ETC Natural Gas (6 lettori)

cobra2407

Forumer storico
Ciao mav tutto bene? correggimi se sbaglio..adesso il gas dovrebbe andare verso i max fatti vedere sett scorsa..se supera i 3,07 rimaniamo long altrimenti si torna a scendere..io son long da 0,0345 :) pronto a girarmi short al primo segnale di debolezza.. invece è il wheat che non si decide a scendere... anche li ho una posizione aperta short a 49,7 speriamo di rientrare certo che il $ non ci ha dato una mano :-(
 

Donzauker

Forumer attivo
Ciao. Il dato scorte è abbastanza neutro e nella media delle previsioni.
Quello che è importante, secondo me, è che si sta riducendo la forbice rispetto ai dati dello stesso periodo degli anni precedenti. Questo farebbe ben sperare per il prossimo inverno... Ache se il contango relativo ai prossimi contratti sembra piuttosto alto.
Riporto questo commento che viene da firstenercast (riguarda le previsioni scorte di oggi e si vede che siamo perfettamente in linea).:
DJ U.S. NATURAL GAS INVENTORY SURVEY: 67 BCF Build Seen
Published: Sep 19, 2012

By Dan Strumpf


Analysts and traders expect government data scheduled for release Thursday to show a smaller-than-average build in gas inventories.

The U.S. Energy Information Administration is expected to report that 67 billion cubic feet of gas were injected to storage during the week ended Sept. 14, according to the average prediction of 17 analysts and traders in a Dow Jones Newswires survey.

The EIA is scheduled to release its storage data Thursday at 10:30 a.m. EDT.

The survey's median result was for a build of 66 billion cubic feet, with a high estimate of a 73-bcf injection and a low of a 61-bcf build.

The storage estimate comes in below last year's 89-bcf injection for the same week and below the five-year average injection of 73 bcf for that week.

If the storage estimate is correct, inventories as of Sept. 14 will total 3.496 trillion cubic feet, about 9% above the five-year average and 10% above last year's level for the same week.

Write to Dan Strumpf at [email protected].
 

mavtop

Forumer storico
Ciao mav tutto bene? correggimi se sbaglio..adesso il gas dovrebbe andare verso i max fatti vedere sett scorsa..se supera i 3,07 rimaniamo long altrimenti si torna a scendere..io son long da 0,0345 :) pronto a girarmi short al primo segnale di debolezza.. invece è il wheat che non si decide a scendere... anche li ho una posizione aperta short a 49,7 speriamo di rientrare certo che il $ non ci ha dato una mano :-(

Ciao cobra,

tutto bene grazie, spero che anche a te vada tutto bene

dove vada ora il gas non e' ancora detto ovvero

siamo nel 4o T-1 di chiusura del T+1 attuale, siamo a 7gg quindi volendo si puo' scendere ancora un po'

dopo iniziera' il 2o T+1 che dall'analisi ciclica e dal fatto che il 1o T+1 ha violato la swing ribassista sul T+2, dovrebbe (le conferme si devono sempre avere) avere un MAX inferiore al TOP del 1o T+1 (posto nei d'intorni di 3,07$) quindi dovremmo stare sotto quel TOP, questo vincolo come sempre ho detto, non sempre viene rispettato.

Quindi ciclicamente dovremmo rimanere sotto i 3,07$ ma sara' il mercato a confermarci tale ipotesi. Se saliremo sopra ai 3,07$ dichiareremo iniziato un nuovo mensile anche se temporalmente avremmo un 1o mensile con solo un T+1 o giu' di li quindi molto corto.

Per cio' che riguarda il wheat, anche io sono short e l'ho mediato 3 volte, il mio pmc e' di 49,3581 euro, pero' non mi preoccupo, inoltre credo che sia arrivato il momento che tutti noi stiamo aspettando, ci manca solo la conferma della rottura della swing ribassista sul T+4 spero domani di aggiornare tutte le analisi, purtroppo ultimamente non ho molto tempo.
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
Ciao a Tutti.
Gas , il dato scorte in linea con le previsioni nn ha dato grossi spunti...cmq l'ipotesi che posto da molto tempo di arrivare a novembre con scorte inferiori agli ultimi 2 anni rimane molto probabile, ed è una buona cosa. ( sempre che il prossimo inverno faccia davvero l'inverno ).
Vi ricordo che attualmente gli ETC sono su scadenza Novembre 2.98$ e ad Ottobre si rolla su Gennaio 3.415$ ...un bel salto, cmq dalla scadenza gennaio 2013 in su sono tutte oltre 3.4$
 

maxgas

SonLoss
niente da fare,Bernakka ha fatto in modo che al massimo S&P perda lo 0,2 - 0,3% nelle sedute peggiori. ergo, col Vix non si va da nessuna parte adesso.
serve un'altra strategia.........
 

cobra2407

Forumer storico
Ciao cobra,

tutto bene grazie, spero che anche a te vada tutto bene

dove vada ora il gas non e' ancora detto ovvero

siamo nel 4o T-1 di chiusura del T+1 attuale, siamo a 7gg quindi volendo si puo' scendere ancora un po'

dopo iniziera' il 2o T+1 che dall'analisi ciclica e dal fatto che il 1o T+1 ha violato la swing ribassista sul T+2, dovrebbe (le conferme si devono sempre avere) avere un MAX inferiore al TOP del 1o T+1 (posto nei d'intorni di 3,07$) quindi dovremmo stare sotto quel TOP, questo vincolo come sempre ho detto, non sempre viene rispettato.

Quindi ciclicamente dovremmo rimanere sotto i 3,07$ ma sara' il mercato a confermarci tale ipotesi. Se saliremo sopra ai 3,07$ dichiareremo iniziato un nuovo mensile anche se temporalmente avremmo un 1o mensile con solo un T+1 o giu' di li quindi molto corto.

Per cio' che riguarda il wheat, anche io sono short e l'ho mediato 3 volte, il mio pmc e' di 49,3581 euro, pero' non mi preoccupo, inoltre credo che sia arrivato il momento che tutti noi stiamo aspettando, ci manca solo la conferma della rottura della swing ribassista sul T+4 spero domani di aggiornare tutte le analisi, purtroppo ultimamente non ho molto tempo.

Grazie mav esauriente e soprtutto chiaro come sempre..io tutto ok grazie seguo sempre te ed elico e cerco di capire un po come funzionano i cicli..anche se non ne capisco ancora troppo.. pian piano imparerò :)
 

cobra2407

Forumer storico
Grazie mav esauriente e soprtutto chiaro come sempre..io tutto ok grazie seguo sempre te ed elico e cerco di capire un po come funzionano i cicli..anche se non ne capisco ancora troppo.. pian piano imparerò :)
mav abbi pazienza ma il il primo t+1 guardando i post di elico dovrebbe esser iniziato il 29 agosto quindi il 4 t-1 a chiusura del t+1 dovrebbe concludersi tra oggi domani o dopo.. vedendo l'andamento dei prezzi del gas non potrebbe essersi concluso sul min di oggi a 2,747.. e quindi se il sottastante inizia a salire dovrebbe esser iniziato il 2 t+1. se ho detto qlc castronata dimmelo pure..grazie anticipatamente
 

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:

Ci troviamo alla 17a barra del 1o T+1 del 1o T+2 del 2o T+3 del nuovo annuale iniziato il 19 Aprile 2012.

L'attuale T+1 ha posto solo per una eventuale lingua di bayer al ribasso, invece in caso di superamento del valore di 2,855$ (swing rialzista del Tracy) allora daremo per iniziato un nuovo ciclo Tracy ma anche un nuovo ciclo T+1.

Sul mensile in corso non ci sono vincoli ribassisti,da notare pero' come la TLINE ribassista di lungo stia ancora tenendo il gas sotto i 3,1$.

INVERSO:

Sull'inverso e' iniziato un nuovo ciclo T+1 (abbiamo avuto un T-1 al rialzo), che potra' essere ospitato nel mensile T+2 inverso attuale solo se sara' ribassista (rialzista sul sottostante) e possibilmente corto (dato che ci troviamo gia alla barra 38a barra del mensile inverso).

Cosa mi aspetto ?

La conferma di inizio di un nuovo ciclo Tracy e quindi T+1 sul sottostante con il superamento del valore di 2,855$.


 

Allegati

  • Screen shot 2012-09-21 at 11.55.43 AM.png
    Screen shot 2012-09-21 at 11.55.43 AM.png
    56,6 KB · Visite: 113
  • Screen shot 2012-09-21 at 11.55.55 AM.png
    Screen shot 2012-09-21 at 11.55.55 AM.png
    46,3 KB · Visite: 129

Users who are viewing this thread

Alto