ETC Natural Gas (14 lettori)

NEO_99

Forumer storico
buonasera! sono di corsa.. scorte per domani 72B .oggi quelle del crude erano pessime... ho letto velocemente i post..ma vedo tanti fischi per fiaschi.
l'etc è su gennaio e nn ci piove.. lo strumento nn è una truffa, al limite nn lo si conosce.. o si opera su future o questo permette di posizionarsi sul gas.. il gas per sua natura ha un contango esagerato essendo materia altamente deperibile , volatile costi di stoccaggio e quant'altro..... X kuelo .. se ho 10 future e devo venderli per rollare su altra scadenza.. esempio: vendo 10 a 10 incasso 100 con questi 100 compro la prox scadenza che costa 11 ovviamente avro' meno contratti nn piu' 10 ma 9,09 ma finche cio' che ho comprato vale 11 avro' sempre un capitale di 100 ... e qaundo scende che l'effetto contango si manifesta e perdo... ma questo vale anche per chi prende future e rolla manualmente.. certo puo' fare di meglio e prendere scadenze diverse.. solo in questo lo differenzia dall'etc

ps. ho visto un post di marco 12 che vede un rialzo del fut del 12% e si lamentava che l'etc nn è salito... manco sa' come funziona lo strumento..nn sa nemmeno che ha rollato il fut su dicembre.. con questo ho detto tutto.. a piu tardi
 

foo fighter

Forumer storico
buonasera! sono di corsa.. scorte per domani 72B .oggi quelle del crude erano pessime... ho letto velocemente i post..ma vedo tanti fischi per fiaschi.
l'etc è su gennaio e nn ci piove.. lo strumento nn è una truffa, al limite nn lo si conosce.. o si opera su future o questo permette di posizionarsi sul gas.. il gas per sua natura ha un contango esagerato essendo materia altamente deperibile , volatile costi di stoccaggio e quant'altro..... X kuelo .. se ho 10 future e devo venderli per rollare su altra scadenza.. esempio: vendo 10 a 10 incasso 100 con questi 100 compro la prox scadenza che costa 11 ovviamente avro' meno contratti nn piu' 10 ma 9,09 ma finche cio' che ho comprato vale 11 avro' sempre un capitale di 100 ... e qaundo scende che l'effetto contango si manifesta e perdo... ma questo vale anche per chi prende future e rolla manualmente.. certo puo' fare di meglio e prendere scadenze diverse.. solo in questo lo differenzia dall'etc

ps. ho visto un post di marco 12 che vede un rialzo del fut del 12% e si lamentava che l'etc nn è salito... manco sa' come funziona lo strumento..nn sa nemmeno che ha rollato il fut su dicembre.. con questo ho detto tutto.. a piu tardi


Neo, per le scorte che valore pensi il mercato possa considerare buono ed innescare un movimento up affidabile?
 

NEO_99

Forumer storico
Neo, per le scorte che valore pensi il mercato possa considerare buono ed innescare un movimento up affidabile?
la vedo dura... 72B è praticamente il 125% in piu' della media a 5 anni.. di per se è gia un dato pessimo...se per sfiga esce pure piu' alto potrebbe scendere parecchio...ma.. dico ma, perche' va considerato il periodo..si sta entrando nel freddo, quindi potrebbero comportarsi diversamente..

certo uscisse un dato da 30B sarebbe ottimo... come scritto sopra essendo molto vicini al freddo ci potrebbe essere una reazione diversa..ma lo sapremo domani
 

NEO_99

Forumer storico
Chiusura all?insegna della debolezza per i listini europei, che nonostante alcune indicazioni migliori delle attese arrivate dai dati statunitensi su ordini di beni durevoli (+3,3%) e vendite di nuove abitazioni (salite a 307 mila), sono risultati appesantiti dalle indiscrezioni sul nuovo piano di stimolo all?economia della statunitense Federal Reserve, che secondo quanto riportato dal WSJ potrebbe essere decisamente inferiore alle attese del mercato. Il Dax ha terminato la seduta in calo dello 0,69% a 6.568 punti, -0,9% per lo spagnolo Ibex a 10.700,1, -0,96% per il Cac40 ed il londinese Ftse100 perde l?1,1% scendendo a 5.646.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
buonasera! sono di corsa.. scorte per domani 72B .oggi quelle del crude erano pessime... ho letto velocemente i post..ma vedo tanti fischi per fiaschi.
l'etc è su gennaio e nn ci piove.. lo strumento nn è una truffa, al limite nn lo si conosce.. o si opera su future o questo permette di posizionarsi sul gas.. il gas per sua natura ha un contango esagerato essendo materia altamente deperibile , volatile costi di stoccaggio e quant'altro..... X kuelo .. se ho 10 future e devo venderli per rollare su altra scadenza.. esempio: vendo 10 a 10 incasso 100 con questi 100 compro la prox scadenza che costa 11 ovviamente avro' meno contratti nn piu' 10 ma 9,09 ma finche cio' che ho comprato vale 11 avro' sempre un capitale di 100 ... e qaundo scende che l'effetto contango si manifesta e perdo... ma questo vale anche per chi prende future e rolla manualmente.. certo puo' fare di meglio e prendere scadenze diverse.. solo in questo lo differenzia dall'etc

ps. ho visto un post di marco 12 che vede un rialzo del fut del 12% e si lamentava che l'etc nn è salito... manco sa' come funziona lo strumento..nn sa nemmeno che ha rollato il fut su dicembre.. con questo ho detto tutto.. a piu tardi
:-o:lol:

:clap::clap::clap::clap::clap::clap:...ooooooooohhhhhhhhhh......si mi sono espresso un po' alla quazzo...ma il mio discorso riguardava piu' lETC...cmq era un po' difficicle da spiegare....spero che tu mi abbia capito ( poi vabbe' magari non e' una truffa...ma una mezza truffa si..;))...e cmq io ti ho capito.....insomma ..ci siam capiti.... su tutto...pure sul P.S:lol:,,,,vado a cena con amici..... adopissimo ...forse :ciao:
 

NEO_99

Forumer storico
:-o:lol:

:clap::clap::clap::clap::clap::clap:...ooooooooohhhhhhhhhh......si mi sono espresso un po' alla quazzo...ma il mio discorso riguardava piu' lETC...cmq era un po' difficicle da spiegare....spero che tu mi abbia capito ( poi vabbe' magari non e' una truffa...ma una mezza truffa si..;))...e cmq io ti ho capito.....insomma ..ci siam capiti.... su tutto...pure sul P.S:lol:,,,,vado a cena con amici..... adopissimo ...forse :ciao:

la truffa sta solo se consigliano questo strumento senza spiegare come è composto e lavora.... stessa cosa vale per chi lo compra senza sapere il funzionamento... a dop! :)
 

NEO_99

Forumer storico
ma spiegami perchè il prezzo dell'etc non ha seguito al rialzo del doppio del prezzo del gas come faceva meticolosamente quando scendeva??? e cosi anche il prezzo del gas e delo shortgas???
questo rialzo non valeva??sono buoni solo i prossimi????
perchè il lev è bacato e x guadagnare bisogna andare solo short...io quando ho visto un rialzo del gas a 2 cifre mi ...sotto ad avere un po di short ed invece niente...e ne ho prese altre....

marco, nn sono mai intervenuto in quello che dici e posti.. ma veramente, nn sai di cosa stai parlando.. l'etc replica un indice e codesto indice rolla su dei contratti future... l'etc è gia sul fut gennaio. e quello che hai visto nel grafo nn centra nulla.. perche il grafo riportava fino a ieri il prezzo del fut novembre.. ed oggi riporta il prezzo del fut dicembre... lo short il lev e il ngas sono su GENNAIO !! .. SE DOMANI IL FUT GENNAIO FACESSE UN 10% VEDRESTI IL LEV FARE IL 20% CAMBIO PERMETTENDO E LO SHORT PERDERE IL 10% CAMBIO PERMETTENDO...
spero di nn dover ripetere piu' queste cose... visto che sono le prime cose che dovreste sapere se comprate questi strumenti.

l'unica cosa su cui hai ragione è che in un mercato stabile o in discesa lo short è favorito dal contango..
 

MARCO12

Forumer storico
marco, nn sono mai intervenuto in quello che dici e posti.. ma veramente, nn sai di cosa stai parlando.. l'etc replica un indice e codesto indice rolla su dei contratti future... l'etc è gia sul fut gennaio. e quello che hai visto nel grafo nn centra nulla.. perche il grafo riportava fino a ieri il prezzo del fut novembre.. ed oggi riporta il prezzo del fut dicembre... lo short il lev e il ngas sono su GENNAIO !! .. SE DOMANI IL FUT GENNAIO FACESSE UN 10% VEDRESTI IL LEV FARE IL 20% CAMBIO PERMETTENDO E LO SHORT PERDERE IL 10% CAMBIO PERMETTENDO...
spero di nn dover ripetere piu' queste cose... visto che sono le prime cose che dovreste sapere se comprate questi strumenti.

l'unica cosa su cui hai ragione è che in un mercato stabile o in discesa lo short è favorito dal contango..

io so solo che quando scende il prezzo con lo shortgas guadagno e sempre .... mentre quando sale non perdo e a me mi sta benissimo....il resto lo lascio agli amici levgassini...se loro sono contenti...che con questo rialzone hanno portato a casa un sacco di soldi...EHEHEHE...SPIEGATELO A LORO....
CONSIGLIO PURE DI NON STARE PIU A GUARDARE NEMMENO IL PREZZO...PERCHè è IL CONTANGO CHE DOVETE GUARDARE E NON
http://www.finviz.com/futures_charts.ashx?t=NG&p=w1
QUESTO NON CENTRA...SE SALE A 15 MA IL CONTANGO E SEMPRE NEGATIVO CON IL LEV ANDATE A ZERO LO STESSO MA CON LO SHORTGAS NO MA ANZI GUADAGNATE SEMPRE....CAPITO PERCHè VI HO SEMPRE CONSIGLIATO LO SHORTGAS...

i love shortgas
 

ducciopa

Forumer attivo
Scusa Neo ma la media a5annni e' scesa da 95 a 30 in una settimana? Mi dici dove trovi questi dati? Mi sembrano molto stretti ciao e grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto