ETC Natural Gas (5 lettori)

mavtop

Forumer storico
dopo iniziera' il 2o T+1 che dall'analisi ciclica e dal fatto che il 1o T+1 ha violato la swing ribassista sul T+2, dovrebbe (le conferme si devono sempre avere) avere un MAX inferiore al TOP del 1o T+1 (posto nei d'intorni di 3,07$) quindi dovremmo stare sotto quel TOP, questo vincolo come sempre ho detto, non sempre viene rispettato.

Ho sottolineato una frase detta ieri a cobra che purtroppo non e' vera, analizzando molto sottostanti si fa confusione facilmente e cosi e' stato, infatti se notate il gas nel 1o T+1 non ha avuto cicli Tracy al ribasso (cosa necessaria per rompere una swing ribassista sul T+2 nel 1o 50% di un mensile, nel 2o 50% basta un T-1 al ribasso).

Quindi come anche detto nell'analisi odierna, il mensile del gas non ha nessun vincolo ribassista in corso, quindi e' libero di fare nuovi TOP come anche nuovi BOTTOM.

Mi sembrava giusto chiarire prima di fraintendimenti vari.
 

mavtop

Forumer storico
Cocoa Future

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del T+1 in atto sul sottostante tra oggi e domani al massimo e poi la ripartenza di un nuovo ciclo T-1.


Se rompiamo la swing ribassista sul t+2 a 2531$ allora sappiamo gia che il prossimo T+1 non fara' nuovi TOP, altrimenti potremmo salire ancora a chiudere il T+1 sull'inverso al ribasso (rialzo sul sottostante).

SOTTOSTANTE:

Come ipotizzato, abbiamo avuto la rottura della swing ribassista sul T+2, questa come gia detto, imporrebbe un vincolo sul TOP del prossimo T+1 che dovra' essere inferiore al TOP del 6 Sett 2012 di 2707$, come dico sempre va confermato tale vincolopoiche' alcune volte non viene rispettato (come puo' succedere a tutti i vincoliinnescati nel 1o 50% di un ciclo).

Abbiamo ancora tempo fino a martedi per chiudere il T+1 attuale al ribasso, nell'attuale struttura T+1 non e' possibile avere un T-1 al rialzo (in tal caso daremo per iniziato un nuovo ciclo T+1), inoltre nell'attuale struttura T-1 (il 4o) non e' possibile ospitare un T-2 al rialzo (in tal caso daremo per iniziato un nuovo ciclo Tracy).

INVERSO:

La rottura della swing ribassista sul T+2 ci indica che un nuovo mensile e' iniziato (prezzo) ed il ciclo Tracy al rialzo ce lo conferma (tempo).

Ci troviamo nel 4o T-1 del 1o T+1 inverso, che e' libero di essere al rialzo/ribasso, abbiamo tempo fino a mercoledi per chiuderlo.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del 4o T-1 sul sottostante tra oggi e martedi al massimo (quindi si scende inizialmente) ed a seguire la chiusura del 4o T-1 sull'inverso entro mercoledi al massimo (quindi si sale successivamente).

La rottura delle swing rialziste indichera' l'inizio dei rispettivi cicli sul sottostante.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-09-21 at 2.09.02 PM.png
    Screen shot 2012-09-21 at 2.09.02 PM.png
    57,2 KB · Visite: 138
  • Screen shot 2012-09-21 at 1.50.36 PM.png
    Screen shot 2012-09-21 at 1.50.36 PM.png
    46,6 KB · Visite: 117

mavtop

Forumer storico
Coffee Future

SOTTOSTANTE:

Siamo nel 2o/1o T+1 del 2o o 1o mensile, ovvero

1a) se questo T+1 sara' al ribasso lo considereremo parte della vecchia struttura mensile

2a) se questo T+1 sara' al rialzo lo considereremo parte di una nuova struttura mensile

l'attuale T+1 rompendo la swing ribassista ci dice che si e' gia girato e sta andando alla sua conclusione, nella 1a ipotesi scendera' sotto 156,55$ mentre nella 2a si fermera' prima di quel valore (ho utilizzato la forchetta per indicare il canale di discesa, grazie Elico).

Inoltre l'attuale T+1 non ammette cicli T-1 al rialzo, infatti il 3o T-1 e' al ribasso e vincola un eventuale 4o T-1 anch'esso al ribasso.

Tra oggi e martedi al massimo dovremmo terminare il 3o T-1 ed un eventuale T-1 al rialzo indicherebbe l'inizio di un nuovo T+1 come anche il superamento della swing rialzista sul T+1 posta a 179,10$.

INVERSO:

Dopo il 1o T+1 al ribasso, abbiamo iniziato un nuovo T+1 che per far parte dello stesso mensile DEVE essere al ribasso, se cosi non fosse riterremo iniziato un nuovo mensile inverso, ci troviamo nel 2o T-1 del T+1 inverso che e' libero da vincoli.

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e al massimo martedi la chiusura del 3o T-1 sul sottostante (si scende inizialmente) e tra lunedi e mercoledi la chiusura del 2o T-1 sull'inverso (si sale successivamente).

Il successivo T-1 sul sottostante ci indichera' se avremo un nuovo T+1 oppure se continueremo a scendere.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-09-21 at 3.15.07 PM.png
    Screen shot 2012-09-21 at 3.15.07 PM.png
    60,4 KB · Visite: 117
  • Screen shot 2012-09-21 at 2.40.36 PM.png
    Screen shot 2012-09-21 at 2.40.36 PM.png
    45,1 KB · Visite: 105

mavtop

Forumer storico
Sugar Future

SOTTOSTANTE:

Ci troviamo nel 3o mensile del Nuovo Semestrale iniziato il 4 Giugno 2012, questo mensile e' libero di da vincoli.

Siamo nel 1o T+1 che ha gia girato infatti ha rotto la swing ribassista sul T+1 chiudendo il 3o T-1 sotto di essa.

Ora abbiamo ancora posto per un eventuale 4o T-1 al ribasso, al contrario se fosse al rialzo considereremo iniziato un nuovo T+1 come anche se saliamo sopra la swing rialzista posta a 20,24$.

INVERSO:

Ci troviamo nel 3o T+1 del 3o mensile T+2, precisamente nel 4o T-1 che ha un vincolo ribassista, se questo non dovesse essere rispettato considereremo iniziato un nuovo T+1 inverso ma anche un nuovo mensile T+2 inverso (in quanto temporalmente il mensile attuale non potrebbe ospitare un altro T+1).

Cosa mi aspetto ?

La conferma di un T-1 al rialzo sul sottostante entro mercoledi oppure il superamento dei 20,24$ al rialzo, ovviamente ripeto potremmo scendere per altri 3-4gg ancora.





 

mavtop

Forumer storico
cmq con ieri potremmo aver chiuso mensile e volendo anche intermedio

un T-1 al rialzo (3-4gg) ci indichera' che un nuovo T+1 e' iniziato

un Tracy al rialzo (6-8gg) ci indichera' che un nuovo T+2 e' iniziato

ovviamente anche il prezzo confermera'

se sorpassiamo il TOP precedente 100,42$ siamo entrati in un nuovo intermedio sicuramente, se invece rimaniamo sotto potremmo essere ancora in quello attuale che farebbe cosi un 3 tempi (3 mensili).
 

mavtop

Forumer storico
dati sui rigs, chiudono oil e aprono gas

aggiungo anche i dait sulle trivelle
 

Allegati

  • Screen shot 2012-09-21 at 7.12.20 PM.png
    Screen shot 2012-09-21 at 7.12.20 PM.png
    53,8 KB · Visite: 353
  • Screen shot 2012-09-21 at 7.13.51 PM.png
    Screen shot 2012-09-21 at 7.13.51 PM.png
    37,1 KB · Visite: 344

NEO_99

Forumer storico
sera a tutti ,,qulalcuno mi spiega perche' nel roll di novembre dovremmo pagare un suercontango.. ????
Ciao Gip,
sulle scadenze invernali è sempre cosi, il problema che se poi capita un inverno come quello passato si rischia di prendere un salasso da contango, in situazione normale non inciderebbe perche' ci si aspetta che con freddo il prezzo salga..
Ottobre 2.877, Novembre ( quella che fa' riferimento all'ETC ) 3.06, Dicembre 3.35 e Gennaio ( la scadenza su cui rolleremo nei primi giorni di ottobre ) 3.5 . tutte le scadenze da gennaio 2013 stanno sopra i 3.5
 

Users who are viewing this thread

Alto