ETC Natural Gas

Concordo ...,ma se andiamo a vedere nel dettaglio , l unico paese che ha dichiarato guerra all' europa e ' proprio la Germania (la storia si ripete ) Hanno comperato tutto, mantenedo le produzioni li. (il lavoro genera ricchezza) Altro che spostare le produzioni in Romania, Cina , Serbia.Hanno comunque indebolito gli stati e puntano alle sovranita' , come dire che è lo stesso piano di Hitler ma senza armi. L unica consolazione e che prima o poi riperdono la guerra. Loro le Mercedes le fanno e se le comprano ,,,,e noi ?????

Loro non sanno cosa voglia dire unione europea...loro il nazismo ce l'hanno insito nel DNA anche a distanza di generazioni...Da questa crisi hanno cercato il modo per arricchirsi o tutelare i loro problemi...non dimentichiamo che i 130 miliardi per salvare la Grecia sono andati quasi tutti a banche/assicurazioni franco-tedesche...
Poi ovvio che la colpa è dei nostri rappresentanti politici che si sono pecorinati...

Si nota tuttavia che si è formato un impulso ribassista per questa ultima onda ribassista partita il 23 novembre. Quella in corso dovrebbe essere la quinta onda. A mio avviso o si è conclusa oggi o si concluderà lunedì. Dovrebbe a sto punto poi partire il T+1 (o T+2?) nuovo. Se sarà un T+1 dovrà essere necessariamente appartenente al vecchio trimestrale e quindi ribassista. Ma se fosse un T+1, potrebbe anche essere un nuovo trimestrale e lo senario cambierebbe completamente almeno sul breve/medio. Sfortunatamente questa ultima lingua ora è tra un T-1 o T-2, a me non è chiaro cosa sia. I miei indicatori dicono che è partito un T+1 di già. Tutti gli indicatori sono short ora, ma potrebbe ripartire un ciclo a breve con una nuova fase rialzista. Anche l'indicatore del trimestrale ha attraversato lo zero, il che indica che è in fase ribassista (ovvio) ma anche che potrebbe anche girare e ripartire d'ora in poi. Di solito si abbassa di più prima di invertire. Ma non è una legge scolpita sulla pietra è una costatazione statistica.
Io personalmente mi aspetterei che il trimestrale debba fare un po di strada prima di chiudere (e quindi dovrebbero esserci nuovi minimi). Ad ogni modo lunedì verdò che fa potrebbe iniziare una fase rilazista sebbene non di lungo respiro (se è solo un T+1). Forse un cippino si potrebbe anche mettere se da cenno di invertire.

non possiamo escludere però la possibilità che sia iniziato un T+1 e che scendano a razzo per una decina di giorni... Non resta che vedere lunedì. Sarà decisivo. Prudenza

Users who are viewing this thread

Back
Alto