ETC Natural Gas (8 lettori)

Donzauker

Forumer attivo
Ciao Gip,
sulle scadenze invernali è sempre cosi, il problema che se poi capita un inverno come quello passato si rischia di prendere un salasso da contango, in situazione normale non inciderebbe perche' ci si aspetta che con freddo il prezzo salga..
Ottobre 2.877, Novembre ( quella che fa' riferimento all'ETC ) 3.06, Dicembre 3.35 e Gennaio ( la scadenza su cui rolleremo nei primi giorni di ottobre ) 3.5 . tutte le scadenze da gennaio 2013 stanno sopra i 3.5

Ciao a tutti e buona domenica.... volevo chiedere se, considerato il contango che ci aspetta e pur con previsioni di un andamento di lungo rialzista per il gas, lo short sia ancora un buon investimento.
Io ne ho alcune (per le mie finanze "tante") quote a pmc 251. Con l'ultimo bottom sono arrivate a 249,5 e quindi le ho tenute; ma sono un pò in ansia che i prossimi minimi siano crescenti e che a 251 non si rivedano per un bel po'.
Mi secca tenere i soldi fermi...non è che ne abbia tanti altri da muovere :D. Quindi, se così fosse, preferirei uscire al prossimo minimo, magari in piccolo loss e entrare long...Sono in grossi dubbi....:down:
Grazie in anticipo per le risposte.....:bow:
 
Ultima modifica:

cismax

Forumer storico
io con SNGA non losserei mai...prima o poi i soldi li rivedi, anche se il gas facesse uno spikone molto in alto...il tempo è dalla tua parte, ricordalo
è quando hai LNGA che ti devi preoccupare...
io ad inizio 2011 (mi pare) ce l'avevo a 130 euri...è sceso fino a 100 e l'ho tenuto...le deduzioni le lascio a te
so benissimo che i comportamenti passati non sono indicativi di quelli futuri, ma con un assett eroso dal contango come il gas, SNGA è un investimento abbastanza sicuro, anche dovesse arrivare Katrina di nuovo...te lo troveresti a 60 euro, ma prima o poi a 250 ci torna...
io la penso cosi
 
Ultima modifica:

Donzauker

Forumer attivo
io con SNGA non losserei mai...prima o poi i soldi li rivedi, anche se il gas facesse uno spikone molto in alto...il tempo è dalla tua parte, ricordalo
è quando hai LNGA che ti devi preoccupare...
io ad inizio 2011 (mi pare) ce l'avevo a 130 euri...è sceso fino a 100 e l'ho tenuto...le deduzioni le lascio a te
so benissimo che i comportamenti passati non sono indicativi di quelli futuri, ma con un assett eroso dal contango come il gas, SNGA è un investimento abbastanza sicuro, anche dovesse arrivare Katrina di nuovo...te lo troveresti a 60 euro, ma prima o poi a 250 ci torna...
io la penso cosi

In effetti, dovrebbe essere così... è che fa una rabbia essere short e vedere certi spike long ...Io poi ho una capacità estrema di andare controtrend...L'inverno scorso long, e questo inverno short...non è possssiiibbbile!:wall::D
Scherzi a parte, grazie delle rassicurazioni...sto cercando di capir qualcosa di analisi ciclica e seguendo questo 3D e quello di Elico, e impegnandomi a non far colpi di testa sbagliati al momento sbagliato...spero di sfangarla e recuperare pian piano il loss della malefica invernata 2011/2012:titanic:
 

NEO_99

Forumer storico
Ciao a tutti e buona domenica.... volevo chiedere se, considerato il contango che ci aspetta e pur con previsioni di un andamento di lungo rialzista per il gas, lo short sia ancora un buon investimento.
Io ne ho alcune (per le mie finanze "tante") quote a pmc 251. Con l'ultimo bottom sono arrivate a 249,5 e quindi le ho tenute; ma sono un pò in ansia che i prossimi minimi siano crescenti e che a 251 non si rivedano per un bel po'.
Mi secca tenere i soldi fermi...non è che ne abbia tanti altri da muovere :D. Quindi, se così fosse, preferirei uscire al prossimo minimo, magari in piccolo loss e entrare long...Sono in grossi dubbi....:down:
Grazie in anticipo per le risposte.....:bow:

Ciao Don,
dalla scadenza Gennaio 2013 in poi sono tutte oltre i 3.5 , certamente lo spread tra novembre e Gennaio è notevole , se ci trovassimo un inverno come quello passato potrebbe diventare un problema, ma santa pazienza sarebbe proprio sfiga nera, anche se a favore la produzione è cmq ridotta rispetto all'anno scorso. c'è poko da fare okkio al meteo e alle scorte, se gira di nuovo male si shorta... io personalmente ho solo 8000 LNGA e sono piu' tentato di incrementare il long che nn andare short.
 

forzagas

Nuovo forumer
Ragazzi buona sera, io ne ho 155.000 a 0,0420.

Sono convinto che entro breve rivedremo il LNGA toccare quota 0,05 se non oltre. Voi che ne pensate?????

:up:
 
Ultima modifica:

cismax

Forumer storico
Ragazzi buona sera, io ne ho 155.000 a 0,0420.

Sono convinto che entro breve rivedremo il LNGA toccare quota 0,05 se non oltre. Voi che ne pensate?????

:up:

io penso che non si possa ragionare così a lungo termine con LNGA...le volte che l'ho fatto affidandomi alla speranza che arrivasse fino qui o fino là, ho perso un mucchio di soldi
da giovedì sono long da 0,0347, ora è a 0,0365...sembra che siamo in un momento long ed aspetto fiducioso gli sviluppi, ma se ritracciasse mi scatterebbe il trailing stop e arrivederci, nessun indugio
troppe volte ho visto un gain trasformarsi prima in loss e poi in speranza che tornasse ai valori iniziali, cosa che ovviamente non è più avvenuta

quindi se sale lascio correre, se inizia a scendere perdendo supporti importanti vendo, la borsa non chiude domani e posso ricomprare quando voglio e se perdo il treno pazienza, ne passerà un altro prima o poi
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto