. E' quindi possibile aprire posizioni ribassiste, osservando che la strategia indicata é pienamente confermata dallo scenario tecnico-analitico presente sul titolo.
 
FATTO
Snam Rete Gas (3,815 eu, -1,74%) è in forte discesa. Nonostante i dati trimestrali sopra le attese, prevalgono le prese di profitto dopo che il titolo ha toccato stamattina i massimi da luglio 2007.

EFFETTO
Graficamente, siamo arrivati in un'area di resistenza importante, a pochi passi dai massimi assoluti del 2007 a 4,05 eu. Il fatto che ci si è arrivati subito dopo lo stacco dividendo (18 ottobre) e in occasione della pubblicazione della trimestrale lascia presagire una fase senza newsflow particolare dove possono prevalere i realizzi.

Anche l'analisi tecnica suggerisce di prendere profitto. La candela giornaliera che sta disegnando oggi e la configurazione settimanale che si sta delineando denotano un esaurimento della forza propulsiva. La nostra strategia si chiude a questo punto in area 4 eu.

WS.201340.WSIMG0616260.gif
 
Scusami se mi intrometto, ma per me hai toppato.
Se ( e dico se) sono confermate le scorte a 72b giovedi si vedrà un bel + 8%.:up:

Scusa se mi intrometto anche io Pier, ma se come dici te le scorte saranno 72b altro che +8 piuttosto si andrà giù che è una bellezza. Per un movimento rialzista le scorte dovrebbero essere inferiori a 30. Un saluto a tutti e buon trading
 
che cosa si erqa detto?....ma guarda un po' due gg di mercati deboli e di dollaro in rafforzo ...e stranamente il lev gas si ripiglia..;)...ora la mitica formula dollaro forte+ listini rossi+gelo...avrebbe bisogno di una badilata...di ...GAS:lol::lol:...se si accellerassse un po' lo storno e arrivasse il gelo...azzz ce sarebbe da ridere:-o:lol::lol::lol:....cmq NEO99...fidate che l'etc gas e' una truffa....perche' co' sti quazzi de rollafggi....devi chiudere il future ok?...per portarti su quello nuovo....che se quota piu' alto...tu hai delle quote e dovresti esser piu' ricco perche' vale di piu'ì;)....invece con ste quazzo de scadenze finisci che ti dan per un valore piu' alto ...in pratica meno quote di quelle che avevi;).....discorso un po' complicato...ma insomma ....se non succedono in concomitanza le cose di cui sopra ...in un modo o nell'altro , su sta ***** de prodotti fai fatica a cavarci i piedi.......:lol::lol::lol:

mi dispiace postare poco....ma avevo pregato affinche' il 3d rimanesse un po' piu' pulito e si parlasse solo di gAS....mi sa che non e' cambiato molto da quello vecchio ...e allora passero' quando capita:-o...un saluto :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto