ETC Natural Gas (4 lettori)

foo fighter

Forumer storico
premesso, che si capisce poco guardando il grafico del wheat, però sembra che a giugno sia partito almeno un annuale e siamo solo al primo intermedio. Ora è in una fase stranissima sembra che tutti i cicli sotto l'annuale siano disattivati. Si vede sono il settimanale....Siamo in una fase di accumulazione o distribuzione.
Se dovessi tirare a indovinare, sulla base del fatto che l'intermedio è in chiusura, a parte eventuali crolli di breve mi aspetterei che salga ancora. Quindi forse è accumulazione. Ma è davvero incasinato capire qualcosa in sta commodity. Io gli starò ben alla larga.
 

NEO_99

Forumer storico
premesso, che si capisce poco guardando il grafico del wheat, però sembra che a giugno sia partito almeno un annuale e siamo solo al primo intermedio. Ora è in una fase stranissima sembra che tutti i cicli sotto l'annuale siano disattivati. Si vede sono il settimanale....Siamo in una fase di accumulazione o distribuzione.
Se dovessi tirare a indovinare, sulla base del fatto che l'intermedio è in chiusura, a parte eventuali crolli di breve mi aspetterei che salga ancora. Quindi forse è accumulazione. Ma è davvero incasinato capire qualcosa in sta commodity. Io gli starò ben alla larga.
L'ultimo WASDE era un po' bullish, ma in questi giorni le piogge e il raccolto meglio del previsto lo ha fatto stornare...il problema rimane la Russia, c'è il rischio che blocchi le esposrtazioni, pure da loro la siccita' ha fatto danni.
 

foo fighter

Forumer storico
già, io ovviamente facevo delle considerazioni solo sulla base dei grafici e indicatori. Per me è comunque pericolosa. Ad ogni modo tira due riche su questo canale di accomulazione (o distribuzione) e come rompe su stoppa, e se va giù goditi il gain
 

NEO_99

Forumer storico
già, io ovviamente facevo delle considerazioni solo sulla base dei grafici e indicatori. Per me è comunque pericolosa. Ad ogni modo tira due riche su questo canale di accomulazione (o distribuzione) e come rompe su stoppa, e se va giù goditi il gain
Credo che terro' duro anche se dovesse salire...bhe, poi dipende quanto sale :wall:
 

maxgas

SonLoss
Ottobre mi sa di Relax sugli indici...
guardando gli OI su Intesa e BPM ..troppo strani.
ma figurati...
j2xgwDMBDSsnVA69OtCogRQzID4UOTOFEwAHkGJSmhPzgRIAFU7lagXmBJGuXwEwEMPlz8AaBEagAjDrBQAkcUj5iCtQwK0FSzhciBsQADs=
, e io il VIX che l'ho comprato a fare? per il Relax?
j2xgwDMBDSsnVA69OtCogRQzID4UOTOFEwAHkGJSmhPzgRIAFU7lagXmBJGuXwEwEMPlz8AaBEagAjDrBQAkcUj5iCtQwK0FSzhciBsQADs=
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Originalmente inviato da mavtop
Cosa mi aspetto ?

Inutile dirlo la conclusione del T-1 in atto sul sottostante (sempre che non si sia gia chiuso ieri) e perche' no la rottura della swing ribassista sul T+3 che ci porterebbe a chiudere l'intermedio attuale sul sottostante.
Questo verificherebbe anche l'inizio di un nuovo intermedio sull'inverso.


Ovviamente nuovi TOP indicherebbero che le chiusure mensili segnate in grigio sarebbero piu' opportune e quindi avremo tempo per nuovi massimi.

SOTTOSTANTE:


La rottura di ieri della swing sul T+3 ci dice che:

- l'intermedio ha gia trovato il suo TOP a 100,42$
- eventuali mensili successivi avranno ovviamente TOP < 100,42$ altrimenti in caso contrario faranno parte di un nuovo intermedio

Temporalmente ci troviamo alla barra 34 del mensile in corso e

- l'attuale T+1 ha spazio per ospitare un ulteriore T-1 al ribasso, in caso di T-1 al rialzo daremo per iniziato un nuovo T+1 ma anche T+2
- l'attuale T+2 ha spazio per ospitare un ulteriore Tracy al ribasso, in caso di Tracy al rialzo daremo per iniziato un nuovo T+2

Ora ci troviamo in un intermedio di cui non sappiamo molto, ovvero non sappiamo se fa parte dell'annuale attuale o fa parte del nuovo, pero sappiamo che

1a) se fa parte dell'annuale precedente deve concludersi sotto 77,28$
2a) se fa parte di un nuovo annuale deve chiudere al rialzo quindi sopra i 77,28$

Ora nella 1a ipotesi mi aspetterei un intermedio a 3 tempi (con 3 mensili) che termini nella 2a meta' o fine di Ottobre con un nuovo minimo.

INVERSO:

Dopo 40gg al ribasso, e' iniziato un nuovo T-1 al rialzo (75% al rialzo), questo ci indica che un nuovo ciclo T+1 e' iniziato e quindi anche un nuovo mensile T+2.

La rottura della swing ribassista sul T+3 ci indicherebbe che anche un intermedio inverso e' iniziato, temporalmente ci serve un T+1 al rialzo.

Cosa mi aspetto ?

Ciclicamente parlando mi aspetterei almeno un T-1 (lingua di bayer) o addirittura un Tracy al ribasso a chiudere il mensile in atto in area 88,83-91,50$ (fibo 38-50% almeno).

Fibo 38% e' stato gia raggiunto con la discesa di ieri ma mi aspetterei di arrivare almeno nei d'intorni di 90$ per la chiusura del mensile.

La connotazione dell'ultimo T-2 (2gg) sembrerebbe proprio una lingua di bayer vedremo se scendera' ancora per 2gg soltanto.

Inutile dire che un T-2 in configurazione rialzista ci indicherebbe l'inizio di un nuovo Tracy.





183682d1348131113-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2012-09-20-10.49.26-am.png
 

mavtop

Forumer storico
previsioni scorte gas attese per le 16:30

Enercast +64B
Forexfactory +66B
DJ +67B

scorsa settimana (era la settimana di Isaac) erano +27B

vedremo cosa uscira' :)
 

Users who are viewing this thread

Alto