ETC Natural Gas (10 lettori)

foo fighter

Forumer storico
ciao, tieni sempre presente che per me è solo un divertimento, ci metto soldi si, ma non lo faccio per campare... Per cui prendile come quattro chiacchere tra amici...

io ci ho buttato un cippino long, ma son già pentito. Siamo al secondo T+1, l'idea era di sfruttare la fase rialzista (4 o 5 giorni) e poi fuori. Io ai grandi rialzi di cui ho sentito e letto nel forum, non ci credo. Specie sul MIB. Comunque siamo nel secondo T+1, per cui in ogni caso mi aspetterei una fase ribassista tra una settimana circa, quindi un ribasso o una flat da qui a fine anno. Il pentimento del mio cippino long è dovuto al fatto che mi sta venendo il dubbio che come già successo saltino il secondo T+1 e vadano giù direttamente a finire il mensile. Da lunedì sapremo...
 

NEO_99

Forumer storico
ciao, tieni sempre presente che per me è solo un divertimento, ci metto soldi si, ma non lo faccio per campare... Per cui prendile come quattro chiacchere tra amici...

io ci ho buttato un cippino long, ma son già pentito. Siamo al secondo T+1, l'idea era di sfruttare la fase rialzista (4 o 5 giorni) e poi fuori. Io ai grandi rialzi di cui ho sentito e letto nel forum, non ci credo. Specie sul MIB. Comunque siamo nel secondo T+1, per cui in ogni caso mi aspetterei una fase ribassista tra una settimana circa, quindi un ribasso o una flat da qui a fine anno. Il pentimento del mio cippino long è dovuto al fatto che mi sta venendo il dubbio che come già successo saltino il secondo T+1 e vadano giù direttamente a finire il mensile. Da lunedì sapremo...
Grandi Rialzi ? qui' nel forum ?
mi sembrano tutti short... sono l'unico che nn prevede crolli ma questo nn significa grandi rialzi.
ora c'è la scadenza Dicembre che è la piu' importante dell'anno, poi sul nostrano pesa la politica interna e quindi fino a marzo si naviga a vista.facile vedere dei livelli inferiori degli attuali ma nulla di certo, il tutto dipendera' dalle michiate dei nostri cari politici, piu' caos creano piu' saremmo messi sotto pressione.se dopo le elezioni ci sara' un governo " stabile" diventa pericoloso stare short.
 

rompicapo

Forumer attivo
neo quello che dici e giustissimo ma ti chiedo una cosa ,con il pd a 35 vendola a 6/7 berlusconi piu il pdl a 25 piu lega a 5 ,grillo al 20 piu casini e montezemola a 8/9 piu tutti i 2o 3 per cento di destra e sinistra come vedi tu chi ci governera e con quale maggioranza
 

NEO_99

Forumer storico
neo quello che dici e giustissimo ma ti chiedo una cosa ,con il pd a 35 vendola a 6/7 berlusconi piu il pdl a 25 piu lega a 5 ,grillo al 20 piu casini e montezemola a 8/9 piu tutti i 2o 3 per cento di destra e sinistra come vedi tu chi ci governera e con quale maggioranza
Capisco che tu sia short ed in modo pesante ma cercare chi ti dia ragione sulla tua posizione non muove di certo il mercato nella direzione che vuoi.
sicuramente abbiamo davanti dei mesi di incertezza e piu' sara' elevata, piu' ci sara' la possibilita di avere un mercato debole.
Quindi fino ad elezioni la tua posizione short potrebbe anche darti ragione ma nel momento che ne esca un governo con una maggioranza precisa ( ti ricordo che molto probabilmente si vota col fantomatico " Porcellum" ) la posizione short diventa davvero scomoda.
Gia' ora, anche con l'incertezza attuale non vedo grossi ribassi.. difficile che si possa scendere sotto i 13000 di indice.. poi i colpi di scena possono sempre verificarsi.
 

rompicapo

Forumer attivo
ciao neo,sarebbe grassa che la discesa tocasse i 14000 ,ma la domanda che ti ho fatto per avere un tuo parere era in base alle previsioni che sento quale sarebbe la tua maggioranza che prevedi e con quali partiti .
 

NEO_99

Forumer storico
ciao neo,sarebbe grassa che la discesa tocasse i 14000 ,ma la domanda che ti ho fatto per avere un tuo parere era in base alle previsioni che sento quale sarebbe la tua maggioranza che prevedi e con quali partiti .
Monti ha detto che si dimette dopo la finanziaria ( mo la chiamano legge di stabilita' ) questa scelta potrebbe aprire una fase nuova nel senso che potrebbe candidarsi....sicuramente mescola ancor di piu' le carte.
Bisogna anche vedere se modificheranno la legge elettorale, cmq una vittoria del centrosinistra è la piu' probabile..
Drammatica per il paese una eventuale vittoria dell'omino di m.erda.
il sangue versato in questi ultimi tempi verrebbe bruciato in poki giorni. credibilita' azzerata nel mondo e discesa nel baratro come la Grecia.
 

mavtop

Forumer storico
io lascerei stare i sondaggi, servono a far cambiare idea alla gente, se tutti sapessero che un partito e' piu' avanti, allora pensano che sia giusto votarlo (mica saranno tutti matti).

I sondaggi servono solo a far muovere quel 8-10% di indecisi che magari votano un partito solo perche' non sanno chi votare in questo marasma.

Fortuna che io so gia chi votare e non ci sara' sondaggio, trasmissione, politico, giornale infamante che mi fara' cambiare idea.

M5S forever e' ora di cominciare a farla pagare ai ladri, farabutti che ci hanno indebitato per il resto della vita, non sento nessun partito che chiede indietro i soldi rubati delle slot machine (98 miliardi di euro), nessuno che dice di abbassare le pensioni dei ricchi, anzi il contrario ...., nessuno che parla di ambiente (neanche i verdi, assurdo).

Insomma l'unico che lo dice da anni e' il M5S, qualche partito sta cercando di copiare qualcosa dal loro programma ma non ci riusciranno perche' sono marci dentro, sono cosi marci che neanche il Leader comanda o puo' prendere decisioni autonomamente.

M5S forever, non riuscirete ad infangarlo, hanno anche detto a Ballaro' che sul NON STATUTO del M5S c'e' scritto che gli eventuali parlamentari devono percepire uno stipendio di solo 5 mila euro di compenso, il resto dei soldi lo devono dare al "movimento", non sanno neanche leggere, c'e' scritto che devono ridarlo allo Stato, incompetenti del piffero ecco il link http://www.beppegrillo.it/2012/11/trattamento_eco.html ed ecco il codice di comportamento in parlamento http://www.beppegrillo.it/movimento/codice_comportamento_parlamentare.php se non sapete leggere andate a scuola incompetenti, fortuna che il movimento sa difendersi da solo http://www.beppegrillo.it/listecivi...ettifica-alla-disinformazione-di-ballaro.html
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
io lascerei stare i sondaggi, servono a far cambiare idea alla gente, se tutti sapessero che un partito e' piu' avanti, allora pensano che sia giusto votarlo (mica saranno tutti matti).

I sondaggi servono solo a far muovere quel 8-10% di indecisi che magari votano un partito solo perche' non sanno chi votare in questo marasma.

Fortuna che io so gia chi votare e non ci sara' sondaggio, trasmissione, politico, giornale infamante che mi fara' cambiare idea.

M5S forever e' ora di cominciare a farla pagare ai ladri, farabutti che ci hanno indebitato per il resto della vita, non sento nessun partito che chiede indietro i soldi rubati delle slot machine (98 miliardi di euro), nessuno che dice di abbassare le pensioni dei ricchi, anzi il contrario ...., nessuno che parla di ambiente (neanche i verdi, assurdo).

Insomma l'unico che lo dice da anni e' il M5S, qualche partito sta cercando di copiare qualcosa dal loro programma ma non ci riusciranno perche' sono marci dentro, sono cosi marci che neanche il Leader comanda o puo' prendere decisioni autonomamente.

M5S forever, non riuscirete ad infangarlo, hanno anche detto a Ballaro' che sul NON STATUTO del M5S c'e' scritto che gli eventuali parlamentari devono percepire uno stipendio di solo 5 mila euro di compenso, il resto dei soldi lo devono dare al "movimento", non sanno neanche leggere, c'e' scritto che devono ridarlo allo Stato, incompetenti del piffero ecco il link Blog di Beppe Grillo - Trattamento economico parlamentari M5S ed ecco il codice di comportamento in parlamento MoVimento se non sapete leggere andate a scuola incompetenti, fortuna che il movimento sa difendersi da solo Richiesta di rettifica alla disinformazione di Ballaro' - Movimento Cinque Stelle Campania
:up::up::up::up::up::up::up::up::up::up:
 

gipango

Forumer storico
io lascerei stare i sondaggi, servono a far cambiare idea alla gente, se tutti sapessero che un partito e' piu' avanti, allora pensano che sia giusto votarlo (mica saranno tutti matti).

I sondaggi servono solo a far muovere quel 8-10% di indecisi che magari votano un partito solo perche' non sanno chi votare in questo marasma.

Fortuna che io so gia chi votare e non ci sara' sondaggio, trasmissione, politico, giornale infamante che mi fara' cambiare idea.

M5S forever e' ora di cominciare a farla pagare ai ladri, farabutti che ci hanno indebitato per il resto della vita, non sento nessun partito che chiede indietro i soldi rubati delle slot machine (98 miliardi di euro), nessuno che dice di abbassare le pensioni dei ricchi, anzi il contrario ...., nessuno che parla di ambiente (neanche i verdi, assurdo).

Insomma l'unico che lo dice da anni e' il M5S, qualche partito sta cercando di copiare qualcosa dal loro programma ma non ci riusciranno perche' sono marci dentro, sono cosi marci che neanche il Leader comanda o puo' prendere decisioni autonomamente.

M5S forever, non riuscirete ad infangarlo, hanno anche detto a Ballaro' che sul NON STATUTO del M5S c'e' scritto che gli eventuali parlamentari devono percepire uno stipendio di solo 5 mila euro di compenso, il resto dei soldi lo devono dare al "movimento", non sanno neanche leggere, c'e' scritto che devono ridarlo allo Stato, incompetenti del piffero ecco il link Blog di Beppe Grillo - Trattamento economico parlamentari M5S ed ecco il codice di comportamento in parlamento MoVimento se non sapete leggere andate a scuola incompetenti, fortuna che il movimento sa difendersi da solo Richiesta di rettifica alla disinformazione di Ballaro' - Movimento Cinque Stelle Campania


Quoto ...anche se invidio gli altri paesi ."nordici " dove chi mette in nota spese 4 lampadine per la casa ....poi si dimette,,,,,

Lunedi 17 dincembre ,,,,,rai uno ,,,,Benigni e la costituzione.....non me lo perdo ,,,anche se so che il 70 % degli italiani non capira' il messaggio .
 

Users who are viewing this thread

Alto