ETC Natural Gas (13 lettori)

NEO_99

Forumer storico
good morning vietnam!!!
vi leggo tanto ma vi scrivo poco (per paura di spararle troppo grosse)... confermo, siete un bel gruppo.
ad ogni modo dico la mia...
1. effetto dollaro... in usa secondo me stampano alla grande, l'irlanda ci tira un pò giù, morale: 1 a 1 palla al centro... poco effetto su levgas :)
2. effetto contango: i future sono ancora rispetto alla media di prezzo spot giornaliero in condizione di contango, ma si sono abbastanza allineati, quindi il passaggio sarà a mio avviso parzialmente negativo :(
3. andamento del prezzo spot giornaliero: presumo sia in rialzo come molti di voi hanno validamente documentato :D
4. andamento scorte: non sono particolarmente fiducioso in una riduzione delle scorte... ma lo spero vivamente. :up:
morale: mi verrebbe da pensare ad una situazione di saliscendi come quella postata da foo... con minimi e massimi in rialzo, 0,27 - 0,35 almeno fino a quando il contango non si azzera quasi del tutto.
vi prego ditemi cosa ne pensate...:help:
grazie a tutti e buon fine settimana. grazie neo per le precedenti risposte.
:ciao:


ieri ho visto una tabella ( se la ritrovo la posto ) a vista mi dava l'impressione che le scorte di giovedi prossimo siano piu' alte ....
se cosi fosse, uno scossone ci puo' stare.
per me rimane valido cio' che scrivo da giorni... strong buy , possibilmente sfruttando gli scivoloni
 

rob

Guest

posso capire che Kuelo non abbia tempo di leggere "tutto"...........

ma forse dovrebbe capire che anche "il tutto", è bagaglio d informazione e comunque fa parte di quel che possiamo intendere come rapporto di amicizia e solidarietà riguardante i membri del forum.

Sarei poi davvero curioso di capire quale può essere la divergenza di risultati (gain) ottenuta frequentando questo forum oppure un altro....!
(credo 0,000 %)
 

gipango

Forumer storico
Ciao Neo. L ultima volta mi hai consigliato di vendere tutto il Ngs e di rinvestire quello che resta sul Lev . Ci sto pensando da un po di tempo e credo al primo storno interessante tipo a 0.27 o 0.28 faro' queta operazione .ho calcolato che entrando su quei prezzi se poi arriva a 0.36 torno alla pari con tutto. Sinceramente vedo la cosa piu fattibile ..piuttosco che aspettare e patire che il Ngs ritorni a 0.31 considerato che oggi è a 0.2280. Cosa ne pensi ?
 

NEO_99

Forumer storico
Neo cosa ne pensi del grafico postato da fo ieri sera alle 23.53 ?
mi piacerebbe che foo facesse analisi sul fut gennaio, essendo quello che ci riguarda da vicino...
cmq puo' rivelarsi un analisi corretta.. il fut si trova di nuovo ad un passo dal testare la resistenza di 4.4 se nn avra' forza di andare decisamente oltre, un ripiegamento ci sta (magari con l'occasione del dato scorte )
 

NEO_99

Forumer storico
Ciao Neo. L ultima volta mi hai consigliato di vendere tutto il Ngs e di rinvestire quello che resta sul Lev . Ci sto pensando da un po di tempo e credo al primo storno interessante tipo a 0.27 o 0.28 faro' queta operazione .ho calcolato che entrando su quei prezzi se poi arriva a 0.36 torno alla pari con tutto. Sinceramente vedo la cosa piu fattibile ..piuttosco che aspettare e patire che il Ngs ritorni a 0.31 considerato che oggi è a 0.2280. Cosa ne pensi ?
in realta' di dissi di farlo con una meta' o al limite anche tutto..ma che dipende da quanto vuoi rischiare e se nn sbaglio i prezzi erano piu' favorevoli.. ora se lunedi apre con un fut sui prezzi di chiusura, il lev è gia a 0.322... anche se una mancata rottura di 4.4 potrebbe dare modo di entrare a prezzi piu' bassi
 

NEO_99

Forumer storico
posso capire che Kuelo non abbia tempo di leggere "tutto"...........

ma forse dovrebbe capire che anche "il tutto", è bagaglio d informazione e comunque fa parte di quel che possiamo intendere come rapporto di amicizia e solidarietà riguardante i membri del forum.

Sarei poi davvero curioso di capire quale può essere la divergenza di risultati (gain) ottenuta frequentando questo forum oppure un altro....!
(credo 0,000 %)
nn so che dirti.. io mi leggo tutti post, anche quelli di carica65 ( oggi crolla a 2$ domani si va a 8$ ).. ed è il tipo che ha aperto l'altro forum :up:
 

Draco

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, a mio modesto parere arrivati a questo punto non occorre scervellarsi più di tanto per capire quando entrare o uscire, forse va giù o forse va su", magari correzione e poi…:-?

Insomma, considerando che è il periodo migliore per parlare di gas.:)

Considerando che fattori climatici (inverno) incideranno senza sforzo sul prezzo.:D

Considerando che abbiamo toccato minimi assoluti.:D

Considerando che i volumi di scambio sono triplicati rispetto lo scorso anno.:D

Considerando che quando partirà (imminente credo) diventa più difficile salire in carrozza perché i movimenti saranno fulminei e molto ampi.:-(

Concludendo, essere dentro long ora come ora è perfetto!:D
Per entrare ed uscire “adesso” bisogna essere molto bravi e accorti, ne conosco veramente pochi.:-(

L’analisi tecnica ben venga e mi complimento con chi la sa fare, ma in questo periodo tutti gli schemi possono saltare giorno dopo giorno specialmente con il gas influenzato da qualsiasi cosa si muova purtroppo.:up::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto